Qualcuno conosce l'elba per praticare il surf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilbocia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ...sono un nuovo iscritto, prima di tutto mi volevo congratolare per il sito e con le persone che lo frequentano i vostri post sono sempre interessanti e molto istrutorii.
    Io a differenza di voi sono alle prime armi pero sono molto preso e affascinato da questo tipo di tecnica. :D
    questo fine settimana saro all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno mi sapeva dare qualche dritta su quale spiaggia andare a pescare.....
    Grazie e a presto...ilbocia.
     
    Top
    .
  2. jeekelemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilbocia @ 13/4/2006, 10:33)
    ilbocia

    Veneto o ex-alpino?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474
    Like
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilbocia @ 13/4/2006, 10:33)
    Ciao a tutti ...sono un nuovo iscritto, prima di tutto mi volevo congratolare per il sito e con le persone che lo frequentano i vostri post sono sempre interessanti e molto istrutorii.
    Io a differenza di voi sono alle prime armi pero sono molto preso e affascinato da questo tipo di tecnica. :D
    questo fine settimana saro all'isola d'Elba e volevo sapere se qualcuno mi sapeva dare qualche dritta su quale spiaggia andare a pescare.....
    Grazie e a presto...ilbocia.

    Sono stato lo scorso anno all'isola d'elba il posto è molto bello l'unico inconveniente è che la maggior parte delle spiagge sono "piccole" calette con grande presenza di ciotoli e scogli sommersi (che a me personalmente infastidiscono non poco)
    Da quel che posso dirti se vuoi praticare Surf "comodo" senza possibilità di incagli devi ripiegare sulle (tra l'altro spaziose) spiaggie di Fetovaia, Marina di campo, Cavoli e Biodola tutte a fondo sabbioso.
    Questo è quello ke posso dirti io.

    p.s. l'Elba da anche molto opportunità di praticare il rock fishing ;)
     
    Top
    .
  4. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...e nel periodo estivo anche buone probabilita nella pesca alla crucca.... :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474
    Like
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inetto @ 13/4/2006, 10:59)
    ...e nel periodo estivo anche buone probabilita nella pesca alla crucca.... :D

    hehe noto pesce dell'alto tirreno :D

    dai un'occhiata qui

    http://www.virtualelba.it/spiagge/34-cavoli.htm

    come ti dicevo molte spiagge sono miste sabbia-ghiaia e si sviluppano quasi tutte in pochi metri (da 70 a 1500 metri circa) quindi occhio a quando ci vai (soprattutto di giorno) senno' trovi il pienone e nun peschi :)
     
    Top
    .
  6. Mumungioni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le spiaggie indicate da Rightclick sono tutte buone ma tra queste io opterei senza dubbio su Cavoli veramente ottima per occhiate e oratone big.

    Naturalmente è tassativo dal calasole in poi! ;)


    Aloha

     
    Top
    .
  7. ilbocia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeekelemental @ 13/4/2006, 10:35)
    CITAZIONE (ilbocia @ 13/4/2006, 10:33)
    ilbocia

    Veneto o ex-alpino?

    no sono toscano precisamente di Lucca il soprannome bocia mi e stato dato da un amico..

    CITAZIONE (Mumungioni @ 13/4/2006, 11:16)
    le spiaggie indicate da Rightclick sono tutte buone ma tra queste io opterei senza dubbio su Cavoli veramente ottima per occhiate e oratone big.

    Naturalmente è tassativo dal calasole in poi! ;)


    Aloha

    mumungioni esche consigliate...che ne pensi di provare con il granchio...
     
    Top
    .
  8. flyfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da non sottovalutare la spiaggia di Lacona,fondale medio-alto da prendere in considerazione con mare formato. ;) ;)

    Spiaggia di Lacona

     
    Top
    .
  9. mormorina_li
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova a lacona...guardando il mare sulla destra a una ventina di metri dalla scogliera...mormore e orate, la spiaggia di pareti (sempre che non ci siano già le boe) mormoroni, orate e saraghi, e la spiaggetta sotto capoliveri (prima di salire la strada per andare al paese, c'è una strada sterrata sulla sinistra)bella e profonda li può capitare di tutto!!! :D

    ciao e bun divertimento
     
    Top
    .
  10. ilbocia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle dritte che mi avete dato speriamo vada bene e in culo alla balena....
    martedi vi aggiornero sull'accaduto....
    p.s voi non fate niente...?
     
    Top
    .
  11. nicola perosi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le spiagge migliori pe praticare surfcasting sono: lacona guardando il mare a sx,mormore e orate+++ spiaggia di capoliveri,saraghi occhiate boghe orate mormore,++++ fetovaia mormore orate saraghi occhiate boghe, le altre spiagge sono buone ma queste sono le migliori
     
    Top
    .
  12. mignino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le spiaggie adatte al surf non saprei........... Ma se ti interessa ti posso dire che quando tre anni fa andai in vacanza all' Elba (Agosto), dal porticciolo di Porto Azzurro ho visto prendere delle signore orate con pasturatore e bigattini.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Like
    0
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    Ho un ricordo malinconico :D

    da ragazzino, andavo in vacanza all'Isola d'Elba e pescavo a fonodo nella spiaggia di Norsi, quando il mare si muoveva un po', prendevo anche qualche mormora divertente..

    Cercando online non ho mai trovato Norsi, menzionata tra gli spot dell'Elba, le altre spiagge sono decisamente migliori ? Qualcuno ha notizie di Norsi ?

    Grazie !
     
    Top
    .
12 replies since 13/4/2006, 09:33   1083 views
  Share  
.