Attrezzatura di casa Trabucco

Che opinione\esperienza avete al riguardo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    190 giri di mulinello non sono niete e non significano niete poi con il 22. .ho provato a contare i giri di mulinello sul prato con il fisso per vedere quanti sono..perche da tempo che ne sento parlare de sti giri..perche' e' l unico modo per vedere in mare se sei andato di piu o di meno..ma non so reali..la lenza ha il bando e la curva della corrente la profondita' ecc..se anche metti in tiro non sara mai preciso e poi penso che non so mai 95 cm...sul prato a 180 mt misurati, con il daiwa qd45 tournament ,che mi sembra abbia 88 cm a giro di manovella. ho contato 240 giri in tiro piu o meno a parte qualche erbaccia, quindi conta i 3/4 dei 190..al massimo saranno circa 145 mt, con lo scarto della profondita e bando..con il 22 non so niente..misura raggiungibile con quel filo anche con le telescopiche...l' unica cassiopea che ha prestazioni e' la mx2 230 3 pz costruita con piu criterio e piu sostamza sotto le indicazioni di accardi penso, che di lancio ne sa...le altre ci puoi pescare con mare anche formato ma hanno limiti..io anni fa ho avuto la epica xcast 200 (venduta subito) la canna non era male lanciavo anche il 175 in above.. nel surf pero,se si cerca l' ultimo frangente con esche corpose.oppure piomboni da tenuta e tranci...la si vedono i limiti delle canne, se si pesca dentro il primo canalone possono andare,le canne da surf sono le canne che ci puoi pescare sempre lanciando vicino lontano piomboni filo mai al di sotto dello 0.28..ecc con mare mosso e molto mosso..stop
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E con le altre canne che hai quanti giri fai .
    Dacci un riferimento altrimenti sembra uno spot pubblicitario

    Comunque ci sono famosi personaggi che con fili e piombi simili a quelli usati da te dichiarano con tanto di video dimostrativo di fare 300 metri .
    Quindi 190 sono alquanto pochi😂😂😂😂😂

    io pesco quasi sempre con i rot, qualche volta mi diverto con gli amici e andiamo al prato , ma faccio un discreto ground e .....un inguardabile pendolum. concordo con quello che dice GIORGIORATA ma comunque anche quelle misure sono accettabili , parliamo di una canna che trovi a circa 250 euro. inoltre mi ha impressionato positivamente perchè sono sempre stato scettico sulle 3 pezzi. Eè chiaro che ujna canna cosi il massimo lo da nella paf per il mosso ci vogliono canne che possano gestire piombi e fili che dice lui, comunque a livello visivo e di risposta di frusta non mi è sembrata male. la mx2 sta per 2 pezzi se ho ben capito? considerate che io sono un po fuori dal giro attuale degli attrezzi , l'ultima canna che ho acquistato è una greys grx tantissimi anni fà :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 1/3/2019, 11:27) 
    190 giri di mulinello non sono niete e non significano niete poi con il 22. .ho provato a contare i giri di mulinello sul prato con il fisso per vedere quanti sono..perche da tempo che ne sento parlare de sti giri..perche' e' l unico modo per vedere in mare se sei andato di piu o di meno..ma non so reali..la lenza ha il bando e la curva della corrente la profondita' ecc..se anche metti in tiro non sara mai preciso e poi penso che non so mai 95 cm...sul prato a 180 mt misurati, con il daiwa qd45 tournament ,che mi sembra abbia 88 cm a giro di manovella. ho contato 240 giri in tiro piu o meno a parte qualche erbaccia, quindi conta i 3/4 dei 190..al massimo saranno circa 145 mt, con lo scarto della profondita e bando..con il 22 non so niente..misura raggiungibile con quel filo anche con le telescopiche...l' unica cassiopea che ha prestazioni e' la mx2 230 3 pz costruita con piu criterio e piu sostamza sotto le indicazioni di accardi penso, che di lancio ne sa...le altre ci puoi pescare con mare anche formato ma hanno limiti..io anni fa ho avuto la epica xcast 200 (venduta subito) la canna non era male lanciavo anche il 175 in above.. nel surf pero,se si cerca l' ultimo frangente con esche corpose.oppure piomboni da tenuta e tranci...la si vedono i limiti delle canne, se si pesca dentro il primo canalone possono andare,le canne da surf sono le canne che ci puoi pescare sempre lanciando vicino lontano piomboni filo mai al di sotto dello 0.28..ecc con mare mosso e molto mosso..stop

    per quello che so Accardi non ha progettato nulla della cassiopea. sì è limitato a provarla una volta commercializzata. insomma ha fatto da promoter e basta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    non ho detto che l ha fatta Accardi, ma ho detto..pemso..sotto sua indicazione,perche' la 230 e' un ottima canna
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 1/3/2019, 17:00) 
    non ho detto che l ha fatta Accardi, ma ho detto..pemso..sotto sua indicazione,perche' la 230 e' un ottima canna

    ripeto: accardi è solo promoter
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 1/3/2019, 20:27) 
    CITAZIONE (giorgiorata @ 1/3/2019, 17:00) 
    non ho detto che l ha fatta Accardi, ma ho detto..pemso..sotto sua indicazione,perche' la 230 e' un ottima canna

    ripeto: accardi è solo promoter

    che poi era la 2 pezzi per altro e non la 3 pezzi .... Poi a pesca sinceramente mi piacerebbe vederla la 2 pezzi mentre per la 3 pezzi a mio avviso come tutto fare vedo la Dinamish fsh o la veret ebbrezza per la pesca a surf... Io Dinamish pagata come la cassiopea per esempio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    la 2 pz 230 gr in pesca sta bene e anche come prestazioni va ce l' ha un mio amico ..che e' anxhe un buon longcaster e dice che e' una bella canna
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 1/3/2019, 22:30) 
    la 2 pz 230 gr in pesca sta bene e anche come prestazioni va ce l' ha un mio amico ..che e' anxhe un buon longcaster e dice che e' una bella canna

    si bella ma costicchia assai secondo me visto le legature e gli anelli che col tempo si rovinano
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    io nuova non la comprerei mai, se dovessi comprare nuovo andrei su altre marche che conosciamo bene...pero visto la marca costruisce in cina,sono sorpreso che so riusciti a fare uma canna buona..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    usata sta sotto i 200€... sarei curioso pure io di provarla. la versione 3 pezzi 200gr è tutta un altra cosa e non mi era piaciuta. la 2 pezzi è un progetto a sé. comunque giriamoci intorno ma le 2 pezzi hanno 2 marce in più di qualsiasi 3 pezzi. anche in casa trabucco le 2 pezzi, pur economiche, stanno uscendo piacevoli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 1/3/2019, 23:22) 
    io nuova non la comprerei mai, se dovessi comprare nuovo andrei su altre marche che conosciamo bene...pero visto la marca costruisce in cina,sono sorpreso che so riusciti a fare uma canna buona..

    infatti non sono riusciti a farla , l'hanno saputa trovare e commercializzare, le aziende cinesi che producono questi attrezzi non ti personalizzano niente e che ne producano tanti modelli , vedi anche molti marchi spagnoli e basta saper scegliere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per gli interventi\tips\esperienze. un gran saluto.Andrea
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/3/2019, 01:14) 
    Tanto per chiarire i prodotti trabucco colmic e altre case che commercializzano prodotti cinesi non hanno tutte ciofeche anzi alcuni attrezzi sono buoni , ma hanno tutti 3 problemi
    1 il rapporto prezzo qualità sproporzionato in alto .
    2 controlli qualità e costanza sugli attrezzi approssimativi.
    3 presi già creati senza sviluppatori o tester che li creano
    Mentre su pesche per acque interne con bolognesi rubasienne inglesi trota sono molto superiori a italcanna e veret .

    Case affermate o specializzate made in Italy non hanno attrezzi economici o medio economici perché solo il costo della manodopera italiana non può essere economico e quandi non ha senso creare attrezzi di fascia media di prezzo con materiali scadenti .
    Sono scelte commerciali .
    Basta esserne coscienti

    Si parla del 2024 ma ad ogni modo sono andato a vedere i prezzi dei prodotti made in Italy di altre marche e sono rimasto alquanto deluso da Trabucco. Tutte le canne da surf Trabucco dalla più economica a quella più costosa (si parla anche di 450-500-550€) sono fatte in Cina. Con marche come Bad Bass Veret e Italcanna basta molto meno per avere canne di buona qualità allo stesso prezzo e fatte in Italia. Probabilmente Trabucco è un'azienda che punta solo al guadagno e non ha la sostanza tant'è che sembrerebbe infatti che non ci siano prodotti disegnati assieme a Accardi o Ripamonti.
     
    Top
    .
27 replies since 14/2/2019, 19:06   1847 views
  Share  
.