Attrezzatura di casa Trabucco

Che opinione\esperienza avete al riguardo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi.Nella ricerca\scelta a volte difficoltosa e disorientante dovuta all ormai irrefrenabile messa in commercio di vari marchi e modelli credo che alla fine il 90%di noi si affidi (anche con dovute ragioni)a Shimano..
    Daiwa.(almeno x i muli quasi sempre le prime 2).BBass..Italcanna..ecc. Vedendo molti video con R.Ripamonti, Accardi.. Mi ha incuriosito la Trabucco in relazione al Surf ovviamente .Le canne e mulinelli sembrano ottimi ..non che non conoscessi la.marca dato.che ho e avevo varia attrezzatura da trota lago e minuteria. Ma su questa disciplina surf e paf non ne sento parlare molto qui nel forum. Che ne pensate? Avete comprato\provato attrezzi nuovi? Grazie un saluto dal Perù. Andrea
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Allora precisiamo .
    Te hai messo bad bass con italcanna .
    Ma bad bass di qualche anno fa quando era a Genova e produceva in Toscana.
    Ora la qualità è molto variata.

    Per trabucco colmic maver e tubertini sono ottimi per trota pesca al colpo e altre discipline , sul surf casting hanno colmic trabucco e qualcosa di tubertini solo attrezzi commercializzati di produzione orientale ,maver e tubertini costruiscono almeno la parte top in Italia ma l esperienza sul mare è poca rispetto a italcanna e veret .
    Poi non è detto che siano attrezzi non buoni dipende da cosa ci devi fare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Grazie mille per le precisazioni:) e le origini anche di produzione. Immaginavo tuttavia che non fossero ai livelli di case che si dedicano completamente al surf da anni..io da pescatore non costante e non granche:) comprerei per paf con lanci basici non esasperati ..se facessi gare lanci campionati ecc avreisicuramente gia acquisito una certa esperienza pregressa e in quel caso avrei piu strumenti tecnici/ comparazione per vedere se ci sono molte differenze con canne e muli piu blasonati e comprovati:) purtroppo non e cosi x adesso:(.. Grazie ancora e buona sesera
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    i mulinelli lasciali perdere.
    valuta solo:
    Shimano
    daiwa
    tica
    e qualcosa di rioby
    e qualcosa di penn.

    per le canne occhio anche a come sono anellate. fuji. tutto il resto ossida presto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli prestero attenzione per futuri acquisti dato che per ora ho poco per investire e di casa shimano solo un economico alivio 10000 per paf.saluti e Buona serata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Non è un fatto di attrezzature tecniche o meno è un fatto di qualità di progettazione e di esperienza e specializzazione nel farle

    Ti faccio un esempio automobilistico.
    Se vuoi un fuoristrada sicuro che ti porti in città o alla Parigi dakar compri una range rover o una jeep o un toyota
    Non compri certo un SUV tata Mercedes Porsche Lexus BMW ecc.

    Il surcasting che sia mare grosso o paf con 50 grammi richiede attrezzi facili e affidabili e specifici che non sono facili da progettare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Si concordo pienamente e ti\vi ringrazio per la disponibilità e l.esperienza che mettete a disposizione per chi non ne ha ancora:) a presto. Tanti saluti da Lima.andrea
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    mi permetto di risponderti perchè ho provato oggi la cassiopea xrt in ground sl 0,45 e filo 0,22, senza forzare perche avevo pauro che uno sl cosi esiguo cedesse. piombo 4 once ( ho gli stampi 110 g). mi ha impressionato sia nel primo che nel secondo lancio una potenza inaspettata, la canna lavora in maniera perfetta e graduale. il primo lancio 170 giri di mulinello il secondo oltre i 190. a suo dire il mulinello recupera 95 cm a giro :unsure: secondo me queste misurazioni sono molto empiriche, comunque in 3 non abbiamo visto dove cadeva iil piombo.
    lui lancia in side un po strappato e comunque l'ho provata anche in side ma il meglio lo da in ground, ovviamente pendolare non mi azzarderei
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Grazie mille per la recensione che è in linea con cio che dicono nelle trasmissioni tv\sky che ho visto e che di fatto non dovrebbero essere di parte ma solo oggettivamente presentare un prodotto . sono attrezzi da provare ed eventualmente comprare;) un saluto e buona serata.Andrea
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (furbara @ 28/2/2019, 17:58) 
    mi permetto di risponderti perchè ho provato oggi la cassiopea xrt in ground sl 0,45 e filo 0,22, senza forzare perche avevo pauro che uno sl cosi esiguo cedesse. piombo 4 once ( ho gli stampi 110 g). mi ha impressionato sia nel primo che nel secondo lancio una potenza inaspettata, la canna lavora in maniera perfetta e graduale. il primo lancio 170 giri di mulinello il secondo oltre i 190. a suo dire il mulinello recupera 95 cm a giro :unsure: secondo me queste misurazioni sono molto empiriche, comunque in 3 non abbiamo visto dove cadeva iil piombo.
    lui lancia in side un po strappato e comunque l'ho provata anche in side ma il meglio lo da in ground, ovviamente pendolare non mi azzarderei

    E con le altre canne che hai quanti giri fai .
    Dacci un riferimento altrimenti sembra uno spot pubblicitario

    Comunque ci sono famosi personaggi che con fili e piombi simili a quelli usati da te dichiarano con tanto di video dimostrativo di fare 300 metri .
    Quindi 190 sono alquanto pochi😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Io se può essere di aiuto ho la trabucco hypertch ha i suoi difetti per carità sbilanciata in punta pesante come un mattone con i suoi 760gr che considerato che dovrebbe essere una 150gr reali non sono pochi.Però visto il costo non è malvagia ci faccio dalla paf estiva a orate sulla lunga alla scaduta alla pesca con mare formato ci ho appoggiato anche i 175 tranquillamente e ti dirò di più è quasi sempre la canna più fortunata.Se le facessero pagare meno uno ci farebbe un pensierino ma generalmente a quei prezzi si trova di meglio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    sta cosa dell' appoggio io la leverei sempre e comunque. appoggi tutto con tutto. quindi è solo fuorviante. la hypertek aeras è una bella cannetta. il suo piombo son 125gr ma regge anche i 150. anellata con anellacci. canna divertente per l'uso estivo e la scaduta avanzata. sopporta malissimo la corrente laterale e le alghe
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Tanto per chiarire i prodotti trabucco colmic e altre case che commercializzano prodotti cinesi non hanno tutte ciofeche anzi alcuni attrezzi sono buoni , ma hanno tutti 3 problemi
    1 il rapporto prezzo qualità sproporzionato in alto .
    2 controlli qualità e costanza sugli attrezzi approssimativi.
    3 presi già creati senza sviluppatori o tester che li creano
    Mentre su pesche per acque interne con bolognesi rubasienne inglesi trota sono molto superiori a italcanna e veret .

    Case affermate o specializzate made in Italy non hanno attrezzi economici o medio economici perché solo il costo della manodopera italiana non può essere economico e quandi non ha senso creare attrezzi di fascia media di prezzo con materiali scadenti .
    Sono scelte commerciali .
    Basta esserne coscienti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Io di colmic ne ho e ci pesco , ma qualche rottura dovuta a difetti di progettazione ne ho avute
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Quoto... poi diciamo che ultimamente sta facendo tante cose per la pesca al mare a differenza di altre case costruttrici/importatrici ma bisogna vedere se realmente sono valide considerando anche i prezzi altini a mio avviso....in fiera guardato la cassiopea 2 pezzi e non sembra male ma il prezzo mi ferma ...
     
    Top
    .
27 replies since 14/2/2019, 19:06   1848 views
  Share  
.