Corsica 2019 cor fijo der padre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Mappa_7_2






    Eccoci qua, saranno passati una decina di anni dall último report, anni nei quali, per Mille motivi, non ho praticamente piu pescato.
    Ma poi di botto, anche per l insistenza di Christian, che da bimbetto quale era al raduno di massa dove molti di voi l. Hanno conosciuto, si é fatto ormai uomo e pescatore vero, ecco che e come se non avessi mai smesso, e mi ritrovo ad organizzare dieci giorni di full immersion in quel paradiso alieutico che é la corsica,dieci giorni con il miglior compare di pesca che si possa desiderare, dieci giorni di risate, perculate e pescate come meglio non si poteva sperare,dieci giorni che voglio condividere qui sul forum perche il forum Era li con noi, tra un ué pirlone Come l avrebbe detto oreste, un tutta collara, un oltremodo kilare, un Ctuii , un pabolum e Mille altri riferimenti che, gira che ti rigira, riportano a S&D.

    Partenza da savona con sbarco a Bastia, e poi via direzione ghisonaccia ospite di Chez Ghjacomu, un corso vecchio stampo, di quelli che ti entrano nel cuore, poche parole e tanta sostanza. Prima será siamo stanchissimi, ma una toccata a pinia ci sta, esce poco, un paio di razze e un gattuccio, ma respiriamo il profumo del mare e della maccia, e va bene cosi. Seconda será, sale il maré e ci dirigiamo fiduciosi Alla foce dello stagno di Diana... Ed e subito rock n roll, escono svariate spigole, alcune trattenute altre rilasciate, alcuni Saraghi e un ombrinona davvero Spettacolare, a Notte fonda ci Ritiriamo congelati ma felici. Il terzo giorno il mare a est e mollo, ma in Costa ovest pompa di brutto...
    Non ci pensiamo su un attimo, e via a spararci quei 150 km abbondanti. Visioniamo tutte le spiagge da la Líscia a cargese,liamone e davvero impressionante Con Quell único frangente, ma Alla fine la scelta ricade sulla spiaggia del pero, e la scelta ci ripaghera Alla Grande, o meglio, ripaghera Christian. io apro con una coppiola di Saraghi mezzani, ma da li in poi sale in cattedra Chris, che tra coppiole di orate, Saraghi e spigole, spiaggia una ventina di pezzi di buona taglia, molti dei quali rimessi in mare. Il giorno seguente il maré continua ad essere bello ad ovest, e questa volta la scelta, non senza aver titubato, ricade su nonza, ma il mare e davvero troppo, I nostri Piombi vengono inghiottiti dai ciotoli neri smossi dall enorme risacca rendendo impossibile ogni azione di pesca,siamo stati, anzi sono stato visto che la scelta e stata mia, troppo arrogante, ho voluto sfidare il gigante nero, ma illo mi ha Preso a calci nel sedere, torniamo verso casa un po demoralizzati, ma prima della resa proviamo a fare due lanci a foce stagno di Diana... Nada, il maré e moscio,e dopo 4 orette, vinti dal gelo e dalla stanchezza ci ritiriamo Con le pive nel sacco.
    Il giorno seguente, seguendo le onde, tocca andare nuovamente a ovest,siamo indecisi tra ostriconi lozari e algajola, alla fine, visto il tappeto di posidoniA presente a ostriconi, la scelta ricade su algajola. Il maré e stupendo, pompa il giusto e siamo fiduciosi, e in effetti, seppur non come al pero, I pesci escono, orate Saraghi e spigole, non di Taglia grandissima, ma pur sempre buona,tratteniamo qualcosa da grigliare e rimettiamo in acqua il resto, escono una decina di pezzi, non ci possiamo lamentare. Il giorno seguente decidiamo di Chiedere la rivincita al gigante nero, al secolo nonza, questa volta il maré e molto piu tranquillo, forse troppo, ci consente una buona azione di pesca, ma I risultati Sono modesti, un bel sarago fasciato Christian, una murena e un paio di tanute io. Il giorno seguente, visto anche il piattume generale, ci concediamo un giorno di festa Con Gita sui monti e mega grigliata. Il giorno successivo rimontA mare ad ovest e noi si decide di riprovare ostriconi o algajola, ci intriga anche bodri, ma alla fine la scelta ricade su algajola. Partiamo nel cuore della Notte, e all alba siamo sul posto, il maré e meraviglioso, siamo gasatissimi, montiamo e siamo in pesca in un battibaleno, ma da li a mezzanotte, ovvero dopo oltre 15 Ore di pesca, I risultati saranno deludenti, qualche oratella e alcuni Saraghi di piccola Taglia, tanto che alcuni verranno innescati, ma senza nessun risultato. Il giorno seguente lo dedichiamo alla visita Dell isola, tra gli altri visitiamo le calanche e spiagge mitiche come galeria argentella scendendo poi a Propriano e tornando ad est attraversando il col della bavella con le sue meravigliose aguglie.

    E siamo all último giorno, il maré respira ad est, e per la Chiusura, dopo tanto girovagare, decidiamo di pescare nuovamente a "casa" ovvero a pinia. Il meteo nei giorni precedenti e sempre stato clemente, seppur freddo zero acqua e sempre cielo stellato, per l ultima uscita invece e acqua, un acqua continua e fitta, di quella che bagna, unita peraltro ad un Freddo pungente, ma il maré pompa Ed e l ultima será, nulla ci puo fermare.
    Si inizia Con un piatto tradizionale della Lochescion, ovvero due razze di buona Taglia, poi uscira un po di tutto, Saraghi, orate spigole e ombrine,una Chiusura col botto, davvero niente male. Ora, se riesco a capire come si fa, aggiungo un po di foto e video...

    Edited by Ale7x8 - 23/7/2019, 16:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    IMG_20190118_204928IMG_20190118_215014SAVE_20190119_015313SAVE_20190119_015727IMG_20190119_171004SAVE_20190121_205214SAVE_20190122_032512SAVE_20190122_032634SAVE_20190122_133854SAVE_20190122_134357SAVE_20190122_032438IMG_20190111_140345IMG_20190111_144326IMG_20190110_204854IMG_20190111_173811IMG_20190111_173853IMG_20190111_175311IMG_20190111_195345IMG_20190111_220606IMG_20190112_135418IMG_20190112_160148IMG_20190112_170810IMG_20190112_213128IMG_20190113_033642no
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Complimenti bello bello bello bravi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Cavolo il bimbo è cresciutello, te si stenta a riconoscerti con quel barbone!! un viaggio da sogno padre e figlio... posti meravigliosi, complimenti per le pescate che a quanto pare da quelle parti comunque non sono scontate per niente!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dire "spettacolo" è quasi riduttivo non tanto per la pescata che di per sè può essere eccezionale ma per tutto il contesto e la bellezza del condividere queste emozioni col proprio figlio. Vi rinnovo i miei complimenti augurandomi di poterti imitare :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Bellissimi e bravissimi,superlativi :lol:
    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Offline
    Bellissimo report, belle foto, bravi, :woot: spero un giorno di riuscire a imitarvi col mio campione (10 anni)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Senza parole, posti da Dio e pesci bellissimi.
    Complimenti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    :woot: azz!!
    Siete delle falci!
    Avete catturato di brutto!
    Grandi complimenti!!

    Bellissime le foto :wub: .....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    egoneb egoneb egoneb egoneb bravi ragazzi, veramente bravi, avete seguito il vento e le onde e siete stati ripagati, complimenti davvero!! 35bcr60

    ...ma ho rosicato tanto, tanto, tanto, ma tanto!!!!!! :cry: :sick: :wacko:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bellissimo viaggio, bellissime prede. complimenti
     
    Top
    .
  12. simone 83
     
    .

    User deleted


    Bel report, complimenti per le lochetion e i pesci!!!! Stupendo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Ma che cosa meravigliosa è questa, mi sto emozionando io per voi!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fratellone da buon genovese nun te sei smentito , 10 giorni in corsica 500000000 messaggi su whatsapp e poi fai un report de venti righe , dovevi scrivere almeno la divina commedia :D

    Comumque bellissimo sto viaggio con il pupo sei riuscito in quello che mille padri sognano da sempre :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Ma nun potevi per altri 10 anni a stare fuori dal forum?
    Così non rosicavo
    Bravo Crì a coinvolgerti.
    Se uno è SCer lo è per sempre.

    Bravi e bei pesci.
     
    Top
    .
67 replies since 23/1/2019, 23:24   2150 views
  Share  
.