allenamento con bad bass ska

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bennysurf
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    era un bel po' di tempo che non toccavo una canna da lancio/surfcasting, allora a distanza di 2 anni ho deciso di andare a fare qualche lancio visto che ho intenzione di andare a fare qualche pescata nei prossimi mesi.Di solito mi allenavo con l'oltremare pro ma visto che le canne non mancano ho deciso di ripartire con la bad bass ska, canna che mi ha dato belle sensazioni e bella risposta.Posto il video con la mia nuova camera.I consigli sono sempre ben accetti.

    Salutoni a tutti

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    cosi e' buttare il piombo..cerca qualcuno vicino a te che puo darti un indicazione lanci troppo di destro...se vuoi un consiglio solo quello per video si puo dare dimentica il destro e appena arrivi con il sinistro davanti alla faccia tiralo piu forte che puoi al petto..il destro segue il sinistro ..fino alla fine ..poi c e' lo sdoppiamento ecc..e lunga..la storia.

    Edited by giorgiorata - 7/1/2019, 15:27
     
    Top
    .
  3. bennysurf
     
    .

    User deleted


    ok grazie delle info
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    non ruoti il busto con i bracci bloccati inizi subito a lanciare con il destro e non carichi la canna devi ruotare a braccia bloccate e solo quando il sinistro è in alto fronte lancio spingere il destro e tirare il sinistro.

    questo non è né un side ne un ground
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Il sinistro in teoria deve essere più teso in partenza ....e la canna non ti deve bacchettare ma scaricare sul piombo .... Sono errori che faccio anca io ci vuole tempo calma e dedizione se trovi uno vicino che ti può aiutare meglio ancora
     
    Top
    .
  6. bennysurf
     
    .

    User deleted


    ottimi consigli grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    e' normale che li fai gli errori ..nessuno senza guida nasce gia imparato..segui e cerca di vedere qualche video ..vedi lo spostamento dei piedi e quando partire..le braccia ingessate non si devono muovere durante la rotazione..devono seguire il busto che gira ferme...guardati il pugno del braccio sinistro (che deve essere teso) fino a che non arriva davanti al viso non guardare in alto prima di arrivare in chiusura che non serve a niente, se guardi subito in alto le braccia le lasci dietro...e lancerai solo di braccia..grave errore che toglie mt .piu di questo non cerdo si puo dire.
     
    Top
    .
  8. bennysurf
     
    .

    User deleted


    grazie giorgio ottime info
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allunga il drop di una lunghezza pari al piombo progressivamente (ti aiuta ad evitare un caricamento troppo rapido della canna con conseguente "taglio" del lancio) , parti prima con il busto e poi con le braccia, tieni il sinistro teso e portalo in chiusura senza "rotazione" della spalla (in pratica devi "agganciare" il piombo quando il braccio sx ti passa davanti agli occhi e poi tirare con forza verso il petto cercando di non usare la spalla ma solo il braccio).
    Come ti hanno detto sopra, cerca qualcuno delle tue parti che ti possa dare una mano.
    P.S. con quella canna+fisso (0,80 shock e 0,30 madre) ci ho visto fare oltre (20 anni fa) 220 metri...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    penso che alla fine ti si crea confusione...i passaggi importanti sono questi..la posizione di partenza. Simistro teso poco piu alto del destro..destro leggermente flesso , il peso del corpo caricato sul piede destro che fa da perno, e il piede sinistro che ruota..sposti il piede all indietro piu o meno laterale.,trova un tuo punto, che ti permette di arrivare in una buona posizione, senza che ti sbilanci in chiusura,ogni persona ha la sua posizione non c e' una regola fissa, appena il piede spostato tocca terra...parte il lancio ..ruoti il busto con le (braccia immobili) non appena ti trovi il pugno sinistro davanti alla faccia (anche il peso del corpo si trasferira sul piede che hai appoggiato) tira fortissimo il sinistro al petto e il destro in avanti..ci devi entrare dentro...scaricando tutto il peso sul piede sinistro ,il drop anche e' personale..poco piu su del mulo all altezza del mulo..ecc..ci vuole tempo..non cercare i mt subito che poi vengono soli...non appena fai un gesto corretto e ci metti la ciccia...se cerchi subito di fare mt..farai errori perche' spingerai di destro e taglierai il lancio(errore comune a tutti i pescatori abituati a lanciare con il destro)..magari farai qualche mt perche la rotazione e lo scarico del peso ti daranno qualche mt in piu.....penserai subito che stai facendo bene , ma la resterai con i mt..quindi lavora di testa. concentrato su quello che devi fare, movimento corretto il piu possibile e poi quando hai acquisito i gesti ..allora ci metti la ciccia...il sinistro tiralo forte sempre gia dal primo lancio...piu di cosi non posso dire , ci vorrebbe la pratica, ho cercato di dirti cose che non ti fanno fare errori..che sono quelli che non ti fanno uscire il lancio..ciao
     
    Top
    .
  11. bennysurf
     
    .

    User deleted


    Grazie amici ottime info siete gentilissimi.Cmq io mi filmo anche perche cosi mi riesco a correggere da solo visto che ho notato il taglio del lancio, non lateralizzo c'e' da lavorare molto sulla chiusurae sulla rotazione del busto, ma sono positivo filmandomi sono sicuro che posso farcela.
    Salutoni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,467
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bennysurf @ 9/1/2019, 19:51) 
    Grazie amici ottime info siete gentilissimi.Cmq io mi filmo anche perche cosi mi riesco a correggere da solo visto che ho notato il taglio del lancio, non lateralizzo c'e' da lavorare molto sulla chiusurae sulla rotazione del busto, ma sono positivo filmandomi sono sicuro che posso farcela.
    Salutoni

    Ti dico come la penso: i primi lanci che hai filmato non sono malvagi considerando tutto, purtroppo sei andato via via peggiorando man mano forse perché ti sei messo a cercare la distanza con la forza a scapito del gesto perdendo tutti i riferimenti.
    Il lancio è sopratutto un esercizio mentale: devo fare questo (e non quello), lo faccio.
     
    Top
    .
  13. bennysurf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaiS® @ 9/1/2019, 20:06) 
    CITAZIONE (bennysurf @ 9/1/2019, 19:51) 
    Grazie amici ottime info siete gentilissimi.Cmq io mi filmo anche perche cosi mi riesco a correggere da solo visto che ho notato il taglio del lancio, non lateralizzo c'e' da lavorare molto sulla chiusurae sulla rotazione del busto, ma sono positivo filmandomi sono sicuro che posso farcela.
    Salutoni

    Ti dico come la penso: i primi lanci che hai filmato non sono malvagi considerando tutto, purtroppo sei andato via via peggiorando man mano forse perché ti sei messo a cercare la distanza con la forza a scapito del gesto perdendo tutti i riferimenti.
    Il lancio è sopratutto un esercizio mentale: devo fare questo (e non quello), lo faccio.

    Al prossimo allenamento cerco di impegnarmi :D :D :D
     
    Top
    .
12 replies since 7/1/2019, 14:11   434 views
  Share  
.