[Italcanna] [aspide mp150]

Adatta a scaduta avanzata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    SALVE, lo ammetto che portare UN canna del genere con quello che costa, giustificato o meno a pesca è un bel po' da sboroni, ma ditemi chi di voi ľha provata? È in grado di gestire una fase montante o una scaduta avanzata?? Vi dpiego la vorrei far fare coppia con la fsh. Però da come ľho potuta maneggiare è molto dura di fusto a parte la vetta da bolognese, diciamo una CANNA per fare la paf sulla lunga si pescetti.
    Prossimamente la testerò per bene in campo, se sarò in grado di gestirla con risultati buoni vorrei prenderla. Ma prima de e superare sia lei che io il test di lancio. La prima cosa che ho notato maneggiandola è che pedone, arco e vetta fino a dove non hanno innestato il vettino echr è un palo. In chiusura a vuoto rispetto la vitium cr180, non cede di un passo,mentre la cr 180 cede fino al pedone.può questa canna affrontare mare mosso e fasi montante e scaduta?

    Diciamo che la scelta di questa canna sarebbe per un utilizzo principale a paf sulla lunga, ma se non può essere sfruttata anche per mare mosso, è inutile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Fatti la coppia di fsh ;)
    Dai retta :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Alla peggio tengo la vitium CR 180, ma ammetto che fare a vuoto il push and pull con la cr180g e vedere che cede arco e vetta e si fermava al pedone che forse è un po' sproporzionato rispetto il resto della canna e fare il push and pull con la aspide e vedere che si piega solo il vettino mi stuzzica molto. Unico Cos non vorrei fosse una canna fine a se stessa per la sola paf sulla lunga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcove @ 13/11/2018, 16:44) 
    Alla peggio tengo la vitium CR 180, ma ammetto che fare a vuoto il push and pull con la cr180g e vedere che cede arco e vetta e si fermava al pedone che forse è un po' sproporzionato rispetto il resto della canna e fare il push and pull con la aspide e vedere che si piega solo il vettino mi stuzzica molto. Unico Cos non vorrei fosse una canna fine a se stessa per la sola paf sulla lunga.

    Credo che sbacchettare a vuoto sia poco utile!
    Anche la Fsh e la Otg a vuoto dondolano!
    Ma in azione, col piombo attaccato sprigionano potenza!
    Non so che dirti...
    Se proprio ti arrapa, provala bene prima di sborsare!
    Le canne "secche" che piegano poco poco e che sono iper reattive, a gusto mio non si sposano col surf!
    Ne montante, ne scaduta!
    Anche la vetta, se troppo da "bolognese" ugualmente non la vedo idonea!

    Ps: :o: ho visto che on line sta a 880€ :ph34r:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    fare push and pull con una canna vuoto , è come trombare una bambola gonfiabile , scusate la schiettezza ma non trovo altre similitudini che rendano l'idea.

    solo l'utente il cannolicchio(matteo pozzi ), chè l'ha creata potrà risponderti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Se è cosí palo come dicono io lascerei perdere, rischi di non stare in pesca in condisurf, hai una FSH, fatti la coppia di queste e sei a posto 😉 parere personale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    il come dicono o i discorsi , non possono certo essere una base su cui dare un qualsiasi consiglio.

    per favore cerchiamo di dare consigli su quello che effettivamente si conosce evitando il sentito dire o luoghi comuni non comprovati
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Tempo di andare in csmpo con chi la possiede e poi vi saprò dire. Speravo che qualcuno ľaveva provata in scaduta o fase montante, per capire se era fine a se stessa sulla paf alla lunga. Cosa fondamentale devo farci più metri rispetto le canne che posseggo, altrimenti per me è inutile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcove @ 14/11/2018, 19:03) 
    Tempo di andare in csmpo con chi la possiede e poi vi saprò dire. Speravo che qualcuno ľaveva provata in scaduta o fase montante, per capire se era fine a se stessa sulla paf alla lunga. Cosa fondamentale devo farci più metri rispetto le canne che posseggo, altrimenti per me è inutile.

    Aspettiamo tue nuove info e metri ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Salve, ci sono news in merito all' ASPIDE 150 ? Magari in confronto con la 2pz SPARVIERO.
    :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mancval77 @ 28/2/2020, 13:59) 
    Salve, ci sono news in merito all' ASPIDE 150 ? Magari in confronto con la 2pz SPARVIERO.
    :D

    Non ho provato l aspide ma a detta dell'ideatore e collaudatore hanno lo stesso scopo e sono molto simili per persone che hanno un lancio perfetto , per dirti di più bisogna aspettare di poterle provare entrambe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, pensavo che essendo uscite da più di 1 anno fossero state testate entrambi. Gradite eventuali altre Info magari su singole canne.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mancval77 @ 29/2/2020, 16:24) 
    Grazie per la risposta, pensavo che essendo uscite da più di 1 anno fossero state testate entrambi. Gradite eventuali altre Info magari su singole canne.

    Sono state sicuramente entrambe è io che ho potuto provare e recensire solo la 2pezzi e non ho provato la aspide
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Surf casting Messina

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roccalumera

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti qualche info in più sull aspide 150 ??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di provarla, è una canna molto tecnica, se si sbaglia o sporca ľesecuzione del lanciosi perdono molti metri, vetta fantastica.la consiglio solo a chi ha un ottima tecnica si lancio.
    Peccato solo per il prezzo alle stelle
     
    Top
    .
34 replies since 13/11/2018, 13:39   4342 views
  Share  
.