Canna da viaggio rockfishing

Viaggio a malta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Caorle

    Status
    Offline
    Ciao a tutti premetto che ho letto i vari tread con consigli su montature muli e canne.
    A metà aprile andrò a malta 10 gg e mi sto preparando l'attrezzatura che andrà in un tubo da 120 cm max.
    Canna da spinning tre pezzi per serra e altro, un'altra un po più leggera per provare del light rock fishing, canna da vj e una telematch per pescare col galleggiante magari nei porti.diciamo che porterò un po di tutto per affrontare le varie situazioni. Come mulinelli uno spheros pg 8000 con treccia da 50 lb per vj, uno stradic 6000 fb con treccia 35 lb per popperoni e minnow, stradic 4000 con tre bobine (treccia 15 treccia 20 e monofilo 0.18 0.20 per la telematch).piu o meno qui sono a posto. Il dubbio che ho è sul rockfishing.
    Sto cercando una canna anche usata da spendere veramente poco perché la userò solo li (ne ho varie ma sono troppo lunghe). Ho pensato anche a canne da siluro ma non so dove indirizzarmi e cercavo consigli in merito.
    Altro dubbio è sul mulinello da abbinare. Potrei usare lo spheros
    Oppure caricare la seconda bobina dello stradic 6000 con dello 0.40 ma carica solo 175 metri. Oppure se per voi non sono soluzioni valide portare via l'ultegra 10000 ma li sarebbe il quarto mulinello e partendo solo con bagaglio a mano e tubo rischio di non portarmi via neanche i vestiti :P
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    dipende tutto dal fondale che c e sotto..se sabbia o rocce..se profondo se basso..altrimenti il consiglio e' dato a caso..per esempio io dalle rocce con fondale di 5 6 mt pesco ad orate saraghi pagelli ecc.. con evoluzione 120 e dedra 150...in altre parti dove c e fondale di 50 mt e rocce..sotto con tane..fireball s1..che e molto piu rigida..cambiano i fili..per la prima 0.25 0.28...per la seconda 0.50 minimo al trecciato 0.20 0.25 .a dentici..murene ecc. .sempre rock e' ma totalmente diverso...

    Edited by giorgiorata - 24/3/2018, 18:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Caorle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 24/3/2018, 17:51) 
    dipende tutto dal fondale che c e sotto..se sabbia o rocce..se profondo se basso..altrimenti il consiglio e' dato a caso..per esempio io dalle rocce con fondale di 5 6 mt pesco ad orate saraghi pagelli ecc.. con evoluzione 120 e dedra 150...in altre parti dove c e fondale di 50 mt e rocce..sotto con tane..fireball s1..che e molto piu rigida..cambiano i fili..per la prima 0.25 0.28...per la seconda 0.50 minimo al trecciato 0.20 0.25 .a dentici..murene ecc. .sempre rock e' ma totalmente diverso...

    Diciamo che malta è molto variegata e potrei trovarmi di fronte a entrambe le situazioni. Diciamo che per la canna il vincolo più grande è che chiusa deve essere meno di 120 cm. Tra le 3 opzioni di mulinello tu cosa sceglieresti?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    un mulo abbastanza grande..ultegra 10000 perfetto..per una canna chiusa 120 cm ,solo una travel ..penso che puoi trovare

    oppure una da bolentino economica..ma sara corta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Il primo consiglio che mi viene da darti per 10 giorni .
    Decidi 1 massimo 2 tipi di pesca e concentrati su questi.
    Rischi di perdere troppo tempo a provare invece di pescare.

    Per il rock io ho due di questerom thompson

    economiche robuste entrano in qualsiasi valigia o borsa è ci puoi fare anche surf in spiaggia .

    Come mulo vai con lo spheros e lo stradic .
    Non ne portare altri.

    Io la uso anche con il rotante Penn 980 con lo 0,60 a rock e Penn 525 a surf.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Andrei di spheros PG.
    Come canna, mi piace molto la beast master ax S.C.T. (Ci sto facendo un pensiero già da un po)
    Nella versione da rotante da 13 piedi.
    Ma anche la versione da fisso di 4.25 metri non mi dispiace....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    ;)
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Ho travato anche questa per caso....
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  9. Stefanone50
     
    .

    User deleted


    Veret travel surf 250.Chiusa 80 cm.fidati.
    Se la trovi..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Caorle

    Status
    Offline
    Grazie a tutti... allora eviteró il quarto mulo e porterò un paio di scarpe in più 😁. Proverò a trovare la canna seguendo i vs consigli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Le alternative Shimano e veret sono ottime provate , ma costano almeno 3 volte di più io con 50 euro meno della nexave mi sono fatto una coppia e se sulle rocce si graffiano non piango
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    il problema e che non vuole spendere molto..e non deve essere piu lunga di 1.20 mt
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Caorle

    Status
    Offline
    Infatti vorrei spendere veramente poco. Da me in alto adriatico non la userei più. Ho trovato su ebay una tele di 3.90 mt con grammatura dichiarata 200gr(che poi sappiamo che non li gestisce). Chiusa è 115 cm e costa 25€. Ecco spenderei anche di più, magari per un usato, ma non vorrei arrivare a 100 euro
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 25/3/2018, 22:10) 
    il problema e che non vuole spendere molto..e non deve essere piu lunga di 1.20 mt

    quelle che ho consigliato io sono meno di 60 cm è io la coppia la pagai 108 euro su ebay uk nuove comprese spedizione.

    E gestscono bene i 200 grammi.

    Se no ci sono le canne in fibra che vendevano i polacchi e ora trovi dai cinesi con 30 euro e sono sotto il metro .

    Io ho consigliato una canna che uso sempre a rock no solo 10.giorni

    Per come la vedo io Se devi pescare con un troiaio usa la canna da spinning , sarà corta ma se avrai la possibilità di allamare un pesce serio puoi gestirlo senza rischi di perderlo Per carenza dell attrezzatura.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Caorle

    Status
    Offline
    Ho cercato queste ron thompson ma a meno di 80 € non l'ho trovata. Magari se ho fortuna salta fuori qualche usato in questi 20 gg. Speriamo
     
    Top
    .
20 replies since 24/3/2018, 16:56   704 views
  Share  
.