[Veret] [Prima Rip]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    IMG_20230310_212542

    Vorrei domandarvi se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere e provare questa canna.
    Fu pubblicizzata da Veret ma non se ne sa nulla in giro. Di info non se ne trovano e online si trovano link soltanto presso un unico negozio.

    Venne dichiarata dall'azienda come "la prima tre pezzi da rotante" e "dotata di vetta perfetta per reggere il mare mosso non spiombando".

    Chi sa parli.... :D :D :D :D

    Edited by Volpin0 - 10/3/2023, 21:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    io l ho vista a castelgiorgio..campionato fisso 2016 ce l aveva un noto longcaster che ha lavorato sul progetto ..la vetta era morbida da non spiombare molto sottile e lui ci lanciava anche in pendolo..era ancora in fase di studio..poi e' uscita in commercio..poi al trofeo di natale 2016 l ho rivisto e glielo richiesto ..ma poi quella canna come e' uscita ? come si chiama e mi disse prima rip...c era un lanciatore che ne aveva 2 per la pesca e diceva che era favolosa...poi non so piu niente...sapevo che reggeva anche lanci pendolari di gente con le pa...lle qadrate..perche l hanno provata..non in gara..dicevano che non spiombava grazie alla vetta da pesca ..altro non so..

    Edited by giorgiorata - 16/3/2018, 21:42
     
    Top
    .
  3. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgiorata @ 16/3/2018, 21:40) 
    io l ho vista a castelgiorgio..campionato fisso 2016 ce l aveva un noto longcaster che ha lavorato sul progetto ..la vetta era morbida da non spiombare molto sottile e lui ci lanciava anche in pendolo..era ancora in fase di studio..poi e' uscita in commercio..poi al trofeo di natale 2016 l ho rivisto e glielo richiesto ..ma poi quella canna come e' uscita ? come si chiama e mi disse prima rip...c era un lanciatore che ne aveva 2 per la pesca e diceva che era favolosa...poi non so piu niente...sapevo che reggeva anche lanci pendolari di gente con le pa...lle qadrate...e non spiombava grazie alla vetta da pesca ..altro non so..

    Grazie giorgiorata per la tua risposta. Tu quindi non l'hai provata o avuta in mano?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    no mai provata..se conosci andrea cevolo chiedi a lui..
     
    Top
    .
  5. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    No, non lo conosco.

    Io tre pezzi che che reggono pendolari di gente che sta sui 250 mt in pedana ne ho viste solo due: Colmic National Pro 4,25 e Veret Andromeda 175 (dico che reggono un pendolare e non una simulazione con piombo sottodimensionato). Le National Pro 4,25 le posseggo e non me ne separerei mai neppure per tutto l'oro del mondo.

    Mi incuriosiva questa Prima Rip... eppure dovrà pure esserci un motivo se non ha preso piede questa canna e se non è stata sufficientemente pubblicizzata dall'azienda. Non pensi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WavesForLife @ 16/3/2018, 21:51) 
    No, non lo conosco.

    Io tre pezzi che che reggono pendolari di gente che sta sui 250 mt in pedana ne ho viste solo due: Colmic National Pro 4,25 e Veret Andromeda 175 (dico che reggono un pendolare e non una simulazione con piombo sottodimensionato). Le National Pro 4,25 le posseggo e non me ne separerei mai neppure per tutto l'oro del mondo.

    Mi incuriosiva questa Prima Rip... eppure dovrà pure esserci un motivo se non ha preso piede questa canna e se non è stata sufficientemente pubblicizzata dall'azienda. Non pensi?

    Cosa intendi per piombo sottodimensionato?
    E nel merito, con quanto piombo hai visto pendolare l'Andromeda 175 e la National pro?
     
    Top
    .
  7. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    Le ho viste pendolare con 125 grammi senza sconti.

    Rispetto a cosa intendo per piombo sottodimensionato: il concetto che ho espresso è "simulazione con piombo sottodimensionato"....del tipo mettergli 90 grammi dondolartelo attorno e sbracciarlo. Cioè a dire intendevo distinguere il fatto di aver visto eseguire un pendolare dall'ostentazione di una simulazione che in quanto tale pendolare non potrebbe definirsi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WavesForLife @ 16/3/2018, 22:50) 
    Le ho viste pendolare con 125 grammi senza sconti.

    Rispetto a cosa intendo per piombo sottodimensionato: il concetto che ho espresso è "simulazione con piombo sottodimensionato"....del tipo mettergli 90 grammi dondolartelo attorno e sbracciarlo. Cioè a dire intendevo distinguere il fatto di aver visto eseguire un pendolare dall'ostentazione di una simulazione che in quanto tale pendolare non potrebbe definirsi.

    Grosso modo quanti metri uscivano te lo ricordi?
    Intendo col 125 senza sconti.
     
    Top
    .
  9. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    Con l'Andromeda non ho assistito alla misurazione. Delle National non ricordo con esattezza ma sopra i 200 poiché ti parlo di 10 anni fa. Ciò che mi rimase impresso fu vedere quella tre pezzi, oggi in mio possesso, reggere quel pendolare.
    Posso invece dirti con certezza assoluta di aver visto 220 metri in ground con 150 gr.

    Intendiamoci: non sto affermando che siano canne da acquistare per utilizzarle in pendolare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WavesForLife @ 16/3/2018, 23:25) 
    Con l'Andromeda non ho assistito alla misurazione. Delle National non ricordo con esattezza ma sopra i 200 poiché ti parlo di 10 anni fa. Ciò che mi rimase impresso fu vedere quella tre pezzi, oggi in mio possesso, reggere quel pendolare.
    Posso invece dirti con certezza assoluta di aver visto 220 metri in ground con 150 gr.

    Intendiamoci: non sto affermando che siano canne da acquistare per utilizzarle in pendolare.

    interessante!
    Certo, ci mancherebbe ;)
    Ho visto che la prima rip riporta in serigrafia 5/8 oz con un ottimale di 6oz.
    Mi piacerebbe sapere con quale lancio sono espressi...

    Edited by Juri 79 - 16/3/2018, 23:58
     
    Top
    .
  11. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 16/3/2018, 23:49) 
    CITAZIONE (WavesForLife @ 16/3/2018, 23:25) 
    Con l'Andromeda non ho assistito alla misurazione. Delle National non ricordo con esattezza ma sopra i 200 poiché ti parlo di 10 anni fa. Ciò che mi rimase impresso fu vedere quella tre pezzi, oggi in mio possesso, reggere quel pendolare.
    Posso invece dirti con certezza assoluta di aver visto 220 metri in ground con 150 gr.

    Intendiamoci: non sto affermando che siano canne da acquistare per utilizzarle in pendolare.

    interessante!
    Certo, ci mancherebbe ;)
    Ho visto che la prima rip riporta in serigrafia 5/8 oz con un ottimale di 6oz.
    Mi piacerebbe sapere con quale lancio sono utilizzate le 6oz

    Anche io avrei questa curiosità. Considerando, però, che fu presentata come la "prima tre pezzi da rotante", non penso di essere lontano dal vero se affermo che la casa dichiari che il 6 oz. sia l'ottimale in ground (capisco che possa stupire a leggerlo). E tuttavia se guardo a quanto progresso vi sia stato nell'attrezzatura da surf negli ultimi 10 anni (canne e fili su tutti) sarei aperto a valutare la veridicità delle dichiarazioni di Veret che comunque gode della stima dei suoi clienti anche a motivo della verità di ciò che dichiara.


    Penso anche che quanto riportato da giorgiorata, che di lancio mi pare che ne mastichi abbastanza, sia da tenere in considerazione: <<un noto longcaster ci lanciava in pendolare...>>.

    Attendiamo...magari qualcuno qui sul forum saprà illuminarci. Qualche foto o video non sarebbe male (non sarebbero esaustivi ma comunque indicativi). E consoliamoci con il fatto che questa stagione purtroppo si è conclusa o quasi.... magari entro ottobre prossimo esce fuori qualche dato :) :) :) :) ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    io l aspettavo..per vedere come la chiamassero ecc.io ho visto il prototipo mentre ne parlava con i nazionali..poi non si e' saputo piu nulla e a natale ho avuto la conferma che era la prima rip..la pubblicta..e' l anima del commercio..se non si conosce non si vende..evidentemente non ci hanno puntato...alla fine fa il lavoro della 2 pz..a che scopo?...comunque andrea cevolo ..dell ex gloriosa caster..chiedete a lui..se lo conoscete.

    Edited by giorgiorata - 17/3/2018, 05:25
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 17/3/2018, 05:03) 
    io l aspettavo..per vedere come la chiamassero ecc.io ho visto il prototipo mentre ne parlava con i nazionali..poi non si e' saputo piu nulla e a natale ho avuto la conferma che era la prima rip..la pubblicta..e' l anima del commercio..se non si conosce non si vende..evidentemente non ci hanno puntato...alla fine fa il lavoro della 2 pz..a che scopo?...comunque andrea cevolo ..dell ex gloriosa caster..chiedete a lui..se lo conoscete.

    Si Giorgio ok....
    La cosa che mi fa pensare è tutto questo silenzio!
    Se fosse stato questo gran prodotto/novità lo sai che pubblicità gli veniva fatta!!!
    Ed invece nulla!
    Anzi, X assurdo siamo qui noi a darle visibilità!
    Comunque per l'ennesima volta, anche loro hanno scoperto l'acqua calda!
    È una vita che girano da molto ad esempio le varie Greys Triad e Triplex (tra l'altro recensite in area attrezzatura) , poi forse un po da meno , Dynamis OTG , le Century sempre in tre pezzi.... E volendo pure le vecchie SCS5 !
    Tutta roba che gira su quelle prestazioni!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    juri non so che dire. la diceva cevolo ..questa e' una 3 pz da pesca,con prestazioni da canna da pedana..puoi menare come vuoi non si spacca..era in fase di studio..incuriosito gli ho chiesto di farmi sentire la piega della vetta ( ottima )per la pesca e poi ci ha tirato un pendolo da gara durante la pausa..questo ho visto di piu non so..poi lo sanno loro il perche ecc.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Capisco, ma purtroppo stiamo parlando di aria fritta!
    Non abbiamo nessun tipo di dato in mano!
    E per me che l'abbia ipoteticamente maneggiata il Cevolo poco conta!
    Aspettiamo ;)
    Se son rose fioriranno :lol:
     
    Top
    .
24 replies since 16/3/2018, 21:15   2051 views
  Share  
.