bad bass trio compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Per fortuna non mi sono fatto niente, perché è proprio espolsa....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    a me esplose 30 anni fa.. una browing tele colore rosso amaranto metallizzato.. ..sul molo di anzio..il primo lancio si è rotta in 3 parti.. non ho più trovato niente tutto il mare si è preso sono rimasto con il pedone in mano ..è stato pericoloso comunque brutta esperienza.. ti capisco perché dici mi è andata bene...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Mi era già successo anni fa con delle mitchell...... sul molo o scogli forse è anche peggio . Se ti sbilanci finisci dritto a mare o peggio sulla roccia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    Anche a me è successa una rottura analoga con la veret hydras premium.
    La portai dal negoziante per fare ispessire un po la base del secondo pezzo dato che era talmente usurata che ormai si sfilava completamente diventando due pezzi.
    Dopo qualche uscita a pesca durante un banale above mi è esploso il terzo pezzo.
    Non ho capito di preciso perché ho semplicemente ipotizzato qualche lesione fatta chissà come...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    per rompersi a quel punto secondo me ..ripeto succede solo se non e ben sfilata .basta un niente..un millesimo..di gioco..e si rompe al 100%
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La trio non era usurata a tal punto. Sono solito non usare sempre le stesse canne, quando esco a pesca le poche che ho le faccio girare. La trio era pari al nuovo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 16/3/2018, 16:09) 
    A

    È strana la frattura lungo l'asse , il resto... capita.
    Ma la trama che si vede negli strati più interni, è la sua o c'è un rinforzo interno (messo successivamente intendo)?

    Edited by RaiS® - 17/3/2018, 09:46
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    È proprio fatta così. Almeno è ciò che mi è stato detto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Comunque la parte rotta è poca, puoi anche pensare di rifare l'innesto ed usare quel pezzo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La terrò in considerazione come estrema ratio qualora non riesco a risolvore diversamente. La riparazione mi è stata vivamente sconsigliata da chi mi ha fatto la montatura poiché mi è stato detto che non avrei la stessa canna. Poi non so nemmeno quanto possa costare. Se non ho alternative vorrà dire che la trio va in onorata pensione o se a qualche amico serve ho una serie di anelli nuovi e la vetta da sostituire.

    Anzi se qualcuno conosce chi fa questi lavoretti sono ben disposto a suggerimenti. Grazie.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Hai provato a contattare crever direttamente?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ho mandato una mail.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Giudicando dalle foto, fai prima a ricomprarla.
    Mancheranno un 25 cm di innesto, non è poco e su una telescopica è un lavoraccio, rispetto a quanto può farsi in una canna ad innesti.
    In estrema teoria dovresti farti mettere un rinforzo interno in carbonio con la stessa conicità che faccia da spigot, e poi rinforzare il punto di rottura con almeno una legatura, e a quel punto il pezzo non entrerebbe più nel pedone.
    Lo stesso dicasi per una pezza in carbonio resinata dei kit "fai da te" che si vedono su youtube.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    cerca un numero e chiamali.. non aspettare email ..io so 2 anni che aspetto una risposta da veret per la spaziatura di una gloriosa...prova al negozio da andrea f.. ev.. via nettunense..sei li...lui con bad ha buoni rapporti..puo darsi che lo trova il pezzo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 17/3/2018, 10:36) 
    La terrò in considerazione come estrema ratio qualora non riesco a risolvore diversamente. La riparazione mi è stata vivamente sconsigliata da chi mi ha fatto la montatura poiché mi è stato detto che non avrei la stessa canna. Poi non so nemmeno quanto possa costare. Se non ho alternative vorrà dire che la trio va in onorata pensione o se a qualche amico serve ho una serie di anelli nuovi e la vetta da sostituire.

    Anzi se qualcuno conosce chi fa questi lavoretti sono ben disposto a suggerimenti. Grazie.

    Visto che non siano lontani se vuoi posso provare, non mi sembra nulla di complicato.
    Chiaramente un negoziante ti proporrà altro piuttosto che la riparazione, secondo me neanche te ne accorgi.
     
    Top
    .
47 replies since 16/3/2018, 15:10   1296 views
  Share  
.