bad bass trio compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi rivolgo a voi utenti del forum se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi. veniamo al dunque. Circa un mesetto fa ,mentre facevo pulizie tirando fuori dalla sacca la mia trio compact, ho notato che il primo anello ,subito dopo il pedone, si era piegato e la pietra frantumata. A memoria mi sono ricordato che mi era caduta la sacca con dentro le canne ma non pensando di aver fatto dei danni ho lasciato correre ,fino a un mesetto fa quando ho riaperto la sacca e ho trovato la sorpresa. Fin qui nulla di strano. Decido di sostituire l'anello con relativa legatura. Mi rivolgo ad una persona titolare di un negozio qui di Nettuno che poco dopo mi dice che quella serie di anelli (pacific bay) sono difficili da trovare, come immagginavo ! Passato il mal di pancia, chiudo gli occhi e decido di cambiarli tutti, montando una serie fuji in alconite molto belli. Lavoro fatto e anche venuto molto bene, legature uguali alle originali, ultimo tubicino dello scorrevole sostituito, tutto perfetto. Contento ritiro la canna e qualche giorno fà riesco ad andare a pesca. Non mi pare vero ultimamente ho pochissimo tempo per la pesca. Tutto contento scendo in spiaggia e non vedo l'ora di provare la canna, restaurata. Qui arriviamo al dunque. Primo lancio di prova, tronco la compact in due. Scoppia letteralmente il primo elemento subito dopo il pedone. Ci rimango malissimo. recupero i cocci butto tutto nella sacca. Penso potevo farmi anche male e' andata bene. Ora chiedo a qualcuno di voi se e' mai capitato un caso simile con la suddetta canna. Trovo la cosa alquanto strana. Mi sono rivolto dove ho fatto rifare la montatura, mi e' stato detto: e' un cedimento del carbonio in quel punto, come se il carbonio si fosse sfogliato, poiché questa canna utilizza diversi strati sovrapposti, hanno aggiunto inoltre di non aver mai visto una rottura simile. Canna tenuta in maniera maniacale, pari al nuovo lavata con acqua dopo ogni uscita. Spero riescano a trovare un ricambio ma ho dei forti dubbi. Mi e' stato sconsigliato di buttarci dei soldi su, poiché qualora si trovasse il ricambio , non sarebbe cmq uguale, in termini di materiale. Ho contattato b.b. via mail ancora nessuna risposta. ho delle foto ma non riesco a caricarle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    fai prima a ricomprarla la trovi a pochissimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Si ma volevo capire cosa e' successo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    craccata, magari come ti ha detto il negoziante, o magari nella botta che gli hai dato puoi anche averla lesionata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    foto 1

    foto 2

    Si è rotta alla base del primo elemento.Quando è caduta la.canna era chiusa,quindi avrei dovuto trovare rotture in cima lal primo elemento e non sotto.

    Si è rotta alla base del primo elemento.Quando è caduta la.canna era chiusa,quindi avrei dovuto trovare rotture in cima lal primo elemento e non sotto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    A
    Attached Image
    IMG_20180316_160530

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    B

    C

    Poi c'è quella spaccattura,che sembra tagliata con un frullino
    Attached Image
    IMG_20180316_160950

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    C
    Attached Image
    IMG_20180316_161134

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    sembra proprio che sia ceduto il carbonio del elemento quel taglio longitudinale (foto A) è cmq anomalo, non credo dipenda dalla botta presa alla caduta della sacca
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 16/3/2018, 16:09) 
    A

    a vedere qui sembra che si sia formata una crepa nel secondo pezzo che poi ha fatto scoppiare il tutto.
    verrebbe da pensare che la crepa si possa essere creata da una compressione o una botta , che a logica può esserci stata solo a canna smontata, ma ora è impossibile darlo per certo o solo avere un ipotesi attendibile .

    se avevi visto la crepa prima eventualmente ci fosse stata. potevi fare qualche rimostranza al montatore.

    per il pezzo lo realizza la crever di segromigno,
    www.crever.it/
    la facevano sicuramente loro per bad bass, quando era a genova, ora è cambiato tutto.
    prova a contattarli, io prima conoscevo uno dei titolari che però è morto e non ho piu contatti.

    comunque queste erano canne lavorate veramente a mano con diversi materiali , non un foglio avvolto e via dai cinesi come il 99% delle canne di oggi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    davide secomdo me non e' stata sfilata bene.basta che fa un po gioco si spacca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ciao grazie della dritta, è un ipotesi plausibile. Proverò a contattarli grazie della dritta.

    Giorgio non ho capito pensi che la.sezione non sia stata estesafino a fone corsa?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    si davide puo succedere e poi quando si spacca il carbonio..si rompe in 1000 modi.per me e andata cosi.poi non so
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    No credimi è stata aperta come si deve.

    Forse si è offesa perché sono finalmente riuscito a provare la daiwa supercast x :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 16/3/2018, 19:35) 
    No credimi è stata aperta come si deve.

    Forse si è offesa perché sono finalmente riuscito a provare la daiwa supercast x :D

    :D :D :D si si lo fanno le canne ..pensa io ho avuto un auto 7 anni ..non ho mai bucato..il giorno che la stavo portando all'autosalone per riconsegnarla la stavo dando indietro .per prendere la nuova...mentre andavo ho spaccato una gomma ,,cosi le canne si offendono... :D :D :D
     
    Top
    .
47 replies since 16/3/2018, 15:10   1296 views
  Share  
.