Ogni tanto lo fanno..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Questa volta a godere son proprio i ricci, che per la maggior parte son stati rimessi in acqua.
    Cosa non si fà per distruggere il mare..
    http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2018/0...d102e6cc68.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Qui da noi era la mamma dei ricci, per cosi dire. Non ne rimarrà nemmeno uno!
    Giornalmente, o meglio ogni notte, raccolgono ricci di mare, e non solo, all'interno dell'area marina protetta e saltuariamente li sorprendono, ma proprio saltuariamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    Ogni tanto qualcuno lo prendono.
    Meno male...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Molto bene chissà continuino a fare controlli...cmq un maresciallo della guardia costiera mi ha detto e ridetto di fare filmati e maldarli al comando se vedo mettere reti a riva e quant'altro di illegale

    Edited by fuocomarco - 2/2/2018, 19:21
     
    Top
    .
  5. Mimmotar
     
    .

    User deleted


    Il problema rimane sempre lo stesso li prendono sequestrano il pescato e vengono denunciati a piede libero......ciò significa che il giorno dopo sono pronti a delinquere....in Italia i reati 'piccoli' non vengono puniti.....
    CITAZIONE (fuocomarco @ 2/2/2018, 18:24) 
    Molto bene chissà continuino a fare controlli...cmq un maresciallo della guardia costiera mi ha detto e ridetto di fare filmati e maldarli al comando se vedo mettere reti a riva e quant'altro di illegale....

    Non ne parliamo poi delle bestie che calano reti a 50 mt dalla costa......se è vero quanto dici il prossimo idiota lo filmo e vediamo che succede.....

    Edited by Mimmotar - 2/2/2018, 21:21
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mimmotar @ 2/2/2018, 20:59) 
    Il problema rimane sempre lo stesso li prendono sequestrano il pescato e vengono denunciati a piede libero......ciò significa che il giorno dopo sono pronti a delinquere....in Italia i reati 'piccoli' non vengono puniti.....
    CITAZIONE (fuocomarco @ 2/2/2018, 18:24) 
    Molto bene chissà continuino a fare controlli...cmq un maresciallo della guardia costiera mi ha detto e ridetto di fare filmati e maldarli al comando se vedo mettere reti a riva e quant'altro di illegale....

    Non ne parliamo poi delle bestie che calano reti a 50 mt dalla costa......se è vero quanto dici il prossimo idiota lo filmo e vediamo che succede.....

    filmalo e mandalo alla capitaneria e stiamo a vedere si...sennò faccio presente al maresciallo che mi ha detto di filmare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Poco tempo fa in una foce appena arrivato mi hanno calato una rete che ha quasi chiuso il canale..ho fatto foto e ho chiamato la capitaneria che sta a pochi km..mi hanno detto che "avrebbe fatto rapporto al superiore"..poco dopo è arrivata la polizia locale ,tralatro gli unici incaricati a controllare il permesso speciale per pescare la..mi han fatto capire che non gliene fregava niente..nel frettempo ho sentito un mio amico che ha un conoscente finanziere (pescatore) che lavora nella zona..poco dopo è arrivato pure lui e un altro finanziere in borghese, abbiamo parlato e si è comcluso che il tipo che ha messo la rete è un locale con permesso speciale per calare reti in zona fino a 2/3 del canale..quindi se trovi uno che gli interessa il bracconaggio è un conto ma il 90% sappiamo tutti come lavorano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Io filmo e mando via email poi se la vedono loro... Poi ci sono programmi televisivi che non vedono l'ora di ricevere filmati se serve
     
    Top
    .
  9. Mimmotar
     
    .

    User deleted


    Alla fine la cosa che mi fa più incazzare non sono gli idioti che compiono illeciti ma è la strafottenza degli organi competenti che in alcuni casi anche dopo segnalazioni, tra lo scarico di responsabilità vari va tutto a finire in una bolla di sapone....

    Comunque accetto il tuo consiglio #fuocomarco...... Io filmo poi vediamo che succede..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mimmotar @ 3/2/2018, 10:47) 
    Alla fine la cosa che mi fa più incazzare non sono gli idioti che compiono illeciti ma è la strafottenza degli organi competenti che in alcuni casi anche dopo segnalazioni, tra lo scarico di responsabilità vari va tutto a finire in una bolla di sapone....

    Comunque accetto il tuo consiglio #fuocomarco...... Io filmo poi vediamo che succede..

    in caso fammi presente che il maresciallo lo vedo più o meno una volta a settimana e faccio presente ( ripeto come da lui detto) e per altro se non ho capito male lo fanno capitano...anche perchè se il decreto pesca in mare diventa a pagamento come succederà aimè mi faccio sentire con più vigore altro che bolla di sapone gli faccio io la saponata ( tanto per intenderci come diceva totò qua nessuno è fesso)
     
    Top
    .
  11. Mimmotar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuocomarco @ 3/2/2018, 13:03) 
    CITAZIONE (Mimmotar @ 3/2/2018, 10:47) 
    Alla fine la cosa che mi fa più incazzare non sono gli idioti che compiono illeciti ma è la strafottenza degli organi competenti che in alcuni casi anche dopo segnalazioni, tra lo scarico di responsabilità vari va tutto a finire in una bolla di sapone....

    Comunque accetto il tuo consiglio #fuocomarco...... Io filmo poi vediamo che succede..

    in caso fammi presente che il maresciallo lo vedo più o meno una volta a settimana e faccio presente ( ripeto come da lui detto) e per altro se non ho capito male lo fanno capitano...anche perchè se il decreto pesca in mare diventa a pagamento come succederà aimè mi faccio sentire con più vigore altro che bolla di sapone gli faccio io la saponata ( tanto per intenderci come diceva totò qua nessuno è fesso)

    Certo che sì.......
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Grazie....anche perché mandarlo via email è sempre un ottimo documento ... :B):
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 3/2/2018, 13:58) 
    Grazie....anche perché mandarlo via email è sempre un ottimo documento ... :B):

    Occhio che l'Italia non è uguale dappertutto! Ci sono professionisti che fanno i furbi e pescano dove non possono, ci sono persone che pescano illecitamente per arrotondare, e poi ci sono i delinquenti che pescano illecitamente per non delinquere altrove.
    Fotografate, filmate e denunciate, ma siate prudenti e se possibile non esponetevi troppo specie se siete nel meridione. Insomma fatelo ma se potete mantenere l'anonimato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Ho fatto il pescatore per quasi dieci anni della mia vita.
    Le cose di cui parliamo non hanno nulla a che fare con la pesca, con il mestiere.
    I delinquenti ci sono in tutti gli ambiti, e a ciascuno dovrebbe essere riservato il trattamento appositamente previsto.
    Noi parliamo di denunciare, ma forse dimentichiamo che stiamo parlando di fatti notori, le autorità competenti molto spesso hanno tutti gli strumenti e le conoscenze del caso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,378
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 3/2/2018, 13:03) 
    CITAZIONE (Mimmotar @ 3/2/2018, 10:47) 
    Alla fine la cosa che mi fa più incazzare non sono gli idioti che compiono illeciti ma è la strafottenza degli organi competenti che in alcuni casi anche dopo segnalazioni, tra lo scarico di responsabilità vari va tutto a finire in una bolla di sapone....

    Comunque accetto il tuo consiglio #fuocomarco...... Io filmo poi vediamo che succede..

    in caso fammi presente che il maresciallo lo vedo più o meno una volta a settimana e faccio presente ( ripeto come da lui detto) e per altro se non ho capito male lo fanno capitano...anche perchè se il decreto pesca in mare diventa a pagamento come succederà aimè mi faccio sentire con più vigore altro che bolla di sapone gli faccio io la saponata ( tanto per intenderci come diceva totò qua nessuno è fesso)

    Da maresciallo a capitano ,non ti sembra un po' troppo??? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    Top
    .
17 replies since 2/2/2018, 18:07   318 views
  Share  
.