ATTENZIONE!! Spiaggia de Malpasso - Finale Ligure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Non so se questo è il thread giusto , tuttavia mi preme condividere con gli utenti del Forum un feedback negativo per la spiaggia del Malpasso , Finale Ligure.

    A fine Novembre 2017 mi sono recato nella suddetta zona , che ripeto essere Finale Ligure in provincia di Savona , piu' precisamente alla spiaggia del Malpasso .

    Il poto è davvero incantevole, si tratta di una spiaggia profonda con sabbia a grana molto grossa, lunga circa 300 metri e racchiusa da due scogliere .

    Tuttavia presenta un problema , abbasstanza serio ,vengo al punto.

    Durante la mia prima e credo Ultima uscita di pesca li, dopo circa due ore dall'arrivo la mia ragazza si è recata allla macchina per prendere lo spuntino dalla borsa frigo ed ha trovato una bella sorpresa : vetro rotto e interno della macchina sottosopra , tutti i cassetti aperti e documenti e altri accessori sparsi dappertutto nell'abitacolo .

    A detta dei Carabinieri di Finale Ligure, questa è una zona abbastanza trafficata dai ladri che letteralmente (specialmente nella stagione estiva) prendono d'assalto le auto cercando qualcosa da rubare all'interno . Le auto in questa zona vanno necessariamente parcheggiate a lato della statale, non ci sono altri parcheggi.

    Allego qualche foto de posto per rendere l'idea.

    A discapito purtroppo della bellezza del posto io sconsiglio a chiunque di andarci, io ho subito 600€ di danni .

    Feeedback negativissimo !!!

    Donato
    Attached Image
    Malpasso3

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Allego una foto dell' area parcheggio .
    Attached Image
    Malpasso1

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Purtroppo se guardi questi eventi in 15 anni di pesca per mia esperienza escluderesti il 99% delle spiagge toscane e credo italiane .

    Tutti i.luoghi isolati di notte sono a rischio

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 24/1/2018, 11:08) 
    Purtroppo se guardi questi eventi in 15 anni di pesca per mia esperienza escluderesti il 99% delle spiagge toscane e credo italiane .

    Tutti i.luoghi isolati di notte sono a rischio
    Specialmente su una strada dove fuggono veloci
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Purtroppo se guardi questi eventi in 15 anni di pesca escluderesti il 99% delle spiagge toscane e credo italiane .

    Tutti i.luoghi isolati di notte sono a rischio

    Io ho 37 anni e pesco dall'età di 14 anni ho pescato in parecchi posti ed in particolare : Puglia, Basilicata e Liguria e mai e ripeto mai mi era successa una cosa del genere. E' ovvio che la casualità porta a essere a rischio un po' ovunque specialmente poi di notte. Il motivo per cui ho condiviso il feedback negativo (hai ragione avrei dovuto evidenziarlo) riguarda quello che mi hanno detto i carabinieri . Per loro difatti quello che mi era successo era tutt'altro che un caso, anzi non ne erano per niente meravigliati , in quanto , a loro detta , questa sembra essere una zona mooolto calda in merito ai furti in auto .

    Tra l'altro mi preme anche specificare che :

    1. Il fattaccio è successo alle 11 del mattino quindi in pieno giorno.
    2. L'auto di fronte la mia era stata colpita anch'essa .
    3. Il posto è tutt'altro che isolato , si trova difatti a due passi dal centro abitato di Finale Ligure, inoltre la siaggia si trova a ridosso di una strada statale abbastanza trafficata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Posso confermarti che il posto non è dei piu tranquilli, un giorno ci recammo in questa spiaggia per pescare e venne il guardiano notturno della spiaggia che ci disse di stare attenti che qua ci gira un po di tutto, ladri spacciatori ecc.... Peccato perchè il posto merita, ma ci vogliono i controlli, mentre nei dintorni non ci è successo nessun avvenimento del genere, spiaggia di varigotti noli ecc... Può capitare ovunque, malpasso è conosciuta anchenper questo purtroppo ( almeno da noi)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Il mio intervento non era per minimizzare ridurre il problema .
    Ma zone tipo vecchiano Cecina , rimigliano ogni tanto capita il fattaccio , ho visto vetri rotti , ruote forate , e 3 volte auto lasciate sui mattoni.

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 24/1/2018, 12:17) 
    Il mio intervento non era per minimizzare ridurre il problema .
    Anzi per porre attenzione anche in altre zone
    Ma zone tipo vecchiano Cecina , rimigliano ogni tanto capita il fattaccio , ho visto vetri rotti , ruote forate , e 3 volte auto lasciate sui mattoni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Purtroppo accade ovunque..qui certi vecchietti se gli peschi nei "loro" posti non si fanno problemi a rigare la fiancata o forare le ruote..accade pure andando a funghi e castagne ,sia gente del luogo per dispetto che ladri che aspettano le auto isolate e con via di fuga veloce..molti posti sono da evitare per gentaglia varia di notte poi..
     
    Top
    .
  8. Mimmotar
     
    .

    User deleted


    Oramai Italia intera non è un posto sicuro......un po di anni fa andavo a pesca, gli anni della bolognese, senza alcun timore da solo, oggi conosco persone che "avventuratesi" da sole sono tornate a casa senza attrezzatura, per cui preferisco andare a pesca in spiaggia con 2/3 amici......sempre meglio che da solo...poi per l'auto......mistero della fede......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Su questo tema c’era la mappa Google di Kurtz con i segnalibri di tutte queste nefandezze.
    È qualche anno che non la vedo più.
    Non sarebbe male aggiornarla e tenerla in linea.
     
    Top
    .
  10. Al Portanova
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    conosco bene la zona. Ci vado a pesca almeno 1 volta al mese e d'estate trascorro le ferie a Finale ligure.

    A me non è mai capitato né ho mai sentito parlare di questi problemi.

    Finale è un posto molto tranquillo, in generale. sarai stato particolarmente sfortunato!
    Mi spiace per quello che ti è capitato!

    Ciao
     
    Top
    .
  11. Zio bebe
     
    .

    User deleted


    Peccato !!! Io vado quasi sempre in questa spiaggia ed ho sempre pensato che era molto tranquilla la zona !! Ho trascorso molte notti anche da solo proprio perché ritenevo un posto tranquillo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Forse li hanno presi

    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018/02...9255e21e01.html
     
    Top
    .
  13. Mimmotar
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=magomerlano,1/2/2018, 19:29 ?t=75314470#entry618023101]
    Forse li hanno presi

    [URL=http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018/
    Lo spero......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Speriamo che fossero loro......
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magomerlano @ 1/2/2018, 19:29) 

    Tanto anche se li avessero presi non gli farebbero nulla.
    Per cominciare sono in libertà ed in galera non ci vanno a finire, poi tra l’altro, sono anche minorenni, quindi gli faranno ancora meno.
    Il furto ormai in Italia è di fatto depenalizzato, non esiste una è ripeto una persona che, presa in flagranza di reato vada a finire in carcere. Vengono tutti processati per direttissima con pene sospese. Se dovesse trattarsi di reati accertati fuori la flagranza....allora ancora meglio....per loro
    È uno schifo allucinante....
     
    Top
    .
14 replies since 24/1/2018, 10:41   1356 views
  Share  
.