[Browning Techno surf]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    426
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1RQ...iMP?usp=sharing

    Canna in due pezzi datata. La portavo a pesca con il mio piaggio si...... all'epoca in spiaggia i piu anziani mi guardavano come un alieno, un bimbetto con in mano un bastone mi dicevano.Fatta opera di restauro qualche anno fa con nuove legature e nuovi anelli. Quelli originali hanno assolto per anni il proprio dovere ma erano di mediocre fattura. Sostituiti con dei fuji. Canna divertente e cima molto match. Ogni tanto me la porto e faccio un tuffo al passato. Con questa canna ci ho tirato veramente di tutto. Attrezzo del cuore perche mi fu regalato da mia nonna alla quale ero molto affezionato.

    Edited by sandro rau - 19/4/2019, 17:44
    Attached Image
    IMG_20171114_162129

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Sono stato un estimatore della Browning, tutt'ora possiedo qualcosa di questa marca gloriosa.
    A dire il vero, l'ingresso nel settore surfcasting primi anni 90 non fu facile per questa marca, i primi modelli di due pezzi si rompevano facilmente al primo lancio, figli di un progetto nato male e morto prematuramente. Impararono dai propri errori ed i modelli successivi furono decisamente meglio, ma il tempo perso in progettazione fu deleterio, le altre marche scapparono via conquistando fette di mercato.......
    Una cortesia, potresti mettere qualche foto in più, magari accompagnata da una scheda tecnica?
    Giusto per comprendere meglio l'attrezzo, grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    426
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La canna è morbida. Ha una cima riportata credo sia fibra di vetro , all'epoca il negoziante mi incanto' dicendomi che era kevlar, verosimile poiché nello stesso anno comprai una bolognese che ho tuttora , in carbonio kevlar sempre della browning. Cmq secondo me è una glass tip. Lunghezza 13 piedi simmetrica e come azione è riportato 100-220?o 210 non mi ricordo e la serigrafia in parte si è cancellata. Anche il pedone non è durissimo è una canna che si carica facilmente,buona per imparare secondo me. Certo che poco dopo se ti impegni nel lancio passi ad altro. Ma io non sono un lanciatore siderale, me la caviccchio. Preferisco la pesca al lancio.
    Per la pesca va bene. La canna è montata da fisso. Ho fatto sostituire la vecchia placca a vite, credo in alluminio, con una a placca e il restauro gli ha tolto qualche grammo. Io ci ho pescato tanto, ha quasi 30 anni, soffre il mare a 7 piani perché balla un po'ma ci puoi fare un po tutto. Cima molto sensibile, vedi anche le tocche delle mormorette. Diciamo una tuttofare non da maremoto. T i perdona qualche errore nel lancio. Con i pesci di taglia è divertente. Una canna da pesca che strizza l'occhio al lancio , anche se in buone mani si raggiunge molto presto il limite balistico della canna. Lavata ,custodita con amore ancora fa la sua figura, e ogni tanto finisce nella sacca e respira un po di iodio. Non tanto per il valore intrinseco dell'oggetto, ma per quello affettivo e i ricordi che ho ,me la tengo stretta stretta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bella :) :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    426
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    :D grazie.
     
    Top
    .
  6. ubriganti
     
    .

    User deleted


    Bell attrezzo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    426
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Thanks! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Le browning sia canne che mulinelli bei ricordi..tutte tele e poi la 3 pz bianca con legature marroni..ne ho scoppiata 1 sola sola al primo lamcio era di colore rosso metallizzato...e' diventata 3 pz☺☺☺ sicuramente difettosa questa 2 pz non l avevo mao vista ..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ******** mi dispiace ma questo sembra un metodo per "bypassare" le regole del forum che non è un mercatino.

    Tra l'altro dalla tua iscrizione non hai assolutamente contribuito in nessuna sezione.

    Edited by wkt12 - 9/10/2018, 22:28
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simone surf @ 9/10/2018, 16:28) 
    ******** mi dispiace ma questo sembra un metodo per "bypassare" le regole del forum che non è un mercatino.

    Tra l'altro dalla tua iscrizione non hai assolutamente contribuito in nessuna sezione.

    purtroppo il regolamento prevede il ban.

    saluti.
     
    Top
    .
9 replies since 14/11/2017, 16:47   589 views
  Share  
.