Impressioni di Corsica 22/10-28/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 4/11/2017, 01:23)
    CITAZIONE (fuocomarco @ 3/11/2017, 23:16) 
    ombrine ombrine visto anche le foto...il negozio si chiama:u pescatore Indirizzo: Avenue de la Libération, 20600 Bastia, Francia...io li mi sono trovato bene ricordo che i piombi fonderia roma costavano meno la che a treviso...se non ricordo male organizzano a fine novembre la gara l'ombrina d'oro proprio nella spiaggia di marmana...magari sbaglio perchè sono passat diversi anni

    Umbrina Cirrosa da 15 kg. supera tutti i record/conoscenze del mondo scientifico. Metto solo due link ma, cercando, di misure così non se ne è mai parlato. Peccato perché, sarebbero stati dati importanti.
    Ecco i link www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...P63d2gwk9uT19ah

    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...hwSq1gU1kfojxiG

    Come spesso accade le foto non rendono giustizia e nei casi contrari passare da 10 a 15kg è un attimo, specie se il pesce in questione raggiunge eccezionalmente i 12kg
    CITAZIONE (Nutri.Doc @ 4/11/2017, 07:30)
    Disponibilissimo per un raduno 2018 in Corsica ...magari in primavera ...
    comunque , le ombrine viste in foto dal corso non superavano i 5-6 kg e a me parevano già enormi !!!!!! Io boccadoro le ho prese anche da 8 kg nel litorale toscano ( maremma) reduci forse da una fuoriuscita di un allevamento !!

    Non sapevo che ci fossero anche allevamenti di boccadoro.
    Non so perché ma se penso ad una trasferta in Corsica o in Sardegna non riesco ad immaginare un periodo migliore di questo con le prime vere mareggiate invernali
     
    Top
    .
  2. Nutri.Doc
     
    .

    User deleted


    2 anni fa ... non so per quale motivo ma me lo immagino ( dalle analisi delle carni sicuramente risultavano dei parametri fuori dai regolamenti , vedi diossina eccc) nel mio litorale per fine agosto ci fu una vera e propria invasione di ombrine boccadoro .. tant'è che si prendevano a fondo ma pure a spinning ... tagli minima 1,5 -1,2 kg e le big invece erano intorno ai 3-5 kg.
    Evidentemente prima di dover obbligatoriamente incenerire a loro spese ( allevatori) hanno preferito simulare una perdita dalle reti in mare ... e così sia ...
    per quanto riguarda il periodo per la Corsica hai pienamente ragione .. infatti io vado l'ultima settimana di novembre , però mi dicono in tanti che anche in primavera è un periodo proficuo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    voglio scusarmi con tutti gli utenti perchè ho dato una notizia sbagliata riguardando le foto delle ombrine di taglia viste in corsica prese nella spiaggia della marmana erano tra gli 8 e gli 11 chili non sui 15 chili...perdonatemi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,465
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nutri.Doc @ 4/11/2017, 07:30) 
    Io boccadoro le ho prese anche da 8 kg nel litorale toscano ( maremma) reduci forse da una fuoriuscita di un allevamento !!

    Ma le boccadoro si sono acclimatate o si tratta oggi di catture molto sporadiche?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Le boccadoro sono ormai stanziali anche perché in zona Argentario ci sono allevamenti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,465
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 4/12/2017, 08:30) 
    Le boccadoro sono ormai stanziali anche perché in zona Argentario ci sono allevamenti

    Fantastico!!!
     
    Top
    .
20 replies since 2/11/2017, 18:23   767 views
  Share  
.