Serrata divertente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    LUOGO
    Regione*:Toscana
    Provincia: Massa/Carrara

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 19,30 alle ore 23,00

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* -Marco

    Scogliera
    Profondità*:Medio-bassa
    Esposizione*: Ovest

    CATTURE:
    IO 4 Serra
    Marco: 4 Serra

    E' da Domenica che da quello spot non esce un pesce, sicchè sorge il dubbio " non è che c'è il Serra in giro?" dato che ne avevano già catturati diversi ma tempo addietro. Così chiamo Marco e gli chiedo se ci stà a fare una "serrata": canna singola, trancio di muggine, cavetto e sigarette. Ok dice lui, ci si vede direttamente là. Esco da lavoro alle ore 18 vado a casa a cambiarmi, ( in giacca e cravatta non mi sembrava il caso...) tiro fuori i due muggini dal congelatore, cambio bobina allo Shimano Ultegra XS-D 14000 ( da 23 a 30), Prendo l'attrezzatura e mi fiondo allo spot. Siamo al calasole, faccio tutto con calma, c'è tempo, Marco ha gia messo il trancio in acqua e mi fà fretta: dai che fra un pò è il picco di alta marea, i Serra ci danno... Sì mò stai a vedere che rispettano le regole...Lancio la FSH con trave del 60, piombo da 150 gr. finale di circa 150 cm del 50 con 20 cm di cavetto, biamo del 3/0 e trancio ancora congelato e aspetto. Intanto, si saranno fatte le 20,15, Marco, soprannominato Ansietà, comincia a spazientirsi.. Abbi fiducia gli dico, e giro l'occhio verso la sua canna nel mentre si stà piegando violentemente: vai ... lui ferra e c'è, io prendo il guadino ( l'unico guadino..) e provo a scendere verso il mare ma, con la coda dell'occhio, mi sembra di vedere la mi canna muovere.. mi sembra una sega, sbatacchia.. e adesso? Mollo il guadino sullo scoglio vicino al mare e vado a ferrare.. c'è. Intanto Marco, bestemmiando come un turco riesce a guadinare il serra da circa 1 Kilotto da solo e viene a darmi una mano... e con che cazzo lo prendi se il guadino è là? A già..si fionda, sbatte il serra fra due scogli al sicuro e viene di nuovo..alla fine si riesce a tirarlo su, non è enorme ma và bene. Marco ha già pronto il finale con il trancio e rilancia subito, io ho ancora da farlo per il problema del congelato. Ci metto 5 Minuti ed intanto la canna di Marco riparte, ecchecazzo... solita scena fantozziana ma stavolta il serra si tirà su e comincia ad essere discreto. Lancio finalmente la canna e comincio a fare il prossimo finale per non trovarmi impreparato. Alle 20,50 riparte la canna di Marco, Serra mignon. Ma alle 21,05 parte la mia e parte bene, sfrizionata impressionante, ferro e sento come se avessi agganciato un treno, mi sà che questo è grosso...parte a destra, và sinistra, salta.. uno spettacolo. Dopo qualche minuto di battaglia si tira su, secondo me è intorno ai tre kili. Ma che c'è il raduno ? dice Marco, boh forse è entrato un branco, faccio io. Comunque in un'ora 5 serra nn è male. La serata prosegue con più calma e Marco si tira su un'altro serra discreto ed io altri due. Alle 23,00 la tramontana che ci spira alle spalle ci convince a tornare a casa, però con un sorriso da orecchio ad orecchio. Bella, veramente bella "serrata"
    Attached Image
    IMG_0704

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Bravi e complimenti per la bella serrata
     
    Top
    .
  3. Hobbit
     
    .

    User deleted


    Bel report ...si può sapere meglio lo spot?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    blla complimenti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Ottimo spunto!
    Da quello che leggo vi siete divertiti :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    598
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Bella serata, bravi!
     
    Top
    .
  7. Mimmotar
     
    .

    User deleted


    BELLA PESCATA..........BRAVI E PENSO PROPRIO CHE VI SIETE PURE DIVERTITI....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Bravi ragazzi bello tutto!!
     
    Top
    .
7 replies since 19/10/2017, 11:35   194 views
  Share  
.