[Artico] [Silente 6016] Rottura cima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Costa jonica reggina / Canavese

    Status
    Offline
    Vorrei condividere con tutti la mia esperienza assolutamente positiva che ho avuto con la ditta Artico e con Silva in particolare. Questi i fatti: qualche mese fa si faceva qualche lancio al campo per cercare di migliorare la mia scarsa esecuzione del side. Mentre ero in chiusura, sento uno strano rumore e vedo il piombo cadere a poche decine di metri da me: la cima della Silente 6016 con cui mi stavo esercitando aveva avuto un cedimento e si mostrava visibilmente fuori asse. Canna acquistata usata poco più di un anno fa, quindi senza garanzia. Rassegnato, scrivo alla Artico per chiedere come reperire la cima di ricambio e per segnalare quanto accaduto, senza ovviamente pretendere nulla. Ottengo una pronta risposta, in cui mi si chiedeva di rimuovere la legatura per evidenziare il punto di rottura. Facendo questo, scopro come sospettavo che la rottura è avvenuta nel punto di innesto del vettino pieno, nonostante chi l’aveva fatta anellare avesse pensato di piazzare un anello proprio in quel punto, verosimilmente per irrobustirlo. Mando quindi qualche foto alla Artico, rinnovando loro la richiesta di indicarmi come acquistare il ricambio. Passa qualche settimana di silenzio, complici penso le ferie di agosto. A settembre riscrivo per avere aggiornamenti, e con mia sorpresa mi si risponde che la cima verrà sostituita sostenendo le sole spese di anellatura e spedizione. Pochi giorni dopo, il pezzo mi viene recapitato a casa. Assolutamente da apprezzare il servizio post-vendita della Artico, aldilà del fatto che abbia sostituito la cima praticamente in garanzia anche se non ne avevo diritto, anche solamente per l’attenzione che ha riservato nell’ascoltare quanto successo. Completamente all’opposto di un'altra azienda “italiana”, Colmic, che per un qualcosa di analogo, anche se meno grave, mi ha risposto con uno sberleffo.



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Nicotripo, sono contento per te sicuramente quanto fatto dalla artico é giusto sottolinearlo, ma che la colmic sia un azienda italiana lo dici te :woot: Chiedigli dove producono le canne ecc....questo non toglie il fatto che sia per forza roba scadente, qualche bella cannetta l'hanno pure prodotta, ma il made in italy é altra roba
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 12/10/2017, 07:26) 
    Nicotripo, sono contento per te sicuramente quanto fatto dalla artico é giusto sottolinearlo, ma che la colmic sia un azienda italiana lo dici te :woot: Chiedigli dove producono le canne ecc....questo non toglie il fatto che sia per forza roba scadente, qualche bella cannetta l'hanno pure prodotta, ma il made in italy é altra roba

    su aliespress in effetti qualche canna colmic si trova :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    artico è un azienda seria. in varie occasioni, anche in questoforum, ne ha dato prova. onore ad Artico. un ottimo ritorno di immagine è più che meritato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Azienda seria, produce in Italia canne studiate per i mari italiani, ormai purtroppo ne sono rimaste solo 2.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Campa2311 @ 12/10/2017, 17:17) 
    Azienda seria, produce in Italia canne studiate per i mari italiani, ormai purtroppo ne sono rimaste solo 2.

    diciamo anche quattro e forse qualche altra che dimentico .

    italcanna
    veret
    artico
    maver
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Della maver ho parecchi dubbi, personalmente sono rimasto deluso da questa azienda( parlo in ambito surfcasting) non so se vi ricordate il mio acquisto di un anno fá di una élite darkside.........quello che penso di questa azienda è meglio che non lo scrivo ma lascio intuire....... ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (everick @ 12/10/2017, 17:51) 
    Della maver ho parecchi dubbi, personalmente sono rimasto deluso da questa azienda( parlo in ambito surfcasting) non so se vi ricordate il mio acquisto di un anno fá di una élite darkside.........quello che penso di questa azienda è meglio che non lo scrivo ma lascio intuire....... ;)

    Hai ragione , ma la reglass produce in italia , poi a marchio maver hanno anche attrezzi piu economici , magari prodotti altrove.

    Và dato atto che producano in italia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te si la reglass produce in Italia, ma che dicano che le loro canne siano studiate a computer e a ultrasuoni ecc.....( io non ci capisco una mazza ) e poi spaccino canne studiate per il Ground ma che si siedano per un semplice side, questo non lo concepisco proprio, per non parlare delle grammature dichiarate " DALLA CASA" che sono tutte ultramaggiorate, canne dichiarate per 190gr quando poi ti accorgi che con 4 oz sei quasi al limite lo trovo assurdo, io le chiamo truffe, per non parlare poi dei prezzi DA PAZZI.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Costa jonica reggina / Canavese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 12/10/2017, 07:26) 
    Nicotripo, sono contento per te sicuramente quanto fatto dalla artico é giusto sottolinearlo, ma che la colmic sia un azienda italiana lo dici te :woot: Chiedigli dove producono le canne ecc....questo non toglie il fatto che sia per forza roba scadente, qualche bella cannetta l'hanno pure prodotta, ma il made in italy é altra roba

    ..infatti avevo messo le virgolette :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 12/10/2017, 17:37) 
    CITAZIONE (Campa2311 @ 12/10/2017, 17:17) 
    Azienda seria, produce in Italia canne studiate per i mari italiani, ormai purtroppo ne sono rimaste solo 2.

    diciamo anche quattro e forse qualche altra che dimentico .

    italcanna
    veret
    artico
    maver

    bad bass anche?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 12/10/2017, 22:19) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 12/10/2017, 17:37) 
    diciamo anche quattro e forse qualche altra che dimentico .

    italcanna
    veret
    artico
    maver

    bad bass anche?

    fino a qualche anno fa sicuro ( le produceva e montava la Crever di segromigno) , ma le nuove ho dei fortissimi dubbi, non vorrei che fossero montate in italia invece che prodotte in italia.

    comunque gli lascio il beneficio del dubbio .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Dimenticavo la veret, la maver non L'ho considerata perchè solo la serie elite è prodotta in Italia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    tutte le maver marchiate reglass sono fatte in italia le altre in cina o altrove sempre giù di li (per sentito dire quindi non ne sono sicuro,ma su un video nel tubo qualcosa si intravede che la reglass fa qualcosa per trabucco, milo e tubertini ) mentre artico con il carbonio collabora con la ferrari questo almeno per alcune canne trota torrente ....
    su questo video qualcosa si vede più o meno al minuto 13
    www.youtube.com/watch?v=7umP7lfn7ts&t=634s
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 12/10/2017, 23:30) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 12/10/2017, 22:19) 
    bad bass anche?

    fino a qualche anno fa sicuro ( le produceva e montava la Crever di segromigno) , ma le nuove ho dei fortissimi dubbi, non vorrei che fossero montate in italia invece che prodotte in italia.

    comunque gli lascio il beneficio del dubbio .

    Hanno ripreso questa buona abitudine😉😉😉
     
    Top
    .
18 replies since 11/10/2017, 22:50   1031 views
  Share  
.