Trave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GianmarcoBn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dubbio sul trave, tutti dicono e fanno video su come vengono creati e da lì ho capito (quasi) cos’è ma la mia domanda è: viene collegato allo SL tramite girella ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianmarcoBn @ 11/10/2017, 01:59) 
    Ciao a tutti, dubbio sul trave, tutti dicono e fanno video su come vengono creati e da lì ho capito (quasi) cos’è ma la mia domanda è: viene collegato allo SL tramite girella ?

    Il trave allo SL viene collegato o con girella o con asola. Se fai l'asola la girella la devi mettere sull' aggancio del piombo , altrimenti non scarichi le torsioni.
    Poi ce' anche chi mette due girelle ma con una non sbagli.

    Ps: vivo a Candela , se ti fa piacere e sono libero da lavoro ad una picchettata difficilmente dico di no. Magari ottimizziamo I costi del viaggio che non e' poco.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianmarcoBn @ 11/10/2017, 01:59) 
    Ciao a tutti, dubbio sul trave, tutti dicono e fanno video su come vengono creati e da lì ho capito (quasi) cos’è ma la mia domanda è: viene collegato allo SL tramite girella ?

    Per il trave la cosa migliore è asola sul trave con nodo piano o meglio nodo savoia che ti rimane più in linea , ma è una finezza (classica sega mentale)
    e attacco rapido sullo shock leader.

    Attacco dello shock.


     
    Top
    .
  4. GianmarcoBn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte.
    Sea certo ci dobbiamo organizzare. Tu venendo da candela vai a Termoli diretto giusto ? Non abbiamo un punto di incontro prima dello spot facciamo due strade diverse da quello che ho visto sul Google maps passi per Foggia io per Campobasso

    Il diametro del trave può essere uguale allo shock ? Uso uno 0,40 per 100g di piombo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Si stesso diametro dello shock va bene, ,40 per 100 gr va bene.
     
    Top
    .
  6. GianmarcoBn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    👍 grazie .
    Un ultimo dubbio sul trave. Ma è proprio indispensabile a meno che non si fa la montatura con piombo scorrevole ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    No puoi montare la girella sullo schock si chiama trave solidale, sui pro e contro ci dovrebbero essere diverse discussioni.
     
    Top
    .
  8. GianmarcoBn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille
     
    Top
    .
  9. Dendi Blues
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    questa discussione mi interessa e faccio una domanda forse un pò stupida , ma se non chiedo qui.. :-)
    Ma se collego i braccioli , i terminali intendo, direttamente sullo SL e il piombo all'estremità dello SL.. non si fa ?
    Intendo una montatura che non sia long arm chiaramente , ma short, paternoster e cosi via.
    Ad esempio con il sistema stopper-perlina-girella-perlina-stopper quelle che si fanno scorrere sul filo, ci sono misure che consentono di avere una bella tenuta allo scorrimento su uno 0.50, quindi anche al lancio,certo se sul bracciolo alto ti abbocca un pescione (mai successo purtroppo :-) è probabile che il bracciolo scorra in basso sovrapponendosi a quello basso ma durante il recupero non dovrebbe creare problemi.
    muchas gracias
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Si che puoi farlo si chiama come già detto trave solidale, se usi stopperini puoi passarli direttamente nello shokleader ;)

    Ma puoi usare anche semplici nodini
     
    Top
    .
  11. Dendi Blues
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie !
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Se decidi di fare gli snodi con gli stopper prendili di misura piccola , altrimenti si muovono.
     
    Top
    .
  13. Dendi Blues
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ! grz
     
    Top
    .
12 replies since 11/10/2017, 00:59   290 views
  Share  
.