Consigli per uscita domenica 8 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricche
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, domenica 8 insieme a mio cognato abbiamo deciso di fare un'uscita a surf casting (la prima dopo l'estate).
    Generalmente andiamo nel Grossetano, questa volta volevamo provare la zona nord della Toscana, sapete per caso consigliarmi alcuni spot?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    Ciao,
    non so da dove parti e non hai indicato se vuoi fare una uscita di notte o di giorno. Le zone del nord della Toscana generalmente frequentate sono a Donoratico, Marina di Vecchiano, Torre del lago zona Lecciona, Viareggio vicino al bagno balena, Lido di Camaiore prima spiaggia vicino sbocco del fiume, spiaggia vicino a discoteca Seven Apple, M.na di Pietrasanta zona vicino al pontile (controllare buche...), Cinquale zona spiaggia libera Trabucco, Ronchi tra i pennelli, M.na di Carrara rockfishing zona vicino al porto ( fiume Carriona), spiaggia di fronte a Marmo Macchine, Marinella fra i pennelli... auguri a non incontrare reti perchè ultimamente stanno mettendo a 5 metri da riva.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Dalle ultime pescate fatte e da quello che so da amici Donoratico/San Vincenzo più serra che altro, Massa/Carrara orate anche bellocce.
    Più che surf mi sa paf.

    P.S. ti tocca fare il calasole...
     
    Top
    .
  4. ricche
     
    .

    User deleted


    Grazie Pralex, grazie Gianni, parto da Firenze, perciò posso raggiungere più o meno le località che mi avete segnalato.
    Purtroppo per questa volta non possiamo fare il cala sole, ma pensavamo di fare l'alba fino a metà pomeriggio.
    Molto probabilmente sceglieremo Marina di Vecchiano e come esche pensavamo al cannolicchio, americano, Bibi e koreano (volevo portare anche l'arenicola al posto del bibi ma aspetto un paio di giorni per capire bene che tipo di mare troveremo), atri suggerimenti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Cannolicchio se trovi il nostrale ok altrimenti visto che il mare dovrebbe essere calmo lascerei perdere, se lo trovi dimmi dove che a me non mi riesce a Firenze.
    Il bibi prendilo è appena un poco più selettivo, il koreano se non peschi a galla puoi pure evitare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Tutto è relativo a cosa vuoi fare?
    se vuoi un posto comodo con la speranza di fare qualcosa , va bene tutto anche vecchiano con arenicola e forse bibi.

    se guardi il meteo e vuoi provare a fare un qualcosa nell'ottica del surf.
    anche se oggi è troppo presto per una decisione forse sicura ( la potrai avere da venerdi,minimo)

    Vieni dadiversi giorni di piatta o vento di terra e sabato rinforza e comincia in nottata a girare a SW /W con punta di 6/8 nodi in mattinata domenica.

    Quindi rischi ( se resta cosi,ma domani possono cambiare le previsioni) di poter fare una leggera montata domenica.
    quindi se prendi una spiaggia molto bassa nella zona di maggiore vento, potresti avere il rischio che qualche orata , mormora o ombrina , si avvicinino alla frangenza .

    io rischierei calambrone.
    ma una qualsiasi altra spiaggia dove a tiro di canna non tu abbia piu di 150Cm di acqua.
     
    Top
    .
  7. ricche
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessandro, non cerco la comodità, è che non conoscendo i posti ho pescato Vecchiano :D
    comunque se per caso dalle previsioni il mare monta un po' posso tranquillamente dirigermi su Calambrone non mi stravolge troppo il percorso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    210
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Se tu riuscissi a trovare un minimo d'onda marina di torre del lago non sarebbe male, Venendo da Firenze. A destra in fondo dove finisce il parcheggio, spostandosi ancora a destra in spiaggia di un centinaio di metri

    I posti dove pescare sono parecchi, tutto dipende dalle condizioni del mare.... A paf le possibilità di fare una grande pescata non sono molte secondo me di questo periodo pescando di giorno.... A san Vincenzo forse in via dell'orata, se ti metti su una punta e peschi vicino ad una secca puoi sperare in qualche orata e mormora..... Solo che purtroppo ci mettono spesso le reti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    Se fa un po'di onda sicuramente marina di Vecchiano o torre del lago,se è una tavola prova su Tirrenia o calambrone
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    Marina di Vecchiano ultime onde che ha fatto tonnellate di alghe, così come a Torre del Lago. Se fà un pò di onda io valuteri anche la spigola nel sottoriva vicino agli sbocchi di acqua dolce. Cominciano ad avvicinarsi già di bellocce....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    L'ultima mareggiata le alghe le portarono i fiumi,ora se fa onda veramente di alghe non ne trovi...
     
    Top
    .
  12. ricche
     
    .

    User deleted


    Ancora è presto ma sia il Lamma che il Meteo mettono mare mosso o molto mosso , ci potremmo anche divertire :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    Io se muove vado sabato mattina,anche perché è l unico giorno che ho libero!
     
    Top
    .
  14. ricche
     
    .

    User deleted


    Anche noi avevamo pensato a sabato, ma purtroppo un imprevisto ci ha fatto spostare la pescata a domenica!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Signori date un occhiata alla direzione del vento, a meno che non usciate in barca.


    il mare mosso con direzione N/NE , muove a largo ma non spinge le onde sottocosta anzi lo schiaccia piatto.

    le previsioni altezza onda non sono sottocosta ma al largo.

    Poi anche la questione alghe la trovi dopo scarico di fiumi , mareggiata lunga che scalza e appiccica a riva con venti in direzione riva o onda che smuove depositi di qualche settimana.

    altrimenti alghe non ne trovi.
     
    Top
    .
24 replies since 3/10/2017, 15:35   386 views
  Share  
.