Foto attacchi e snodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    50
    Like
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi posto la foto di uno dei travi che costruisco e uso io.. Non eseguo l asola ma bensì monto la girella.. Quindi mi ritrovo con un trave che posso girare sottosopra tranquillamente nel caso ne abbia bisogno.
    Parto subito col dire che non incollo quasi niente.. A parte i travi che dedico ai saraghi.. e comunque dopo aver fatto diverse prove con filo stopper, perline calibrate o di vetro sono arrivato ad incollare lo stopper in gomma e penso che in termini di tenuta forza e tempo non ha eguali.. Sicuramente costa un po' di più però mi da ottimi risultati...Ps il tubetto in silicone lo inserisco per il bait clip che naturalmente inserisco all occorrenza
    Attached Image
    rps20170918_222740

     
    Top
    .
  2. Surf_~Fili_~Paf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stivsurf85 @ 18/9/2017, 22:51) 
    Ciao ragazzi posto la foto di uno dei travi che costruisco e uso io.. Non eseguo l asola ma bensì monto la girella.. Quindi mi ritrovo con un trave che posso girare sottosopra tranquillamente nel caso ne abbia bisogno.
    Parto subito col dire che non incollo quasi niente.. A parte i travi che dedico ai saraghi.. e comunque dopo aver fatto diverse prove con filo stopper, perline calibrate o di vetro sono arrivato ad incollare lo stopper in gomma e penso che in termini di tenuta forza e tempo non ha eguali.. Sicuramente costa un po' di più però mi da ottimi risultati...Ps il tubetto in silicone lo inserisco per il bait clip che naturalmente inserisco all occorrenza

    Vedo che anche tu non copri i nodi! Un accessorio un meno su cui risparmiare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    50
    Like
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Surf_~Fili_~Paf @ 19/9/2017, 08:54) 
    CITAZIONE (Stivsurf85 @ 18/9/2017, 22:51) 
    Ciao ragazzi posto la foto di uno dei travi che costruisco e uso io.. Non eseguo l asola ma bensì monto la girella.. Quindi mi ritrovo con un trave che posso girare sottosopra tranquillamente nel caso ne abbia bisogno.
    Parto subito col dire che non incollo quasi niente.. A parte i travi che dedico ai saraghi.. e comunque dopo aver fatto diverse prove con filo stopper, perline calibrate o di vetro sono arrivato ad incollare lo stopper in gomma e penso che in termini di tenuta forza e tempo non ha eguali.. Sicuramente costa un po' di più però mi da ottimi risultati...Ps il tubetto in silicone lo inserisco per il bait clip che naturalmente inserisco all occorrenza

    Vedo che anche tu non copri i nodi! Un accessorio un meno su cui risparmiare.

    Ho provato di tutto termorestringente, coneti e persino tubetti di due specie.. ma pare che la semplicità paghi di più.. Quando vedo che ci sono parecchie alghe uso delle bobine che ho cariche di lenza che va a finire conica.. Su cui ho inserito un joint e poi una girella +sgancio per piombo .. In quest modo non uso più trave, non ho nessun nodo di giunzione e vado diretto in più riesco a regolare tranquillamente l altezza di pesca come voglio.. Sicuramente anche questa soluzione ha un suo costo, però a mio avviso spesi bene perché ti togli il problema che a volte non resti in pesca e quindi magari sei costretto ad andartene via.. Senza parlare delle santissime messe che uno celebra di fronte ad una situazione del genere 😂😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Like
    +6
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Io ho imbobinato col 40 3 bobine, se vedo che la situazione è presa male monto uno snodo di quelli confezionati con stopperini in silicone e via diretto 👍🏻
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Like
    +2
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 9/9/2017, 14:11) 
    Questo è l'attacco del trave che collego allo shock sui travi intercanbiabili, sia leggeri che pesanti.Normale asola con nodo piano.

    Stavo provando a fare un'asola con nodo piano ma non mi viene, cioè non viene fissa, ma scorre...

    Come fai?
    Forse non è nodo piano.
    Hai per caso una foto, qualcosa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Prova a fare l'asola con un nodo semplice, vedrai che non scorre
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FabrizioSurf @ 22/10/2017, 18:25) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 9/9/2017, 14:11) 
    Questo è l'attacco del trave che collego allo shock sui travi intercanbiabili, sia leggeri che pesanti.Normale asola con nodo piano.

    Stavo provando a fare un'asola con nodo piano ma non mi viene, cioè non viene fissa, ma scorre...

    Come fai?
    Forse non è nodo piano.
    Hai per caso una foto, qualcosa?

    Prova con il nodo "Rapala" ha una tenuta altissima, e ti consente di regolare l'asso la al mm ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Eccolo!

    Aggiungo in fine che è uno dei pochi nodi che se fatto sul florocarbon ne mantiene alto il carico di rottura.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Like
    +2
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per i suggerimenti ma ero solo curioso di capire il nodo specifico usato da fucecchiese.
     
    Top
    .
98 replies since 9/9/2017, 13:11   4016 views
  Share  
.