Foto attacchi e snodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1WK...dF9?usp=sharing

    Posto le foto dei miei snodi e attacchi per travi e piombi.

    Fatelo anche voi spiegando il perchè delle vostre porticolarità.

    Questo è il mio snodo per trave solidale da surf su shock dello 0.70. metto due perline di vetro perchè spesso si rompono e con una sono rimasto troppe volte con lo snodo a giro.per i nodi uso power gum, che mi consente di spostare lo snodo sul trave nella posizione che mi serve per la pascata.

    [IMG][/IMG]

    Questo è l'attacco del trave che collego allo shock sui travi intercanbiabili, sia leggeri che pesanti.Normale asola con nodo piano.


    [IMG][/IMG]


    Questo è lo snodo per travi, incollo le perline la prima è con il foro interno preciso al trave e la incollo con una leggermente piu grande, poi sr come in questo caso è un trave per predatori o pesci grandi ne inserisco un altra per maggiore sicurezza.
    per travi rivolti a prede inferiori diminuisco le perline e ridico la dimensione della girella.

    [IMG][/IMG]


    questo è invece lo snodo per bech o pesca ligth sulla lunga di derivazione agonistica.

    [IMG][/IMG]

    questo infine è l'attacco del piombo per tutti i miei travi o solidali.

    [IMG][/IMG]


    Note: Questo è quello che uso ora dopo essere passato per mille aggeggi, con questi ho meno grovigli in assoluto.
    eccezionali per resistenza mobilità e non creare grovigli, le mezze girelle che vedete nei miei travi. le girelle classiche vanno bene ugualmente , ma queste per me hanno una piccola marcia in più

    Edited by sandro rau - 11/4/2019, 17:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Questo snodo é fatto con palline incollate e semplice girellina, lo uso per i travi pesanti, é lo snodo Che mi ci trovo meglio in assoluto, i grovigli sono ridotti data la mibilitä e la libertä della girella
    Attached Image
    WP_20170909_14_20_42_Selfie

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Interessante e per molti versi molto simile ai miei anche se io, spesso, utilizzo gli snodi già pronti (stopper-perlina-girella-perlina stopper) con cui mi trovo abbastanza bene.
    Per l'attacco del piombo al terminale uso il tuo medesimo sistema, talvolta i minitravi in acciaio ma solo in casi eccezionali.
    Unica eccezione l'attacco della paratura allo shockleader: io uso montare una girella al terminale che poi aggancio al moschettone dello shock, mi evita ulteriori grovigli....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Questo snodo é composto da semplici nodini fatti con filo da legature degli anelli delle canne, uno snodo semplice e molto efficace posizionando i nodini alla distanza desiderata per la libertä della girellina in piü i nodini Hanno maggior tenuta degli stopperini
    Attached Image
    WP_20170909_14_22_21_Selfie

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 9/9/2017, 14:32) 
    Questo snodo é composto da semplici nodini fatti con filo da legature degli anelli delle canne, uno snodo semplice e molto efficace posizionando i nodini alla distanza desiderata per la libertä della girellina in piü i nodini Hanno maggior tenuta degli stopperini

    vero, un periodo usavo il filo interdentale, però, siccome la poltronite mi attanaglia ;) :D e gli occhi non mi assistono più come un tempo :( , mi affido agli snodi già pronti che mi danno, imho, un altro vantaggio: quello di poter spostare lo snodo a mio piacimento..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    E questo é l'attacco per il piombo Dove inserisco un conetto contro l'appiglio delle alghe e moschettone oval Split ( se non ricordo male si chiama cosi) da longcasting
    Attached Image
    WP_20170909_14_21_04_Selfie

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Like
    +1
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    vedo che voi usate incollare le perline, ma se volete spostare l'attacco rimane fisso. A che pro?
    Mi piace l' attacco per il piombo di Fucecchiese, ma il silicone come fai a farlo passare ? Perché sia il barilotto che il moschettone sotto sono più larghi. io uso il termostringente, ma senza barilotto, perché mettendo i ltermostringente da sopra non sarebbe libero di muoversi , invece come fai tu il barilotto gira e questo dovrebbe attutire le torsioni e di conseguenza i grovigli, ma da dove fai passare il silicone?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (furbara @ 9/9/2017, 15:11) 
    vedo che voi usate incollare le perline, ma se volete spostare l'attacco rimane fisso. A che pro?
    Mi piace l' attacco per il piombo di Fucecchiese, ma il silicone come fai a farlo passare ? Perché sia il barilotto che il moschettone sotto sono più larghi. io uso il termostringente, ma senza barilotto, perché mettendo i ltermostringente da sopra non sarebbe libero di muoversi , invece come fai tu il barilotto gira e questo dovrebbe attutire le torsioni e di conseguenza i grovigli, ma da dove fai passare il silicone?

    Come vedi dove mi interessa muovere l'attacco vidi trave solidale, uso nodi con power pro , nei travi li fisso, perchè se devo muovere cambio trave.


    Per il moschettone uso termorestringente che faccio passare dal lato moschettone, in questo caso termorestringente trasparente Stonfo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 9/9/2017, 14:29) 
    Questo snodo é fatto con palline incollate e semplice girellina, lo uso per i travi pesanti, é lo snodo Che mi ci trovo meglio in assoluto, i grovigli sono ridotti data la mibilitä e la libertä della girella

    Everik io lo faccio uguale al tuo .poco piu ravvicinate le perline ..ma e identico e l attacco del piombo lo faccio identico con il conetto ma uso un moschettone di grande misura e non l attacco per il long casting..mi regge lo stesso..quasi uguale..a me piace fisso che se deve allamare ..si allama ferrandosi ..se mi servi un attacco alto lo preparo prima ..e lo cambio come serve..pero sono tutte buone queste tecniche..a volte per praticita dopo ..stuccato... :lol: .uso anche quelli pronti..ma meglio quelli fatti da se..

    Edited by giorgiorata - 9/9/2017, 15:33
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Like
    +6
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Bel post seguo con interesse e taccuino alla mano ^_^

    Io uso anche le girelline normali come everick ma proverò la tua soluzione per confrontarle.
    Quale nodo usi per fermare gli snodi?
    L'asola ho iniziato a farla da poco e ancora non posso dare un parere in merito, ma mi sto trovando bene ed ho eliminato una girella (cosa buona) delle tre che usavo..in quanto usavo due girelle con moschettone una a fine shock e una sul piombo identiche a quelle che usi sul piombo (ma senza tubicino in silicone, come mai metti quello spezzoncino?), e una girellina in testa al trave, quindi in totale tre girelle, troppa ferraglia, sto pensando addirittura di sostituire una delle due rimaste con un fast clip e lasciare solo la girella sul piombo o sul fine shock.
    Non ho ancora iniziato ad incollare ma lo farò presto, fin'ora ho usato solo stopperini in silicone classici ed ingombranti, ma tutto sommato comodi. Nodi sulle girelle solo palomar. Travi del 35 a mare calmo e 50 in mareggiata, vorrei spingermi ancora più in su in vista dell'inverno. Nel frattempo mi sono procurato le bobine per i miei tre aerlex xs per imbobinare un 40 da usare diretto senza shock e trave e li credo usero gli stopperini in silicone per avere la possibilità di spostare lo snodo o gli snodi (pater noster, anche se sono amante del monoamo).
    Questo è al momento quello che ho raggiunto in materia di travi, l'evoluzione è costante con le pescate che accumulo.
    Un'ultima cosa, il trave colorato non ti ha mai dato esiti negativi rispetto a uno trasparente?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Bello ragazzi é interessante vedere come ogniuno di noi realizza i propri travi ;) uso il moschettone da longcasting perché mi ci sono sempre trovato bene
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (puntazzo @ 9/9/2017, 15:30) 
    Quale nodo usi per fermare gli snodi?

    nodo uni a 5-6 spire
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (everick @ 9/9/2017, 14:29) 
    Questo snodo é fatto con palline incollate e semplice girellina, lo uso per i travi pesanti, é lo snodo Che mi ci trovo meglio in assoluto, i grovigli sono ridotti data la mibilitä e la libertä della girella

    uso oramai solo questo. identico ad everik(forse perle piu piccole). per travi pesanti doppie perline incollate (piccole). stop. niente perline mobili. spazio tutto 1,5cm.

    pure per il piombo identico ad everik.
    semplice e riduce a zero grovigli (e poche alghe).

    il copri nodi li faccio col termorestringente. li metto a coprire solo il moschettone. girella tutta libera sempre.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Like
    +5
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    IMG_1686


    Questo è lo snodo solidale fatto su un filo 60 0 70 secondo esigenze.
    Lo stopper e fatto con filo interdentale e nodo uni, resta compatto, raccoglie poche alghe, e si sposta, non scivola come gli stopper in gomma, sopratutto se utilizzato alto con esche pesanti.


    IMG_1687

    Attacco piombo

    Edited by alex2323 - 9/9/2017, 17:41
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Like
    0
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Questo è il mio paternoster. Palline incollate e attacchi fatti con catenella e termorestringente.. per gli short faccio lo stesso. Non attacco moschettoni perchè ai piombi che faccio ci metto giá la girellona
    Attached Image
    image%3A24405

     
    Top
    .
98 replies since 9/9/2017, 13:11   4016 views
  Share  
.