maledizione o incubo serra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Sarò io che sono sfigato o booo ma è da maggio che i serra non fanno altro che tagliarmi i fili ogni santa volta che vado a pesca.Gli ho dichiarato guerra ma al momento non ne cavo uno dall'acqua ma come ca..o è possibile.Tutte le volte e dico tutte che vado a pesca ci lascio almeno una canna con shok leader più piombo ami travi ecce ecc booo ma succede pure a voi?Una volta va bene può essere due ci stà anche tre ma qui si rasenta l'assurdo.Se vado a orate e mormore mi spiombano le canne e trovo il filo a vento che hanno tagliato se vado a serra mi tagliano sempre o lo schok leader completo o poco prima dell'attacco rapido del trave o si ingoiano 30cm di cavo d'acciaio fino a trovare il filo e recidono il nylon a sto punto vi chiedo ma che hanno spirito di cameratismo e quando un compagno rimane allamato gli altri intervengono in suo soccorso???Booo mi rimane da provare lo schok da 10mt in acciao o le bombe a mano perche al momento ho lasciato in mare una bobina sana di shock conici più mezza da 100mt del classico 0.50 perecchi piombi tra i 125 e 200gr tra cui piramidi sporten palle ecc ecc 7/8 travi in acciaio con relativi uncin da balle diversi travi clippatti con tutti i gli ammennicoli annessi vi giuro che stò divantando matto,il primo che prendo se mai ci riesco prima che mi vuoti il portafoglio lo lascio appiccatto su un bastone in mezzo alla spiaggia :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  2. gigi_BA
     
    .

    User deleted


    Prima che tu ti rvolga ad un mago, io comincerei col controllare gli anelli della canna, con l'eliminare gli attacchi rapidi che se non stai gareggiando non si capisce a cosa servano ed a verificare la bontà delle bobine di filo che adoperi.
    Intanto comincia a toglierti sti dubbi e poi verifica di non avere un amico sub in vena di scherzi :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Purtroppo è una piaga e non ci puoi fare niente. L'unico accorgimento non usare fili costosi , elimina i conici , usa fili in matasse.
    30 cm di cavetto sono stati sempre sufficienti , hai anche un po' di sfiga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Comunque quella che in parte sembra una battuta in realtà è vera...mi è capitato più volte a spinning di vedere pesci, a volte molto più grossi di quello che avevo allamato, correre dietro allo sfortunato cercando di togliergli l'artificiale di bocca, chiaramente non per cameratismo ma per fame! :D
    Quindi è possibile che ce ne siano talmente tanti da causare questo tipo di rottura dopo che uno si allama nella confusione, a volte attaccano il filo come ti succede a qualsiasi altezza perché il filo vibrando li attrae e lo mordono, ecc..
    Mi sa che l'alternativa ad arrenderti e cambiare posto è organizzarti a spinning con qualche amico e fargli molto male..se la situazione è quella che immagino data la presenza e la voracità dei pesci, bastano un paio di albe, e vedrai che si calmano :P
     
    Top
    .
  5. ubriganti
     
    .

    User deleted


    Un mio amico usa un 0.16 o 0.18 FC di buona fattura.
    Dice che con fili piccoli difficile che vengono tagliati.
    Prova
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ubriganti @ 30/8/2017, 15:33) 
    Un mio amico usa un 0.16 o 0.18 FC di buona fattura.
    Dice che con fili piccoli difficile che vengono tagliati.
    Prova

    vai provare e poi mi fate sapere .
    Per me è come consigliare di mettersi a fare le flessioni sulla A1 per le partenze di agosto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE]
    vai provare e poi mi fate sapere .
    Per me è come consigliare di mettersi a fare le flessioni sulla A1 per le partenze di agosto.
    [/QUOTE]

    :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    :D
     
    Top
    .
  9. ubriganti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 30/8/2017, 17:10) 
    CITAZIONE (ubriganti @ 30/8/2017, 15:33) 
    Un mio amico usa un 0.16 o 0.18 FC di buona fattura.
    Dice che con fili piccoli difficile che vengono tagliati.
    Prova

    vai provare e poi mi fate sapere .
    Per me è come consigliare di mettersi a fare le flessioni sulla A1 per le partenze di agosto.

    Ho scritto:
    " un mio amico usa questi diametri"
    Nessuno lo obbliga.
    In alternativa sará costretto ad usare un SL di cavetto. :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ubriganti @ 30/8/2017, 15:33) 
    Un mio amico usa un 0.16 o 0.18 FC di buona fattura.
    Dice che con fili piccoli difficile che vengono tagliati.
    Prova

    Potrebbe essere una svolta.
     
    Top
    .
  11. ubriganti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 30/8/2017, 19:56) 
    CITAZIONE (ubriganti @ 30/8/2017, 15:33) 
    Un mio amico usa un 0.16 o 0.18 FC di buona fattura.
    Dice che con fili piccoli difficile che vengono tagliati.
    Prova

    Potrebbe essere una svolta.

    Alle prime armi pescava i serra con uno 0.24 di nylon e amo 3/0 il tutto "senza cavetto"
    1 serra da 1,2 kg e 1 da 800 gr
    Anch io ero incredulo sono dovuto scendere in mutande in spiaggia per vedere se era vero.
    Sono peggio di San Tommaso quando si parla di pescato.
    Se volete suo Cell ve lo mando in pvt.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    E all'ora sono sfigato io sulla canne da orate ho lo 0.20 e pure quello mi ha tagliato più di una volta per non parlare dello shock in multifibra da 40lb
     
    Top
    .
  13. ubriganti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulios @ 30/8/2017, 21:06) 
    E all'ora sono sfigato io sulla canne da orate ho lo 0.20 e pure quello mi ha tagliato più di una volta per non parlare dello shock in multifibra da 40lb

    Se ti dico con quale canna le ha tirate su altro che sfigato.
    Canna lineaeffe 3.90m 100gr. Con mulinello 5000 in dotazione al costo di 12€ circa.
    Poi era alle prime armi e le ha pure tirate su.
    Ancora ho gli incubi di quella pescata ma é tutto vero.
     
    Top
    .
  14. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulios @ 30/8/2017, 14:44) 
    Sarò io che sono sfigato o booo ma è da maggio che i serra non fanno altro che tagliarmi i fili ogni santa volta che vado a pesca.Gli ho dichiarato guerra ma al momento non ne cavo uno dall'acqua ma come ca..o è possibile.Tutte le volte e dico tutte che vado a pesca ci lascio almeno una canna con shok leader più piombo ami travi ecce ecc booo ma succede pure a voi?Una volta va bene può essere due ci stà anche tre ma qui si rasenta l'assurdo.Se vado a orate e mormore mi spiombano le canne e trovo il filo a vento che hanno tagliato se vado a serra mi tagliano sempre o lo schok leader completo o poco prima dell'attacco rapido del trave o si ingoiano 30cm di cavo d'acciaio fino a trovare il filo e recidono il nylon a sto punto vi chiedo ma che hanno spirito di cameratismo e quando un compagno rimane allamato gli altri intervengono in suo soccorso???Booo mi rimane da provare lo schok da 10mt in acciao o le bombe a mano perche al momento ho lasciato in mare una bobina sana di shock conici più mezza da 100mt del classico 0.50 perecchi piombi tra i 125 e 200gr tra cui piramidi sporten palle ecc ecc 7/8 travi in acciaio con relativi uncin da balle diversi travi clippatti con tutti i gli ammennicoli annessi vi giuro che stò divantando matto,il primo che prendo se mai ci riesco prima che mi vuoti il portafoglio lo lascio appiccatto su un bastone in mezzo alla spiaggia :angry: :angry: :angry:

    a mio parere troppi amenicoli e gingilli nell assetto di pesca per i serra .. 0.40 diretto , piombo da tenuta anche a mare calmo, terminale 0.40 minimo e almeno 40 cm di cavetto acciaio di alto libraggio, amo 4/0 o più, con pesce in canna cerca di tirarlo fuori il prima possibile senza tanti fronzoli con il filo sempre in tensione, o un salto malefico sul filo madre o trave può essere letale ai fini della sua cattura.. tutto questo ripeto è secondo le mie esperienze

    CITAZIONE (ubriganti @ 30/8/2017, 15:33) 
    Un mio amico usa un 0.16 o 0.18 FC di buona fattura.
    Dice che con fili piccoli difficile che vengono tagliati.
    Prova

    ma anche no..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Purtroppo gli ammennicoli sono costretto ad usarli nelle zone che frequento i primi 40mt c'è una secca che sono costretto a passare per trovare un fondale decente da serra per cui devo darci giù di travi clippati basso piombi a sfera o piramide da 150\175 già li uso insieme ad un buon nylon dello 0.30 shock del 0.50 terminale del 0.35 amo 4/0 o 5/0
     
    Top
    .
26 replies since 30/8/2017, 13:44   527 views
  Share  
.