Piccola riflessione!

Sorgere luna/ sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    Dopo la mia ultima uscita di pesca ( ore 20 del19/8 alle ore 07,30 del 20/8, alto Lazio ) ho notato con stupore, la quasi concomitanza il sorgere della luna 3,36, sole 6,27.il prossimo sorgere nella giornata di domani,il sole alle6,28, luna 5,51,si presenta con questi dati,nel nord America eclissi totale del sole !quanto secondo voi,possano questi eventi astronomici influenzarne l'esito di una battuta di pesca ? la mia serata si è risolta con un sonoro cappotti, esche intatte per ore, nonostante il buon movimento di mare durante la nottata in questione ( 19/8 alle 20/8 ) ci sono stati segnali positivi nel resto della penisola ai fini pescatori, nel suddetto periodo menzionato ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    l'eclissi storicamente porta sfiga :P :P :P
     
    Top
    .
  3. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariosurfer @ 20/8/2017, 13:09) 
    Dopo la mia ultima uscita di pesca ( ore 20 del19/8 alle ore 07,30 del 20/8, alto Lazio ) ho notato con stupore, la quasi concomitanza il sorgere della luna 3,36, sole 6,27.il prossimo sorgere nella giornata di domani,il sole alle6,28, luna 5,51,si presenta con questi dati,nel nord America eclissi totale del sole !quanto secondo voi,possano questi eventi astronomici influenzarne l'esito di una battuta di pesca ? la mia serata si è risolta con un sonoro cappotti, esche intatte per ore, nonostante il buon movimento di mare durante la nottata in questione ( 19/8 alle 20/8 ) ci sono stati segnali positivi nel resto della penisola ai fini pescatori, nel suddetto periodo menzionato ?

    fra 20 anni questa concomitanza di eventi si presenterà anche in Italia, se sarai a pesca ci dirai se ha influenzato o no sulla battuta :D :D nell attesa io posso solo consigliare di monitorare più il vento, il mare è le perturbazioni invernali più che l astronomia :D : ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    Mario, che peraltro vieni della Tuscia e di conseguenza pescherai nella provincia di Viterbo zona da me frequentata, spero non tela sei presa a male per le battute un po' goliardiche. E' comunque un evento talmente raro che non fa testo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nel 2008 (se non ricordo male nel mese di giugno) ci fu un eclissi di luna durante la notte. Ricordo che quella notte si alzò un bel vento di ponente che gonfiava le onde tant'è che con 100g non ci si stava più in pesca. Si pescó solo dopo l'eclissi fino a quasi l'alba, per circa un paio d'ore ma fu molto divertente un continuo tra saraghetti, soarlotti, qualche mormora e anche qualche triglia. In quella circostanza fu abbastanza evidente il cambiamento perché per tutta la serata fino a quel momento ci fu solo la cattura di una mormora
     
    Top
    .
  6. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    Uomini di poca fede, o, pseudo tali,sappiate, intorno agli anni 60,ho assistito alla eclissi totale del sole. Alle ore 08,30/40, siamo passati dalla luce solare alla notte, le galline si sono rifugiate nei pollai, i cani, ululavano come lupi nelle notti di pleniluvio,insomma, grande confusione ! Da questa esperienza scaturisce la mia riflessione, come da post preposto. Sono molto attento ai fenomeni astrologici, per questo motivo,chiedo lumi a tali eventi !

    Dimenticato....la prossima eclissi totale del sole...abbisogna arriva', almeno al 2081, o, giù di li...se cechi a chi la vede !!!!

    Edited by mariosurfer - 8/9/2017, 06:32
     
    Top
    .
5 replies since 20/8/2017, 12:09   208 views
  Share  
.