Maledetti vermocani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    È già la seconda pescata che mi rovinano, nelle mie zone c'è una vera e propria infestazione, assaltano le esche in un paio di minuti rendendo vano ogni lancio.
    Mi è sembrato che non attacchino solo il granchio ma non ne sarei sicuro è probabile che nel recupero piuttosto si stacchino essendo il granchio duro.
    Come si può ovviare a questa piaga? Esistono esche che non assaltano? Ieri ho provato a sgallare le esche con il pop-up ma è una soluzione che non gradisco in quanto di giorno a orate uno cerca di essere minimale e più fino possibile e poi mette sul bracciolo un corpo estraneo..mi sembra un controsenso! Oltretutto credo fortemente che il calamento perda naturalezza e catturabilita..
    Aiutatemi 🙈
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rispetto incondizionato per il Mare ed i suoi abitanti!

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    SUD

    Status
    Offline
    http://www.meteoweb.eu/2014/07/il-vermocan...messina/298161/

    :blink: ...altro alieno !

    Qui dice che si nasconde tra gli scogli.
    Prova su vasti fondali sabbiosi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Non credo sia un alieno vado sott'acqua da 25 anni e c'è sempre stato, solo che ultimamente ce ne sono veramente troppi, probabilmente non ha predatori naturali..
    Purtroppo la mia zona è interamente rocciosa non c'è sabbia..devo trovare un modo per evitarli assolutamente..
    Magari in inverno con l'acqua fredda saranno meno attivi..non posso pescare a rock sgallando le esche 😑
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Rispetto incondizionato per il Mare ed i suoi abitanti!

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    SUD

    Status
    Offline
    Prova cozza con guscio, tra l' altro il massimo della selettivita' per l' orata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Però mi è stato detto che è un innesco che non funziona dove la cozza non è presente, tipo le mie zone..
     
    Top
    .
4 replies since 14/8/2017, 07:44   266 views
  Share  
.