divagazioni di un esemplare raro

sperando di non estinguermi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mulo
     
    .
    Avatar

    Rispetto incondizionato per il Mare ed i suoi abitanti!

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    SUD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/8/2017, 09:09) 
    io penso che sia il caso che chi lo pensa debba dare almeno un abbraccio a questo forum , per dimostrargli ciò che prova .
    Voi direte ma come si fà un abbraccio a un forum?

    con una discussione come questa o tecnica o comunque aprendosi e parlandoci , sensa remore come faremmo con un nostro caro!!!!!!

    Anche se sono appena “entrato” mi consentirete, nel pieno rispetto dello spirito di questo forum, di intervenire:
    Sapete cosa colpisce di questo forum (a parte che da quando approfondisco i temi della “ pesca dalla spiaggia” sul web spesso google mi portava proprio qui e guarda caso ora cerco QUASI direttamente ed esclusivamente su Sc & D.) ?
    Che è la negazione dell’ estremismo; è un forum di S.C. ma ha sezioni dedicate alla paf ( che con il surf non ha nulla a che vedere se non il fatto di costituire, a mio avviso, un modo per avvicinarvisi);
    è frequentato, da decenni, da pescatori espertissimi ma ha una intera sezione dedicata ai novizi.

    Accoglie tutti con benevolenza e pazienza; fa accomodare chiunque ( previa presentazione ovviamente ;) ; sia chi ha esperienza sia chi ha voglia di farla; sia chi è restio o titubante nel raccontare le proprie esperienze sia chi non vede l’ ora di condividere, qui, anche quasi in diretta, i momenti passati a pescare ( magari perché non può farlo con altri).
    Forse proprio per questo , grazie all’ apporto di tutti, continuamente muta, si evolve e si trasforma; proprio come il mare..…. mai fermo; mai uguale a se stesso .

    Il mare è accogliente e generoso! Ha sempre unito i popoli che hanno abitato le sue coste, consentendo loro di incontrarsi e confrontarsi ( proprio come questo forum, no? :) ).

    Non nega se stesso ad alcuno il mare (tranne quando è veramente incavolato!!).

    Si lascia avvicinare sia d’ estate che d’ inverno , sia da chi lo fa con rispetto ed umiltà, sia da chi lo fa con un pizzico di arroganza e prepotenza. Il mare ci rende tutti uguali innanzi alla sua immensità.

    Non tutti, purtroppo, hanno la fortuna di poterlo “ frequentare” sempre; per problemi di tempo o, ad esempio, di salute. O qualcuno, magari, semplicemente ci va quando ne ha voglia: per passeggiare, per bagnarsi, per pescare a paf od a surf oppure a spinning; o solo per guardarlo e “respirarlo”.

    Non giudica mai il mare!

    E troppo vecchio e saggio;o forse è semplicemente troppo grande per notarci; per occuparsi di noi piccoletti lì a guardarlo da una labile lingua di sabbia impegnati con le nostre minute “ cianfrusaglie”.

    E’ capace di stupire e meravigliare, sempre!Sia quando è in tempesta che quando è piatto; tanto i pivelli quanto chi lo conosce, o dice di conoscerlo, da tempo; sia direttamente che attraverso una foto od un libro od un video od un racconto.

    Non ci chiede mai nulla il mare, neanche quando noi, invece, qualcosa da lui quasi la pretendiamo.


    Forse rischio di essere superfluo; questo difatti è un forum di “frequentatori del mare”, e chi è stato un minimo al suo cospetto queste cose le ha imparate, od almeno avrebbe dovuto ….... ancor prima di aver imparato a pescare …. Ovviamente tutto a mio modestissimo parere !

    Se posso chiederlo, non vi arrendete: continuate ad allevare e stimolare noi piccoli avannotti, vogliosi di trasformarci in famelici pesci serra, aiutandocii a diventare infallibili e “cazzuti” Surf Caster! ( fatti salvi, giustamente, coloro che volessero restare “biccerelli” a vita.Chi potrebbe negarglielo!?)

    Solo così, credo, il Surfcasting, e questo forum, potranno sopravvivere al trascorrere del tempo e degli eventi.

    D’altra parte qui i più esperti hanno sempre consigliato di avvicinarsi a questa complessa ed affascinante disciplina per gradi; come dire, sarebbe assurdo per un angler novizio presentarsi, con una 8 oz ripartita con un paio di etti di piombo appesi, di fronte ad un onda di un metro e mezzo, no?

    Da parte nostra ( credo che come me la pensino anche gli altri tanti nuovi iscritti) siamo pronti e disponibili (magari non solo “chiedendo”) ad animare questo forum ed i variegati argomenti che tratta dando un nostro, seppur modesto, contributo.

    Grazie ancora per la pazienza e per i consigli.

    Un saluto e…buon mare a tutti. Viva il surfcasting!

    Edited by Mulo - 1/8/2017, 19:29
     
    Top
    .
8 replies since 31/7/2017, 13:51   230 views
  Share  
.