[VERET] [EXTREME LC 90 C 2-5 oz] e [MAVER] [DARKSIDE M1 SPIGOT 4.1M HYBRID TIP]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Salve a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa di queste due canne ?
    Sto cercando una canna per lanciare 100gr in ground, ma con una elevata sensibilità in vetta.
    Sono stato felice possessore per qualche mese di una ultramarine ftr montata da fisso, che ho dato via nel momento in cui ho cominciato a soffrire di rotantite.
    Le caratteristiche della ftr sono più o meno quelle che cerco, ma dopo le ultime discussioni lette riguardo Ultramarine, sono un po' perplesso nei confronti del produttore.
    Se qualcuno volesse condividere le proprie opinioni ed aiutarmi a capire megli i suddetti attrezzi gli sarei veramente grato.
    Grazie comunque Stefano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Che dubbi avresti sul produttore?

    Alessandro Maccioni titolare di Ultramarine è un ottimo SurfCaster e un ottima persona
    I suoi attrezzi sono una garanzia di qualità , può aver cambiato produttori ma non penso che di ciò ne risenta la qualità .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    La ftr per quanto la conosco fa fatica a piegarsi con 100 grammi in ground se non sei davvero bravo a lanciare. Io per fare quello che fai tu uso un exploit 2-4 con qui lancio 100-110 grammi. Però non mi posso ancora considerare bravo nel ground, in campo stò sui 150 di media con i 100
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 24/7/2017, 17:12) 
    Che dubbi avresti sul produttore?

    Alessandro Maccioni titolare di Ultramarine è un ottimo SurfCaster e un ottima persona
    I suoi attrezzi sono una garanzia di qualità , può aver cambiato produttori ma non penso che di ciò ne risenta la qualità .

    Mi riferivo alla discussione di qualche mese fa dove un utente del forum diceva di aver rotto gli spigot di 2 ultramarine Otto, delle quali una era stata sostituita, l'altra invece è stata dichiarata irrecuperabile. E proprio in quella discussione mi sembrava che fosse stata dichiarata la "fine di un epoca", ma non riesco più a trovarla, magari ho capito male io.

    Per quanto riguarda la questione del caricare la FTR con 100gr, non so se è possibile, in quanto non ci ho mai provato, ho sempre usato piombi da 130-140gr. Inoltre anch'io non ho una grande esperienza nel ground, sono soli pochi mesi che sto provando, sul prato non ci sono mai stato e per finire con la scoperta del rotante la mia attenzione si è inconsciamente focalizzata più sull'evitare parrucche che sull'esecuzione del lancio vero e proprio. Quello che intendevo è che (per la mia esperienza) la canna ha il manico bello tosto, un arco centrale progressivo ed una vetta incredibilmente sensibile, caratteristiche che mi piacerebbe trovare in una canna adatta a lanciare i famosi 100gr.
    Di Veret e Maver nessuna notizia ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    La vetta sensibile è sinonimo di ultramarine, con la 2-4 vedi anche i granchi. Io personalmente la uso con il fisso, in quanto non mi vado a complicare la vita con i rotanti per lanciare 100 grammi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Due spigot di OTTO 400 rotti? :o: La OTTO non ha spigot forse erano OTTO ONCE. Personalmente Maccioni mi ha sempre accontentato e risposto positivamente a qualsiasi domanda.
    Comunque UM anella anche da rotante quindi una ftr da rotante sarebbe risolutiva.
    Poi perché solo ed esclusivamente 100 gr.? C'è qualche ragione?
    In più scrivi che è da poco che provi il ground, la FTR come la usavi?

    Edited by MarcoNuoro - 25/7/2017, 18:12
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    La ftr e una canna ottima sia con mare calmo che molto mosso..si carcia benissimo con il 125 gr e anche 175 se serve in ground lo posso confermare le ho avute per 2 anni.. con il 125gr 0.28 sul prato 200 mt cel li ho fatti..penso che anche con il 100 si carica ..forse meno ma si carica.. serve comunque un discreto gesto tecnico ..da sole non vanno.le ho vendute ad un mio compagno di pesca che mi ha gonfiato le p...e per averle ..me ne sono pentito grande canna...invece la lc90 ce l ho adesso ma è la 4 7 once quindi non posso dire nulla sulla 2 5..ftr bellissima

    Edited by giorgiorata - 25/7/2017, 22:26
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 25/7/2017, 18:35) 
    Due spigot di OTTO 400 rotti? :o: La OTTO non ha spigot forse erano OTTO ONCE. Personalmente Maccioni mi ha sempre accontentato e risposto positivamente a qualsiasi domanda.
    Comunque UM anella anche da rotante quindi una ftr da rotante sarebbe risolutiva.
    Poi perché solo ed esclusivamente 100 gr.? C'è qualche ragione?
    In più scrivi che è da poco che provi il ground, la FTR come la usavi?

    Per quanto riguarda le "otto", ripeto di averlo letto in una discussione poco tempo fa, proprio su questo forum, ma non riesco più a trovarla, sarò più preciso appena la recupero.

    Mi serve una canna che lanci solo 100gr poiché sono abbastanza coperto per piombi più importanti.

    La Ftr è la canna che ha fatto rinascere in me la passione per la pesca dopo più di vent'anni(come detto nella presentazione ho pescato per anni in acque interne per poi abbandonare tutto fino ad oggi). È proprio lei che mi ha fatto avvicinare al lancio tecnico e nonostante la canna fosse anellata da fisso, lo scorso settembre decisi di provare ad abbinargli un rotante, vecchia curiosità mai soddisfatta. Da lì è scoccata la scintilla, ho venduto in tronco tutti i mulineli fissi, le telescopiche e la Ftr (seminuova), mi sono armato di rip e rot e mi sono complicato non poco tutto l'inverno ed oltre.

    Sul sito di Ultramarine, l'unica 2pz 2-4oz che ho trovato è la Exploit di cui non chiedo niente visto che di impressioni ne sono state scritte, credo, abbastanza.
    Rimango curioso di sapere qualcosa in più riguardo Veret e Maver, ma mi sembra di capire che la vostra preferenza vada in tutt'altra direzione.
    Saluti,Stefano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    Personalmente non conosco la Maver in questione ma in psassato ho avuto alcune canne di questa casa che poi ho rimpiazzato con altre.
    secondo me le Veret sono di un'altra stoffa rispetto alla Maver, ma non perchè le Maver siano costruite male, anche se qualcuna lo è stata in passato ma adesso non saprei, ma perchè è diversa la filosofia del prodotto.

    Inoltre sono un estimatore della Ultramarine, in passato ho avuto anche discussioni con il sig. Maccioni ma alla fine confrontandoci e spigando le nostre ragione ne siamo venuti a capo senza strascichi.
    Personalmente ho posseduto varie UM, che secondo me sono canne ben costruite e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ho avuto la Unica, canna che non mi è mai piaciuta per via della sua cima eccessivamente "sgraziata e moscetta", la exploit 3-6 per un breve periodo ma non mi piaceva neanche questa, attualmente posseggo la New Rip e la Tripla F.

    La New Rip è una canna interessante molto leggera, progressiva ed armonica tra le sue parti, non richiede una tecnica sopraffina per essere impiegata con buoni risultati, la mia è anellata da rotante ed è una canna abbastanza adattabile a varie situazioni di pesca, anche se sotto i 125 gr non ci ho mai lanciato.
    Trovi una bella discussione sul forum.

    La canna perfetta non esiste ma ognuno di noi prima o poi trova l'attrezzo che meglio si adatta al suo fisico, se non me l'avessero rubata avrei ancora la mia Oltremare. :D

    Per esperienza ti dico che le Maver sono abbastanza inflazionate, cambio di modelli continui e usato che si svaluta di più ripetto ad altre case costruttrici.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Io posso confermare avendo ancora 2 tripla f che ci pesco e una 3 pz. canna che puoi lanciare anche 200 gr come il 100 uguale.. ha una vetta molto sensibile ma non moscia...bolognese da spiaggia non direi pero vetta lunga e progressiva...non ti spiombera mai..anche la maver elite 130 ho visto una buona canna per i 100 gr..la tripla per me con i 100 gr la puoi lanciare in ground ..di piu non si spacca ma non rende .si carica con un semplice side.forse con il 100 in ground e' meglio..ha un azione piu parabolica che di punta..invece la maver 130 e piu di punta..di piu non so dirti..te le ho descritte come meglio potevo.in casa ultramarine forse una 2 4 oz exploit

    Edited by giorgiorata - 28/7/2017, 17:22
     
    Top
    .
9 replies since 24/7/2017, 16:02   709 views
  Share  
.