Rockfishing dubbi

Consigli per neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi parliamo di Rockfishing prevalentemente da sciogliere costiera adriatica salentina:
    Approccio, montature, diametro fili, prese da insidiare, esche da utilizzare e tipologia di canne. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Trovo difficile che una persona possa dedicarti ore per scriverti un libro che ti spieghi tutto
    Da 0 cosi è impossibile e un infarinata superficiale non ti servirebbe a niente
    Comincia con il leggere il forum è fai domande particolari se hai dei dubbi
     
    Top
    .
  3. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Ok hai ragione grazie
    Potete consigliarmi le esche principali?
     
    Top
    .
  4. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Potrei provare a innescare qualche aguglia/ cefaletto con montatura tipo long arm scorrevole e come terminale 0,50 Fluorocarbon o cavetto d'acciaio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Per il rock io uso sempre esche importanti
    Seppioline quelle che mi hanno sempre reso di più ma anche sarde granchi verme di Rimini e se riesci a procurartelo vivo calato a teleferica

    Il cavetto mettilo dopo che hai la certezza che ci siano serra che tracciano.
    Per i finali io arrivo anche a fluorcarbon 0,70
     
    Top
    .
  6. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Grazie, il cannolicchio può essere anche una valida alternativa? Per gli anellidi, granchi ecc può andare bene un buon 0,25?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Per gli anellidi si per i granchi Salieri anche a uno 0,30
     
    Top
    .
  8. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua disponibilità e la tua competenza, per il vivo posso usare qualsiasi pesce che presiede il sottoriva con un occhio di riguardo a cefalo, aguglia.
    Utilizzando come montatura long arm scorrevole, teleferica o long arm, giusto?
    Col terminale in Fluorocarbon anziché cavetto posso insidiare insidiare i seguenti pesci secondo te?
    Leccia, spigola, ricciola, lampuga
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Certo tutti i pesci
     
    Top
    .
  10. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Lo spot e questo
    Attached Image
    IMG_2649

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Sotto e roccia? Sono stato a s.isidoro( porto cesareo ) in vacanza sotto era molta roccia sulle scogliere esterne ..perche se c e sabbia potresti pescare anche a fondo senza rischio di incaglio orate e simili..anche se penso sia pieno di predatori..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,974
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hugo88 @ 29/6/2017, 22:24) 
    Grazie per la tua disponibilità e la tua competenza, per il vivo posso usare qualsiasi pesce che presiede il sottoriva con un occhio di riguardo a cefalo, aguglia.
    Utilizzando come montatura long arm scorrevole, teleferica o long arm, giusto?
    Col terminale in Fluorocarbon anziché cavetto posso insidiare insidiare i seguenti pesci secondo te?
    Leccia, spigola, ricciola, lampuga

    Per le prede sopra il cavetto è controproducente. Se Riuscissi a trovare delle seppioline o cappuccetti potrebbero essere un'ottima alternativa al vivo. La ricciola più grossa, pescata dalla scogliera, l'ho catturata con montatura a piombo derivato e un cefalopode da circa 10 centimetri e finale in nylon del diametro di mm 0,40.
     
    Top
    .
  13. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Leccia, spigola, ricciola e lampuga mangiano anche alla seppia quindi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tutte mangiano la seppia! Il problema è che a differenza della spigola le altre specie le insidi solo con l'esca viva
     
    Top
    .
  15. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Per innescare il vivo oltre alla teleferica posso optare per una classiche montature che si usano normalmente nella paf??
    Ad esempio il vivo innescato con piombo scorrevole oppure con long arm
    Grazie
     
    Top
    .
14 replies since 29/6/2017, 12:17   368 views
  Share  
.