[Trabucco Invictus]

Pareri e opinioni su questo mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bolognesaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti qualcuno di voi conosce il trabucco invictus? Dicono sia un ottimo mulo per il beach ledgering per canne da 100 grammi ma due cose non mi convincono:
    1)i mulinelli prodotti da trabucco
    2)il costo particolarmente elevato
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. dart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda io lo possiedo ma purtroppo ancora no l'ho provato (causa impegni di lavoro ) ma martedì arriva finalmente il mio giorno di riposo e ho già programmato un uscita lo abbinero alla mia biccetta da 100gr e ti farò una recensione completa. ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    a mio modesto parere per quella cifra la guarderei altri muli
     
    Top
    .
  4. Bolognesaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di prenderlo nella versione 4000 utilizzando la bobina con minor capacitá per la pesca a bolognese e quella più grande per pescare a beach con la dreaming o al massimo con la Miura
    Il 4000 e il 5000 hanno lo stesso corpo ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    per la pesca leggera c'è molta piu scelta che per il vero surf. il prezzo è notevole ma il 4000 è piccolo e la bobina non aiuta a far metri.
    guarda anche le altre marche: daiwa in primis ma anche okuma che su quella taglia ha belle novità. anche Shimano. poi visto che non dovrai affrontare maremoti io avrei speso meno. molto meno. un mulinello buono e semplice.
    (e poi un 4000 a bolognese mi pare una balena...)
     
    Top
    .
  6. Bolognesaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora infatti non L ho preso, in particolare quale modello di daiwa? Shimano su quella tipologia li mi pare che propone il modello Aero Feeder
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    shimano technium 5000
    shimano stradic 5000
    daiwa procaster 4000
    daiwa exceller 4000
    okuma inspira 40....

    con quello che risparmi ti prendi un buon 2000-2500 per la bolognese
     
    Top
    .
  8. Bolognesaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli shimano che hai menzionato costano come l'invictus che sta sui 120€ come il technium shimano che non ha una bobina da lancio
    L aero spinning 4000 forse può essere una soluzione, lo hai mai provato ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    a mio avviso tutti gli Shimano 4000 son troppo piccoli. ti strozza il lancio. se non vuoi sbagliare prendi un ultegra 5500 usato. con 60-80 si trova. io ho preso i ci4 xsa 5500: vanno bene ma per quello che devono fare son troppi soldi. tornando indietro avrei preso un usato piu economico. a riportare 100gr a terra riescono tutti i muli. in estate (e li che li uso) il meteo è buono quindi non stanno manco sotto intemperie gelo ecc. il daiwa procaster sta sui 70€ e sarebbe andato benissimo...
     
    Top
    .
  10. Bolognesaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo Shimano aero 4000 a differenza degli altri shimano ha una bobina più larga apposta per facilitare il lancio, pesa solo 330 gr recupero 4:8 per canne come la clipper bolla dreaming e anche bolo 7 metri e canne da spinning dovrebbe andare bene
    Il prezzo come L invictus é sopra i 100€ purtroppo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    forse per la bolognese puo andare non so che diametro usi ma per diametri sui 0.18 0.20 lo vedo grandino mentre per il beachledgering forse un pelo più grande lo prenderei io opterei per un 2500/ 3000 bolognese e un 5000 per beach
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    768
    Like
    +1
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Shimano aero 4000 io ce l'ho e lo uso a bolognese e qualche volta a feeder le rare volte che ci pesco. A bolognese su una 7m ci va a pennello bobina bella larga frizione buona e ha il gonnellino sulla bobina che impedisce al filo di finire sotto. A beach non ce lo vedo io uso i 5500 di shimano, non mi da l'idea di mulo solido da usare in mare
     
    Top
    .
  13. dart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come promesso eccoti la recensione sul mulinello invictus (da premettere io ho il 5000).allora partiamo dal lancio il filo esce fluido anche grazie al bordo che è ha v l'imbobinamento risulta ordinato il recupero del piombo e fluido se non hai beccato niente o se la preda e piccola da rilascio .queste sono le note positive.se poi hai la fortuna come me oggi di fare un Coppiola allora cominciano i problemi (la Coppiola era orata sui 400gr e un occhiata sui 350).il mulinello ha fatto una fatica enorme sembrava ingrippato la manovella e un Po sottodimenzionata e il peggio e arrivato sul gradino di risacca quando ho dovuto chiudere tutta la frizione per forzare per superarlo be e'slittata un paio di volte come se non fosse chiusa . io mi ritrovo quel mulinello perché pagato solo 50 € perché il negozio stava chiudendo e liquidava tutto al 50/70% pensavo di aver fatto u Buon acquisto ma mi sa di no e visto il prezzo attuale mi orienterei verso altri.spero di esserti stato di aiuto. :rolleyes:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dart96 @ 23/5/2017, 17:49) 
    come promesso eccoti la recensione sul mulinello invictus (da premettere io ho il 5000).allora partiamo dal lancio il filo esce fluido anche grazie al bordo che è ha v l'imbobinamento risulta ordinato il recupero del piombo e fluido se non hai beccato niente o se la preda e piccola da rilascio .queste sono le note positive.se poi hai la fortuna come me oggi di fare un Coppiola allora cominciano i problemi (la Coppiola era orata sui 400gr e un occhiata sui 350).il mulinello ha fatto una fatica enorme sembrava ingrippato la manovella e un Po sottodimenzionata e il peggio e arrivato sul gradino di risacca quando ho dovuto chiudere tutta la frizione per forzare per superarlo be e'slittata un paio di volte come se non fosse chiusa . io mi ritrovo quel mulinello perché pagato solo 50 € perché il negozio stava chiudendo e liquidava tutto al 50/70% pensavo di aver fatto u Buon acquisto ma mi sa di no e visto il prezzo attuale mi orienterei verso altri.spero di esserti stato di aiuto. :rolleyes:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    il problema della frizione è gravissimo , non tanto per il recupero , quanto per il lancio , se slitta mentre carichi la canna hai la lenza sul dito rischi che la lenza ti affetti la falange come un rasoio
    pericolosissimo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    é data per 10kg........ mah...
     
    Top
    .
20 replies since 19/5/2017, 18:28   1133 views
  Share  
.