Orata "a la espalda" Receta española tradicional

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. playu72
     
    .

    User deleted


    La ricetta è molto tradizionale:

    In primo luogo pulire il canale aperto d'oro (coltello affilato)

    In secondo luogo, in un mortaio schiacciato aglio, sale e prezzemolo ben schiacciati per fare la pasta. In questo majado, nello stesso mortaio, aggiungiamo il succo di limone, un po 'di aceto, un po' di vino bianco e di oliva chorrin olio. Entremezclamos IT tutto bene e lui tutto ha gettato sui pesci che in precedenza messo su una teglia da forno, se si tratta di una griglia e pan succhi di raccogliere migliori, se non il solo vassoio. Quindi lasciate marinare almeno mezz'ora e non più di 1. Si può osservare che acida di limone e aceto "sbiancare" la carne di pesce (acidi mangiano globuli rossi).

    Con un forno preriscaldato a 180-200º mettiamo il vassoio con pesce e Aho lasciamo 12-15 minuti (i tempi sono approssimativi, ma non molto vecchio pesce e crudo o).

    Quando vediamo che cojemos quasi è fatto una padella, abbiamo messo una buona spruzzata di olio d'oliva e aglio fiammiferi lamine (che ama un Toke piccante è un buon momento per aggiungere fogli Cayenne) .Quando l'aglio sono dorati aggiungere come mezzo bicchiere di aceto PERICOLO salterà MUCHISIMO SO coprire la padella con una tapa OBBLIGATORIO, lasciare un minutin che l'aceto è ridotto e una volta preso il forno d'oro ci assumiamo la riduzione che abbiamo fatto e si è conclusa con un po ' prezzemolo tritato fresco.

    Se abbiamo qualche cottura delle patate fritte bagnate nel juguillo è sceso tutto questo e ......

    Un giovane botellina di vino bianco frizzante fredda o la morte di sidro furgone.

    kcqZU9L


    628ms0G

    Buen apetito
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Es casi todo claro pero.... el sidro furgone? lo que es? :D
     
    Top
    .
  3. playu72
     
    .

    User deleted


    QUOTE (wkt12 @ 16/4/2017, 22:45) 
    Es casi todo claro pero.... el sidro furgone? lo que es? :D

    No parlo italiano, uso google traductore.. jejeje ;)


    Aturias tipical

    Sidra mele =======> Video
     
    Top
    .
  4. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    Pure na carpa es bona assusine
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Be dovrebbe essere buona..ma l aceto lo eviterei..tagliata e pulita come quella in foto..aperta a modo filetto anche senza togliete la spina centrale..che risulterà la parte piu gustosa..fare dei piccoli tagli trasversali per far penetrare meglio il condimento..partiamo...salare moderatamente un po da per tutto..mettere qualche micro pezzetto di aglio qua e la 7 8 pezzettini in tutto..sparsi a piacere..poi peperoncino ma non troppo ..(pepe a chi non puo con il peperoncino o non gli piace)poi prezzemolo foglioline tagliate sparse...affondare con le dita il tutto in modo che penetra un po dentro i tagli..aggiungere l'olio di oliva extra vergine..leggermente ma da per tutto..e coprire subito con il pan grattato..deve fare una sottile patina....aggiungere intorno patate sottilissime e condite con pepe e olio.se le precuociamo un po prima tipo 7 8 minuti..e meglio per non farle restare troppo molli...via tutto in forno a 180 gradi per circa 20 minuti più o meno...dipende dalla dimensione del pesce se piu piccolo anche in padella con coperchio 15 minuti..ma fuoco piu basso.quando la crosticina mi raccomando non troppo non spessa di pan grattato è dorata vedrete la carne del pesce sbiancarsi..è pronto risultera tenero cone il burro e gustossimo...non lo fate seccare troppo..poi quando la mangiate..mi ringrazierete a vita...state sicuri che non è uguale all orata.con patate .o meglio pesce lesso che servono ai ristoranti..ciao

    Edited by giorgiorata - 21/4/2017, 10:26
     
    Top
    .
4 replies since 16/4/2017, 20:28   362 views
  Share  
.