[SHIMANO][SPEEDMASTER SURF BX 225GR. 450 3PZ.]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Ma quali sono le differenze sostanziali tra la 4,5 mt e la 4,25?
    Quando scegliere una e quando scegliere l'altra ?
    Ho visto ma non provato la 4,25 ha la placca più bassa ad 80 cm più adatta a me, pesa anche meno, stessa sensibilità
    A questo punto vorrei sapere se si carica anch essa facile con lancio above
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    Una piccola richiesta a Pip3R.
    Hai trovato problemi di attrito nel primo innesto nella tua canna, tipo difficoltà nell'inserire il secondo pezzo e molta più difficoltà nel toglierlo?
    Nella mia ho avuto questo problema ed ho provveduto a riportarla dal rivenditore. Dopo una settimana me l'ha restituita e non ho più il problema, ma cosa ci ha fatto non me l'ha detto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pralex @ 27/9/2017, 16:12) 
    Una piccola richiesta a Pip3R.
    Hai trovato problemi di attrito nel primo innesto nella tua canna, tipo difficoltà nell'inserire il secondo pezzo e molta più difficoltà nel toglierlo?
    Nella mia ho avuto questo problema ed ho provveduto a riportarla dal rivenditore. Dopo una settimana me l'ha restituita e non ho più il problema, ma cosa ci ha fatto non me l'ha detto.

    carta vetrata finissima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pralex @ 27/9/2017, 16:12) 
    Una piccola richiesta a Pip3R.
    Hai trovato problemi di attrito nel primo innesto nella tua canna, tipo difficoltà nell'inserire il secondo pezzo e molta più difficoltà nel toglierlo?
    Nella mia ho avuto questo problema ed ho provveduto a riportarla dal rivenditore. Dopo una settimana me l'ha restituita e non ho più il problema, ma cosa ci ha fatto non me l'ha detto.

    Scusami ma ho visto adesso il tuo post... Da qualche tempo non so perchè non mi segnala più le risposte..boh.

    Comunque posso dirti che effettivamente il terzo e il secondo innesto si incastrano lentamente, nel senso che l'innesto maschio non entra così facilmente. Però nulla di traumatico.
    Nell'estrarlo, invece, quando è un po' incastrato lo ruoto ed esce abbastanza facilmente... Quindi mi sembra che non ci siano i problemi che dici tu..

    Ciao!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    Ciao,
    il problema che ho avuto io all'inizio era che nell'innesto si riusciva a malapena ad infilare il maschio nella femmina, nell'estrarre, la prima volta, in due persone non ci siamo riusciti. Sono dovuto tornare a casa con mezza canna fuori dalla macchina. Adesso, risolto il problema , sono soddisfatto di questa canna.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    mi sto orientando a comprare questa canna (ora però costa un tantino di più) e volevo chiedere all'autore del topic e chi l'ha usata nel frattempo come si trova: lanci, tenuta piombo e recupero pesce.
    Altri problemi ?
    Ovviamente la userei a surf in condizioni di scaduta o poco su di lì con il suo mulo omonimo 14000 XSC.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salentino66 @ 19/11/2020, 12:07) 
    Buongiorno,

    mi sto orientando a comprare questa canna (ora però costa un tantino di più) e volevo chiedere all'autore del topic e chi l'ha usata nel frattempo come si trova: lanci, tenuta piombo e recupero pesce.
    Altri problemi ?
    Ovviamente la userei a surf in condizioni di scaduta o poco su di lì con il suo mulo omonimo 14000 XSC.

    Ciao,
    la canna ha una annellatura molto piccola sul cimino è, al minimo accenno di alghe, si rischia il tappo. A surf l'ho usata in condizioni di scaduta molto avanzata e mare pulito e li sono trovato molto bene. Non è la sua collocazione adatta perchè credo che il suo utilizzo migliore sia a PAF con piombi da 125 max 150 grammi. E' molto "morbida" e a mare formato tende ad essere molto ballerina, le tocche, a meno che non spiombi improvvisamente, non si notano granché. Con fondo chiuso tende a spiombare mentre con fondo morbido rimane molto " impiccata", cioè il cimino rimane piegato vistosamente. Ho fatto diverse catture anche di taglia ( sopra il Kg per intenderci..., a volte anche dei Serra) e la canna si è comportata egregiamente, devi abituarti alla sua morbidezza però. Non è fatta per lanci tecnici, conosco gente che ha provato con dei lanci con un minimo di rotazione e s è trovato con una 5 pezzi... devi essere più progressivo che veloce e la canna risponde bene. Essendo una 450 ti aiuta e non affatica.Per il prezzo pagato e per la resa che ho avuto sono più che soddisfatto, PS - la canna a sx del mio avatar è lei...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pralex @ 19/11/2020, 14:44) 
    Ciao,
    la canna ha una annellatura molto piccola sul cimino è, al minimo accenno di alghe, si rischia il tappo. A surf l'ho usata in condizioni di scaduta molto avanzata e mare pulito e li sono trovato molto bene. Non è la sua collocazione adatta perchè credo che il suo utilizzo migliore sia a PAF con piombi da 125 max 150 grammi. E' molto "morbida" e a mare formato tende ad essere molto ballerina, le tocche, a meno che non spiombi improvvisamente, non si notano granché. Con fondo chiuso tende a spiombare mentre con fondo morbido rimane molto " impiccata", cioè il cimino rimane piegato vistosamente. Ho fatto diverse catture anche di taglia ( sopra il Kg per intenderci..., a volte anche dei Serra) e la canna si è comportata egregiamente, devi abituarti alla sua morbidezza però. Non è fatta per lanci tecnici, conosco gente che ha provato con dei lanci con un minimo di rotazione e s è trovato con una 5 pezzi... devi essere più progressivo che veloce e la canna risponde bene. Essendo una 450 ti aiuta e non affatica.Per il prezzo pagato e per la resa che ho avuto sono più che soddisfatto, PS - la canna a sx del mio avatar è lei...

    Grazie Plalex per la gentile recenzione.
    Eh no, se leggera e morbida proprio non mi garba, in fondo costa sui 200 caffè e voglio una canna da Surf non una da Beach Ledgering :D
    Ho una Trabucco Serenity xtreme da 200 gr., costa la metà e la trovo morbida al punto giusto.
    Credo che punterò su qualcos'altro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 12/4/2017, 22:24) 
    ricordo che shimano produce anche le cime tubolar su quasi tutta la gamma: a mio avviso sono pessime e mal raccordate... le canne son sorde e spiombano. avrei gradito una via di mezzo ma...

    E adesso caro Ale7x8 esiste la via di mezzo si chiama Hibrid ed è nella nuova versione BX-G, ma non trovo chi l'ha già usata, queste le azioni:
    Attached Image
    Shimano_2

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salentino66 @ 23/11/2020, 17:53) 
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 12/4/2017, 22:24) 
    ricordo che shimano produce anche le cime tubolar su quasi tutta la gamma: a mio avviso sono pessime e mal raccordate... le canne son sorde e spiombano. avrei gradito una via di mezzo ma...

    E adesso caro Ale7x8 esiste la via di mezzo si chiama Hibrid ed è nella nuova versione BX-G, ma non trovo chi l'ha già usata, queste le azioni:

    Orribili quelle azioni direi,ma ora vanno di moda così
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 24/11/2020, 12:36) 
    Orribili quelle azioni direi,ma ora vanno di moda così

    A quale delle 3 azioni ti riferisci ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Alla seconda e la terza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salentino66 @ 25/11/2020, 11:21) 
    A quale delle 3 azioni ti riferisci ?

    Strano, la seconda (Solid Tip) è la più usata,
    A quanto sembra (detto da chi la usa) la tubular è dura da assomigliare quasi ad un manico da scopa, mentre la Ibrid è la novità che non mi ispira più di tanto (sarà innesto solid iin tubular ?) , ho come l'impressione che ti possa volare via un pezzo di cimino.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Al di là della vetta ibrida innestata con Cimino solido che serve parecchio a dare sensibilità e che comunque non vola via ne si rompe se il lavoro è stato fatto bene,non concepisco molto la moda attuale delle vette a " becco" nel senso che piegano rigorosamente di punta ,presentando molto spesso una raccordatura col sottovetta fatto male o discutibile.molto meglio l azione parabolica progressiva tipica delle ripartite inglesi o comunque quella raccordata bene rotonda.
    Poi si va sempre sul personale,io la provai quella Shimano,o almeno a memoria era quella,aveva pure il bilanciatore sul calcio ma a me sembrava comunque molto sbilanciata in punta
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Io ho la Hybrid. In questi giorni vado a pesca e ti dico come mi trovo, anche se il mare sarà sicuramente piatto o poco mosso
     
    Top
    .
29 replies since 11/4/2017, 00:56   4705 views
  Share  
.