Side cast - suggerimenti

Qualcuno mi aiuta a correggerlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    283
    Like
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Di seguito vi metto un video di un mio side cast.

    Mi date qualche suggerimento per migliorare il movimento?

    Io ho provato a imitare quello che vedo nei video tutorial e questo è quello che esce! Il movimento del piede è un po' ridicolo ma mi aiuta a spostare il peso e ruotare il corpo... :P

    Grazie a tutti!

    https://youtu.be/Mul-lN4ZUVI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pip3R @ 2/4/2017, 21:23) 
    Il movimento del piede è un po' ridicolo ma mi aiuta a spostare il peso e ruotare il corpo... :P

    Grazie a tutti!

    https://youtu.be/Mul-lN4ZUVI

    Io vedo una pedata , ma non vedo lo spostamento del corpo e del peso da dietro in avanti , te sposti il peso da un piede all'altro .
    poi riprenditi ,dall'altro lato ,che cosi non si vede la cosa piu importante che è il movimento del sinistro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    283
    Like
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 2/4/2017, 21:57) 
    CITAZIONE (pip3R @ 2/4/2017, 21:23) 
    Il movimento del piede è un po' ridicolo ma mi aiuta a spostare il peso e ruotare il corpo... :P

    Grazie a tutti!

    https://youtu.be/Mul-lN4ZUVI

    Io vedo una pedata , ma non vedo lo spostamento del corpo e del peso da dietro in avanti , te sposti il peso da un piede all'altro .
    poi riprenditi ,dall'altro lato ,che cosi non si vede la cosa piu importante che è il movimento del sinistro.

    Eh infatti sullo spostamento del peso ci devo lavorare. xD
    La prossima volta mi riprendo dall'altra parte..
     
    Top
    .
  4. longcasting61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica usi solo le braccia.
    Deve avvenire la torsione del bacino che in chiusura dopo aver poggiato il piede Six a terra esploderà.
     
    Top
    .
  5. Sergio43
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che ho potuto notare di errori macroscopici, è che il braccio sinistro non è disteso all'inizio del lancio quindi non può effettuare la chiusura, ed infatti non la esegue.
    "Indipercui " non è un sidecast. Pazienta e riprova.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    283
    Like
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie a tutti dei preziosi consigli :)

    Quindi riassumendo:

    1) non c'è rotazione

    Su questo ci devo lavorare!

    2) la chiusura del braccio sinistro non avviene.

    Il braccio sx mi sembra di tenerlo sempre molto teso, cosa intendi per non è disteso? La chiusura deve avvenire sul pettorale sinistro giusto?

    3) (lo aggiungo io) riguardando i video tutorial, la canna chiude puntata molto più in alto, la mia è praticamente orizzontale...

    Di questa parte non capisco una cosa (stesso vale per il ground, che comunque ancora non mi sogno neanche di provare). Se uno tiene la punta alta in chiusura, il filo non fa molto più attrito contro l'ultimo anello perdendo distanza? Qual'è il motivo della chiusura così verticale della canna?

    Grazie ancora !
     
    Top
    .
  7. longcasting61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria la canna dovrebbe viaggiare il più possibile parallela al suolo.
    Mentre lo sguardo va in alto verso il punto futuro, ed è lì che il filo segue il piombo.
    Perciò l'attrito sull'ultimo anello avviene se abbassi la cima.
     
    Top
    .
  8. Sergio43
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impiegare le parole per illustrare una azione è cosa per pochi, categoria di persone a cui purtroppo non appartengo, ma vista la necessità ci provo. La tua canna termina il lancio in orizzontale dici; quindi come fai a dare lo strappo di chiusura?

    Posizione: Braccio destro flesso che impugna la canna all'altezza della spalla o anche più basso, braccio sinistro completamente disteso e alzato fino a far toccare la vetta della canna sul terreno.
    La canna dovrà compiere la rotazione spinta solo dal braccio destro che estendendosi la farà raggiungere la posizione verticale sempre mantenendo il braccio sinistro esteso che ovviamente scenderà, raggiunta la posizione verticale il braccio sinistro tira il calcio della canna verso il petto/stomaco con tutta la forza mentre il destro rimarrà esteso e rigido e proseguirà a spingere ancora per qualche grado, diciamo che a fine operazione la canna ha assunto la posizione delle ore 10-10,30

    A questo aggiungici i movimenti coordinati del busto e delle gambe e ricorda di mantenere lo sguardo in un punto alto sull'orizzonte (circa a ore 10) perché sono gli occhi che presiedono a tutte le funzioni del cervello che ti consentono di lanciare in quella precisa direzione e posizione.

    Edited by Sergio43 - 8/4/2017, 20:31
     
    Top
    .
7 replies since 2/4/2017, 20:23   360 views
  Share  
.