Cannolicchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cyccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti. Cé qualcuno di Reggio Calabria che possa indicarmi dove trovare il cannolicchio?? Ho letto un po di informazioni qua e la a riguardo della difficoltà di reperimento di tale esca e del fatto che si trovi solo nei negozi di surgelati. Naturalmente rivolgo la domanda anche ai membri non delle mie zone. Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    in pescheria hai chiesto?
     
    Top
    .
  3. Cyccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente ancora no ma solo per il motivo che alcuni pescatori mi hanno detto che non lo troverò perché per legge non si può vendere...ora se sia vero o no non lo so per questo ho aperto questa discussione. Voi dove lo prendete?? Nel caso in cui lo comprassi surgelato andrebbe bene o magari il suo potere attrattivo é andato a puttane !! 😀
     
    Top
    .
  4. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio così solitamente:

    - In freezer ho sempre una buona scorta di cannolicchio oceanico che acquisti già congelato nei negozi di surgelati, costa una fesseria.... (probabilmente non rende come l'altro ma almeno se voglio andare a pesca ho qualcosa da metter sull'amo)

    - Se ho la possibilità di passare in pescheria cerco il cannolicchio nostrano, altrimenti se trovo l'oceanico fresco prendo quello. (meglio cannolicchio fresco rispetto al congelato)

    - Se non trovo cannolicchi freschi oppure per vari motivi non posso passare in pescheria, allora attingo dalla scorta in freezer.
     
    Top
    .
  5. Cyccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK perfetto. E nel caso in cui quello congelato lo scongelassi e lo ricongelassi subito dopo in soluzione salina ?? O magari mi conviene scongelarlo solo quando devo portarlo a pesca ? Chiedo questo per sapere la consistenza dell esca sull amo ☺
     
    Top
    .
  6. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scongela solo una volta, dopo la prima volta perde parecchio.
    Se proprio vuoi ricongelare dai una velocissima sbollentata prima di rimetterlo in freezer o eventualmente in soluzione salina.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mormoraro

    Group
    SC Senior
    Posts
    559
    Like
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cyccio @ 29/3/2017, 14:37) 
    Buon pomeriggio a tutti. Cé qualcuno di Reggio Calabria che possa indicarmi dove trovare il cannolicchio?? Ho letto un po di informazioni qua e la a riguardo della difficoltà di reperimento di tale esca e del fatto che si trovi solo nei negozi di surgelati. Naturalmente rivolgo la domanda anche ai membri non delle mie zone. Grazie in anticipo.

    Ciao Francesco,
    prova dalla pescheria Umberto o nelle pescherie degli ex Auchan. Si trova quasi sempre il cannolicchio atlantico per il quale non so se vi siano delle limitazioni del periodo di pesca. Tra settembre e gennaio lo trovi molto più facilmente. L'alternativa è andare in uno dei vari negozi di surgelati sparsi per la citta ma, mia personale opinione, non credo ne valga la pena :B): . In questo periodo procurati paguri e bibi e vai tranquillo ;) .
     
    Top
    .
  8. Cyccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK grazie. Allora proveró nei posti da te indicati. Tra l altro per quanto riguarda la pescheria Umberto conosco un bel po di persone tra cui la figlia e relativi amici che in parte sono amici miei...e non ci avevo pensato ! Comunque per quanto riguarda quello congelato mi hanno detto che le orate non lo disdegnano affatto. Un amico di mio padre ha fatto una cattura over chilo.
     
    Top
    .
7 replies since 29/3/2017, 13:37   380 views
  Share  
.