Posizionamento canne su spiaggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agos83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla in merito, quindi probabilmente delle due una: non ho cercato bene oppure è una questione di rilevanza non fondamentale.

    Passiamo al dubbio che mi assale:
    spesso vedo persone posizionare le canne abbastanza lontano dal bagnasciuga, molto arretrate sulla spiaggia rispetto all'acqua. Volevo chiedere ai più esperti se vi è un particolare motivo ed una particolare logica nella scelta della distanza tra la posizione della canna e l'acqua. Magari in base allo stato del mare la posizionate più lontana o più vicina?

    So per esempio che fondamentale è l'altezza della cima per permettere al filo di scavalcare la risacca, però non mi spiego invece la distanza. Permette per caso di attenuare l'effetto delle onde?

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    220
    Like
    +1
    Location
    roma sud ovest

    Status
    Offline
    Personalmente e' una questione di comodita' e di spazio sullo spot a parte quando vado in montata o quando so che le previsioni danno aumento di vento e corrente e corro il rischio di vedere i picchetti pagaiare in acqua.
     
    Top
    .
  3. agos83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso che preferisci posizionarle vicine all'acqua di solito ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    220
    Like
    +1
    Location
    roma sud ovest

    Status
    Offline
    Guarda di solito le piazzo ad una distanza che mi permetta di lanciare in ground tranquillamente seza il pericolo di beccare il picchetto e comunque noto le onde che si infrangono sulla riva e cerco di mantenere quello che ho scritto sopra . Non so se mi sono spiegato :)
     
    Top
    .
  5. agos83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito, più o meno anche io ragiono così. Magari ho fatto una domanda stupida... vediamo se qualcun altro vuole dire la sua
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Like
    +9
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agos83 @ 8/3/2017, 18:01) 
    Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla in merito, quindi probabilmente delle due una: non ho cercato bene oppure è una questione di rilevanza non fondamentale.

    Passiamo al dubbio che mi assale:
    spesso vedo persone posizionare le canne abbastanza lontano dal bagnasciuga, molto arretrate sulla spiaggia rispetto all'acqua. Volevo chiedere ai più esperti se vi è un particolare motivo ed una particolare logica nella scelta della distanza tra la posizione della canna e l'acqua. Magari in base allo stato del mare la posizionate più lontana o più vicina?

    So per esempio che fondamentale è l'altezza della cima per permettere al filo di scavalcare la risacca, però non mi spiego invece la distanza. Permette per caso di attenuare l'effetto delle onde?

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

    io personalmente lo faccio su spot a basso digrado quindi a bassa energia quando pesco con il culmine in alta a distanza di poche ore solo per evitare di trovarmi ad operare al buio in una risaia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Like
    +6
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Come Crimp ;) .
    Piazzo i picchetti lontano dalla riva per avere spazio,tra picchetto e battigia, a sufficienza per lanciare in ground senza intralci.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
6 replies since 8/3/2017, 18:01   413 views
  Share  
.