Spediamo.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    I fatti: devo spedire un mulinello venduto su un mercatino

    Decido di rivolgermi a spediamo.it perché effettua il ritiro al domicilio del mittente e non ho tempo di girare per poste e corrieri vari.
    Mi registro al sito, pago con carta di credito e fisso il ritiro per il giorno successivo, in mattinata e scrivo l'orario di consegna dopo aver sentito il destinatario.
    Li aspetto tutta la mattinata, vengono nel pomeriggio, perchè l'orario è "indicativo". Vabbè.
    Il pacco arriva al destinatario ma lui non c'è. Grazie, avevo scritto pomeriggio e siete passati di mattina. Ma l'orario è "indicativo".
    Sblocco la spedizione e richiedo, d'accordo con il destinatario una seconda consegna al mattino.
    Anche stavolta consegnano il pomeriggio, ma si sa l'orario è "indicativo".
    Chiedo spiegazioni telefonicamente e mi risponde un personaggio che mi urla per un quarto d'ora nel telefono impedendomi di parlare senza aver capito metà di un razzo. Gli dico di fermare il pacco perché il destinatario va a ritirare presso il deposito SDA che è partner logistico di spediamo.it.
    Mi dice che devo scrivere al supporto. E scrivo al supporto. E' la terza lettera in tre giorni, sono le dieci di mattina e mezz'ora dopo mi arriva la conferma di ricezione di spediamo.it.
    Il destinatario nel tardo pomeriggio prende la macchina da Sassuolo e va a Modena a ritirare il pacco alla SDA.
    E' in consegna a casa sua, a Sassuolo.
    Perché? Perché si sa l'orario è "indicativo".
    Il destinatario contatta SDA e fa bloccare il pacco. Ormai abbiamo capito che il pacco è in un'altra dimensione e che spediamo.it le mail nemmeno le legge.
    E al quarto giorno riesce finalmente a prendersi il mulinello.

    Nel mezzo: circa 70 mail tra me, loro e Riccardo, il destinatario.



    Poi fate voi, eh...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,450
    Location
    Tassarolo (Al)

    Status
    Offline
    Grazie per la segnalazione, servizio da evitare come la peste. :sick:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    un manicomio! poi la gente sclera e ci credo. Grazie per la segnalazione.
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amnesia70 @ 26/1/2017, 14:24) 
    un manicomio! poi la gente sclera e ci credo. Grazie per la segnalazione.

    Ah, io ho sclerato di sicuro bestemmiando in aramaico i venti minuti alla posta risparmiati.

    Per completezza: pare che funziona solo SE c'è un portiere fisso dentro casa H24 o SE hai la fortuna che quando arriva SDA (su cui si appoggiano) c'è qualcuno in casa.

    Se non c'è nessuno il pacco entra in un portale che si apre su un Universo a 6 dimensioni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Online
    Li mortacci Loro !
    E ho detto tutto.
    Peggio del Comma 22

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Maledetti!
    Speriamo chiudano!
    Di sicuro da evitare....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Non per prendere le parti di qualcuno , ma è un inconveniente che si verifica per tutte le agenzie che trasportano. Che sia sda , bartolini , dhl etc non fa alcuna differenza , sono tutti uguali.
    Ne ho passate di identiche , alla fine ho realizzato che nel giorno della consegna meglio lasciare qualcuno a piantonare il citofono.
    Non è giusto ma è così.
     
    Top
    .
  8. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Quoto... con sda capitato, con bartolini capitato ecc ecc...ha ragionevsea fanatic.

    Io mi appoggio a sda o bartolini perché hanno il deposito a pochi km da casa, se non trovano nessuno in casa vado io al deposito
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Sottto le feste ho spedito con Bartolini una canna bad bass , ho portato al centro Bartolini più vicino a me e ho inviato in fermo deposito al centro Bartolini più vicino al destinatario, 2 giorni la canna è arrivata in fermo deposito al destinatario .costo della spedizione 20 circa in tubo rigido
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Io faccio arrivare tutti i pacchi in negozio a mio padre..conosce i corrieri e ho la certezza della consegna (8 questo mese).se dovessi farmeli arrivare a casa dovrei andare sempre in deposito a ritirarli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    381
    Location
    Sicilia west-side

    Status
    Offline
    Scempio totale...es. pacco dalla Germania arrivato in 48 ore esatte. Spediamo.it si affida a spedizionieri terzi, orari di ritiro e di consegna, tracciabilita' & affini diventano tutto un programma...
     
    Top
    .
  12. lucafana
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di spediamo.it (anche se sono abituato a provare per credere prima di criticare) e quindi grazie per la testimonianza. Io per spedire spendo quei dieci minuti e vado alle poste, faccio sempre celere 3 e non ho mai avuto problemi fortunatamente (poi ho le poste a 50 metri da casa). Per ricevere tanto quanto, faccio sempre spedire a lavoro dove c'è la portineria 24 ore. Abitando in un isola poi le cose si complicano con quasi tutti i corrieri e per esperienza gli orari non li rispetta nessuno. Una volta in baia ho acquistato due prodotti a distanza di 5 minuti l'uno dal'altro, uno in Italia uno in Germania, spediti entrambi lo stesso giorno ovvero il giorno dopo l'acquisto. Italia spedito con celere tre. Il pacco tedesco è arrivato un giorno prima. Pacchetti su per giù delle stesse dimensioni e peso.
     
    Top
    .
  13. ombrone
     
    .

    User deleted


    Anche a me è capitato con spediamo.it e non attrezzature da pesca ma strumenti i lavoro... E che paura.. Dopo 3 giorni credevo avessero perso il pacco... Comunque basta pagare un paio di euro o tre in più e puoi assicurare la spedizione per un importo fino a 2500 euro... In questo modo mai più nessun ritardo,provare per credere😉
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Io utilizzo paccofacile.it e devo dire che mi sono trovato bene
    Ho spedito varie volte senza problemi. Idem per il ritiro: sono venuti di mattina e di pomeriggio, come concordato. Mi è stato consigliato da Alex7x8 e devo dire che almeno per ora tutto ok.
    Anche paccofacile.it si appoggia ad SDA, per cui penso che i disservizi che ha subito Andrea siano un problema di disorganizzazione interna.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    BARLETTA - BAT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ombrone @ 29/1/2017, 20:27) 
    Anche a me è capitato con spediamo.it e non attrezzature da pesca ma strumenti i lavoro... E che paura.. Dopo 3 giorni credevo avessero perso il pacco... Comunque basta pagare un paio di euro o tre in più e puoi assicurare la spedizione per un importo fino a 2500 euro... In questo modo mai più nessun ritardo,provare per credere😉

    Se non hai uno scontrino per giustificare il valore dell'oggetto dichiarato non ti rimborsano niente, provato per raccontarlo !! :(
     
    Top
    .
19 replies since 26/1/2017, 10:44   786 views
  Share  
.