Travi per la gara

Da poco mi sono riscritto in un club partenopeo per le gare di surfcasting, tutto è cambiato rispetto a dieci anni fa, a cominciare dal fatto che ora si pesca ad una canna, mi chiedevo trave usare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    16
    Like
    0

    Status
    Offline
    Mi chiedevo che travi usare per la pesca ad una canna e quale sia la migliore strategia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Like
    0
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    Troppe variabili.. Dipende dal mare, dalla zona che ti è capitata, se l'acqua è limpida ecc ecc ecc
    Di solito si usa un trave da ricerca con 3 ami! Uno flotterato per i pesci di galla, uno al centro è uno basso per grufolatori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    16
    Like
    0

    Status
    Offline
    Grazie, si mi riferivo a condizioni standard, prima gareggiavo a due canne ed era molto più semplice, grazie del consiglio proverò magari prima della gara per orientarmi un po

    Il litorale è Mondragone, Caserta c'è un po' di tutto persino i cefali
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Io uso 3 diametri per i travi, 0,25 - 0,40 - 0,60
    Lunghezza dai 2 ai 3 metri, dipende dalla profondità della spiaggia e se ritieni o meno che giri pesce di galla.
    Per quanto riguarda la strategia molti partono a ridosso dello scalino in cerca di pescetti e poi allungano.
    Diciamo che dipende anche dal regolamento del tuo provinciale, se a centimetri ha un senso dedicarsi alla peschetta se a peso o tabella di conversione potrebbe valer la pena di cercare subito pesce di taglia tralasciando i cazzabubboli.

    Se hai domande specifiche chiedi pure.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    16
    Like
    0

    Status
    Offline
    Il provinciale è a centimetri, io pesco alla vecchia maniera devo assolutamente cambiare canna, possiedo le futura italcanna, accetterei un consiglio che tipo di canna occorre per il sotto riva, ovviamente cambierò Canna quando avrò bisogno poi di allungare, grazie mille dei consigli

    La spiaggia è di bassa altezza almeno fino alla secca che è posta a 25 metri poi 120 metri più avanti c'è una seconda secca che arriva a circa due metri, parlo del litorale sinuessa, Mondragone caserta
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Se la spiaggia è bassa travi di 2/2,50 possono bastare.

    Per la pesca leggera una cinesina da 4,20 magari con due vette cast 80/100 da usare con 50 e 75 gr se più leggerina meglio ma non ci spendere una fortuna non ne vale la pena.
    Teoricamente ti ci vorrebbe anche una canna intermedia 130/140 che poi magari è quella che usi di più.
    Se intendi prenderne una sola opterei per una tipo 120 con vette intercambiabili ci fai bosco e riviera.
    Sulla marca non mi pronuncio, ognuno ha le sue preferenze.
    Considera che, si spera, sarà l'ultimo provinciale a cm poi dovrebbe essere tutto a tabella.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Pennabianca mi accorgo ora che siamo in area presentazione. Qui dovresti soltanto presentarti, c'è una specie di format da seguire, poi la discussione la apri nuovamente in area agonismo oppure ti presenti in un nuovo post e chiedi venga spostato questo.
    ^_^ ^_^
     
    Top
    .
6 replies since 12/1/2017, 22:45   387 views
  Share  
.