.. reperti archeologici...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro rau @ 11/1/2017, 16:34) 
    Riccardo, in questo forum ci sono tanti "dinosauri" come me e te, che hanno molta attrezzatura vintage.

    Elencare tutta la mia ci vorrebbero una decina di pagine, mi limito ad alcune foto:































    E mi fermo qui....

    Non sono un collezionista, è proprio l'attrezzatura che ho comprato e usato negli anni '80 (tranne uno dei Daiwa 170 SMF) e che ogni tanto mi diverto a portare a pesca.

    ..Eccheccccavolo......Ma tu hai un museo!!!! :D
    Bellissimi pezzi davvero.
    Quella Marenostrum con gli anelloni, abbinata al bg90 l'ho avuta anch'io, così come la surfcarbon daiwa... che bellina!!!!.....purtroppo tutto "materiale pregiato" che è andato perso negli negli anni... :cry: :cry:
     
    Top
    .
  2. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi lascia basito è la spaziatura degli anelli sulla vetta della revolution quella da rot deve esse tosta proprio la vetta .... cmq è pura curiosità ... oppure a quel tempo si usava così :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VOLSCONGER® @ 11/1/2017, 19:27) 
    la cosa che mi lascia basito è la spaziatura degli anelli sulla vetta della revolution quella da rot deve esse tosta proprio la vetta .... cmq è pura curiosità ... oppure a quel tempo si usava così :D

    ...erano cosi...la vetta andava a chiudere la curva della canna, molto, molto, parabolica...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro rau @ 11/1/2017, 16:34) 
    Riccardo, in questo forum ci sono tanti "dinosauri" come me e te, che hanno molta attrezzatura vintage.

    Elencare tutta la mia ci vorrebbero una decina di pagine, mi limito ad alcune foto:































    E mi fermo qui....

    Non sono un collezionista, è proprio l'attrezzatura che ho comprato e usato negli anni '80 (tranne uno dei Daiwa 170 SMF) e che ogni tanto mi diverto a portare a pesca.

    A parte la lacrimuccia che mi hai fatto uscire (avevo la mariner strong bianca, marenostrum 5,20 con anelli rupp ed una lerc(de mi padre) 3pezzi giallo "cacarella" :D .... una "scoppiata" per provare a farci il ground, l'altra regalata e l'ultima rubata) perchè mi hai ricordato quanto sò vecchio..... vorrei farti una domanda: quella che si vede nella foto, a destra della mariner strong, è per caso una tecnofish all bass? ;)
     
    Top
    .
  5. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    Pure io la voglio la All bass :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 11/1/2017, 21:57) 
    A parte la lacrimuccia che mi hai fatto uscire (avevo la mariner strong bianca, marenostrum 5,20 con anelli rupp ed una lerc(de mi padre) 3pezzi giallo "cacarella" :D .... una "scoppiata" per provare a farci il ground, l'altra regalata e l'ultima rubata) perchè mi hai ricordato quanto sò vecchio..... vorrei farti una domanda: quella che si vede nella foto, a destra della mariner strong, è per caso una tecnofish all bass? ;)

    Si Alessa', è proprio lei.
     
    Top
    .
  7. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    facce gode a sa' metti du foto della all bass che pure quella ha fatto storia....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VOLSCONGER® @ 11/1/2017, 23:14) 
    facce gode a sa' metti du foto della all bass che pure quella ha fatto storia....

    Pronti:









     
    Top
    .
  9. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    grande e grazie sandro
    io ho la avuto xmx all bass rossa di cui ho rotto la cima .... :ph34r:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho ancora la "nonnetta", la Rip Queen 3/5 OZ.

    Quando Tecnofish faceva ( o commercializzava) Signore canne.
     
    Top
    .
  11. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    Chi riesce a trovare la pubblicità delle 3924 ...... è un mito .... intendo quella che girava sulle riviste di settore. .. :D non vorrei andare ot ma sarebbe fantastico.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...vecchiume.... Rip Queen da fisso,TDPK 12" , HPB 12" MF, 2 WKT 12" e la più "giovane", la Field Rider di cucciolo...

    Per caso se capisce che me piacevano le Daiwa?? :D

    P_20151211_172927
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bravi ragazzi uscitele tutte!!! fateci vedere le vecchie glorie, in giro non si trova quasi nulla di foto
     
    Top
    .
  14. alemu
     
    .

    User deleted


    bellissimo post. purtroppo oltre alla lacrimuccia mi ha anche fatto capire quanto sono stato stupido a 18 anni nel non trattar bene la mia attrezzatura dell'epoca. avevo 2 surf revolution che ormai vivono solo nei miei ricordi piu' altre svariate daiwa. A mia parziale scusante qualche danneggiamento fu' causato dai vari viaggi a Piscinas col mitico SI della piaggio che non era certo il massimo del comfort per delle tre pezzi. che ricordi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 12/1/2017, 00:43) 
    ...vecchiume.... Rip Queen da fisso,TDPK 12" , HPB 12" MF, 2 WKT 12" e la più "giovane", la Field Rider di cucciolo...

    Per caso se capisce che me piacevano le Daiwa?? :D

    P_20151211_172927

    Ti capisco eccome :D :D le ho pure io.
    Le Daiwa non le ho messe apposta, mi sono limitato agli anni '80.
    Come molti, anch'io ho il rammarico di non aver conservato tutta l'attrezzatura dell'epoca, quando me ne sono accorto era troppo tardi. Allora stavo dietro alla tecnologia, e poichè i soldi erano pochi, vendevo per comprare nuovi modelli. Giusto per amarcord, il Daiwa SS9000 Millionmax lo pagai nuovo 545.000 mila lire a fronte di uno stipendio di 900.000 mila lire. Il mio primo Mitchell 498 risale al 1984, pagato nuovo 180 mila lire, il Daiwa 170 SMF pagato 190.000 mila lire nel gennaio 1985.......


    CITAZIONE (VOLSCONGER® @ 12/1/2017, 00:31) 
    Chi riesce a trovare la pubblicità delle 3924 ...... è un mito .... intendo quella che girava sulle riviste di settore. .. :D non vorrei andare ot ma sarebbe fantastico.....

    Forse, e dico forse, dovrei avere ancora qualche rivista di Pesca in Mare, forse Pescare Mare non ricordo bene, che tratta la pubblicità della All Bass, nel fine settimana provo a cercare.
    Di sicuro ho quella del Daiwa 170SMF, risalente al 1982, l'anno di commercializzazione, e anche quella del Penn 980.


    CITAZIONE (VOLSCONGER® @ 12/1/2017, 00:31) 
    Chi riesce a trovare la pubblicità delle 3924 ...... è un mito .... intendo quella che girava sulle riviste di settore. .. :D non vorrei andare ot ma sarebbe fantastico.....

    Allora io sono stato più fortunato: viaggiavamo in tre (a volte anche in quattro) dentro la mia Autobianchi A112, compresa l'attrezzatura di tre persone che non era propriamente leggera per l'epoca, e macinavamo "qualche" centinaio di km a week end.
     
    Top
    .
179 replies since 10/1/2017, 21:18   4904 views
  Share  
.