.. reperti archeologici...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    ...mai dire mai... :o:
    Ricordo che un paio di anni dopo il mio "battesimo" in spiaggia, sul mercato arrivò lei.. la più ambita.. la Revolution Italcanna..
    Purtroppo però, da studentello squattrinato, non potevo permettermela, così ripiegai su un modello più economico, .. forse, se la memoria non mi inganna, una tre pezzi della "Camor"...con la quale, comunque, finalmente riuscii a domare qualche onda importante.
    Poi, in seguito, acquistai e mi regalarono qualche Marenostrum, ed infine, con l'arrivo delle due pezzi a ripartizione, i miei interessi e le mie ambizioni si spostarono verso altri orizzonti, decisamente ben più appaganti e di ben altra levatura tecnica.
    Riposi pertanto il fascino di quella bella signora in tre pezzi dell'Italcanna in un cassetto, finchè un bel giorno, dopo tanti, tanti, tanti ... forse troppi... anni, un annuncio di vendita di un amico di Oristano ha risvegliato in me un desiderio, probabilmente mai assopito.
    E così, la vigilia del Natale appena passato, la mia prima Revolution, è finita sotto l'albero ..... bellissima, allestita con gli "anelloni", pronta ad ospitare un bel BG90 o un 498.
    Poi, qualche giorno fa, cazzeggiando su internet, è capitato che vedo per puro caso un negozio che aveva a disposizione la "sorellina", stavolta con attacco basso, allestimento da rotante.... Non ho resistito, ed anche lei è arrivata a casa con i Re Magi.
    Adesso fanno tutte e due la loro figura nella mia rastrelliera, e, lo confesso, la tentazione di farci un uscita a pesca è molto forte, così.... giusto per "rinfrescarmi la memoria" :D





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    quanto mi piacciono questi post :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    bella storia!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Rastrelliera? Portale in spiaggia dv è giusto che stiano! Ti daranno tante soddisfazioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Questi sono attrezzi che hanno un'anima.
    Racconteranno sempre qualche bella storia. Come tutte le canne e i mulinelli di un tempo.
    Hanno un fascino particolare. Per chi li comprende, intramontabile, senza tempo.

    Ricordo da piccolo quando mio zio mi portava a pesca dalla spiaggia con le sue Browning e i vecchi mulinelli Shakespeare Sigma. Mi appassionarono alla pesca dalla spiaggia. Poi vidi il video De Agostini di Meloni sul Surfcasting con le Wkt, i 7ht, i 6hm. Sognavo di averli. Di avere le Daiwa firmate Paul Kerry. Più di tutto pescarci. Alla fine per più di qualcuna ci sono riuscito.
    Ti comprendo benissimo.

    È diventata una passione particolare. Quasi un richiamo il voler conoscere, nel mio caso Daiwa, le attrezzature vintage del Surfcasting. Anche se datati per l'uso che ne faccio dicono la loro benissimo in tutte le condizioni di pesca dalla riva. So io che non so bòno gli attrezzi si :D Portale a pesca.

    Il bello della pesca è anche questo. Oltre al contatto con il mare, alla sfida con noi stessi, alla comprensione dei fenomeni, a inseguire delle prede, oltre a darci momenti di libertà e svago, ci fa tornare "bambini" quando troviamo attrezzi che magari o non si potevano acquistare o che sognavamo solamente :)

    Complimenti per gli acquisti Riccardo ;)

    Ps. ne parlavo a telefono qualche giorno fa con l'amico Sandro Rau che toccherebbe fare qualche thread sugli attrezzi di un tempo. Meritano :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Mi rendo conto solo ora di certi attrezzi eterni...
    Che dire?
    Veramente tanto fascino!
    Bravi anche i produttori Italiani che qualche pietra miliare l'hanno messa giù bene ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 10/1/2017, 22:50) 
    Rastrelliera? Portale in spiaggia dv è giusto che stiano! Ti daranno tante soddisfazioni.

    .. e' probabile... :D
     
    Top
    .
  8. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    Bella la revolution riccardo ma ha due cime? Sembra messa anche bene
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VOLSCONGER® @ 11/1/2017, 09:34) 
    Bella la revolution riccardo ma ha due cime? Sembra messa anche bene

    .. quella da fisso, che ho acquistato usata ma in perfette condizioni, ha una cima (180 gr.).
    Quella da rotante, acquistata nuova in negozio, ha due cime (150 gr. + 180 gr.)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    ho avuto la Revolution con anelli rupp, troppi anni fa..... abbinata al 498 pum, a badesi se la giocava alla grande con le Mitchell star stron abbinata al bg90.......
    Vabbè dopo che smetto di piangere per i ricordi continuo.....

    CITAZIONE (riccardo senis @ 10/1/2017, 21:18) 
    ...mai dire mai... :o:
    Ricordo che un paio di anni dopo il mio "battesimo" in spiaggia, sul mercato arrivò lei.. la più ambita.. la Revolution Italcanna..
    Purtroppo però, da studentello squattrinato, non potevo permettermela, così ripiegai su un modello più economico, .. forse, se la memoria non mi inganna, una tre pezzi della "Camor"...con la quale, comunque, finalmente riuscii a domare qualche onda importante.
    Poi, in seguito, acquistai e mi regalarono qualche Marenostrum, ed infine, con l'arrivo delle due pezzi a ripartizione, i miei interessi e le mie ambizioni si spostarono verso altri orizzonti, decisamente ben più appaganti e di ben altra levatura tecnica.
    Riposi pertanto il fascino di quella bella signora in tre pezzi dell'Italcanna in un cassetto, finchè un bel giorno, dopo tanti, tanti, tanti ... forse troppi... anni, un annuncio di vendita di un amico di Oristano ha risvegliato in me un desiderio, probabilmente mai assopito.
    E così, la vigilia del Natale appena passato, la mia prima Revolution, è finita sotto l'albero ..... bellissima, allestita con gli "anelloni", pronta ad ospitare un bel BG90 o un 498.
    Poi, qualche giorno fa, cazzeggiando su internet, è capitato che vedo per puro caso un negozio che aveva a disposizione la "sorellina", stavolta con attacco basso, allestimento da rotante.... Non ho resistito, ed anche lei è arrivata a casa con i Re Magi.
    Adesso fanno tutte e due la loro figura nella mia rastrelliera, e, lo confesso, la tentazione di farci un uscita a pesca è molto forte, così.... giusto per "rinfrescarmi la memoria" :D




    Ovviamente nelle Revolution meloniana mettici
    penn 970 980
    abu 10000ambassadeur
    abu 9000
    abu 8000

    oppure un sempre validissimo Daiwa mag force 170.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 11/1/2017, 10:50) 
    ...........................
    Ovviamente nelle Revolution meloniana mettici
    penn 970 980
    abu 10000ambassadeur
    abu 9000
    abu 8000

    oppure un sempre validissimo Daiwa mag force 170.....

    .... il Daiwa mag force 170, ed il mitchell 498 ... sono i miei prossimi obiettivi :wub: :wub:
    tuttavia, almeno per quanto riguarda il Daiwa...., i prezzi non sono proprio bassi..... anche nell'usato... :cry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (riccardo senis @ 11/1/2017, 12:23) 
    tuttavia, almeno per quanto riguarda il Daiwa...., i prezzi non sono proprio bassi..... anche nell'usato... :cry:

    Se ti armi di buona pazienza qualche affare lo si trova ancora..anche a meno di 100 euro..i prezzi degli annunci che ora sono in rete sui vari siti sono assurdi..ne vidi uno a 200 :ph34r: <_<
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Volpin0 @ 11/1/2017, 00:25) 
    ................. ci fa tornare "bambini" quando troviamo attrezzi che magari o non si potevano acquistare o che sognavamo solamente :)

    sono in completa e totale fase regressiva...... KbfWq

    CITAZIONE (Volpin0 @ 11/1/2017, 12:53) 
    CITAZIONE (riccardo senis @ 11/1/2017, 12:23) 
    tuttavia, almeno per quanto riguarda il Daiwa...., i prezzi non sono proprio bassi..... anche nell'usato... :cry:

    Se ti armi di buona pazienza qualche affare lo si trova ancora..anche a meno di 100 euro..i prezzi degli annunci che ora sono in rete sui vari siti sono assurdi..ne vidi uno a 200 :ph34r: <_<

    ..si.. è solo una questione di pazienza...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Riccardo, in questo forum ci sono tanti "dinosauri" come me e te, che hanno molta attrezzatura vintage.

    Elencare tutta la mia ci vorrebbero una decina di pagine, mi limito ad alcune foto:































    E mi fermo qui....

    Non sono un collezionista, è proprio l'attrezzatura che ho comprato e usato negli anni '80 (tranne uno dei Daiwa 170 SMF) e che ogni tanto mi diverto a portare a pesca.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    :wub:
    CITAZIONE (sandro rau @ 11/1/2017, 16:34) 
    Riccardo, in questo forum ci sono tanti "dinosauri" come me e te, che hanno molta attrezzatura vintage.

    Elencare tutta la mia ci vorrebbero una decina di pagine, mi limito ad alcune foto:































    E mi fermo qui....

    Non sono un collezionista, è proprio l'attrezzatura che ho comprato e usato negli anni '80 (tranne uno dei Daiwa 170 SMF) e che ogni tanto mi diverto a portare a pesca.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
179 replies since 10/1/2017, 21:18   4904 views
  Share  
.