ritorno al surf casting?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shadi @ 17/12/2016, 13:47) 
    CITAZIONE (numaxxx @ 17/12/2016, 12:38) 
    ...il famoso rutto tecnico...

    allora immagino ci saranno anche corsi ( a pagamento ) per apprendere i rudimenti della tecnica del rutto.....
    :D :D
    mi è capitato di sentire Fax in spiaggia a Pescia Romana e ammetto che ha una bella tecnica...

    Niente corsi, mi dispiace :D
    Col rutto dentro ci si nasce! :lol:
     
    Top
    .
  2. shadi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 17/12/2016, 15:23) 
    CITAZIONE (shadi @ 17/12/2016, 13:47) 
    allora immagino ci saranno anche corsi ( a pagamento ) per apprendere i rudimenti della tecnica del rutto.....
    :D :D
    mi è capitato di sentire Fax in spiaggia a Pescia Romana e ammetto che ha una bella tecnica...

    Niente corsi, mi dispiace :D
    Col rutto dentro ci si nasce! :lol:

    no Juri,questo da parte tua non lo posso accettare !!!
    non puoi precludere la possibilità di migliorarsi (con sacrificio e allenamenti costanti) a tutti quelli che si avvicinano al Surf....
    appena possibile vediamo di organizzare un corso aperto a tutti,chiaramente a pagamento con sfida finale.....
    :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shadi @ 18/12/2016, 11:21) 
    CITAZIONE (Juri 79 @ 17/12/2016, 15:23) 
    Niente corsi, mi dispiace :D
    Col rutto dentro ci si nasce! :lol:

    no Juri,questo da parte tua non lo posso accettare !!!
    non puoi precludere la possibilità di migliorarsi (con sacrificio e allenamenti costanti) a tutti quelli che si avvicinano al Surf....
    appena possibile vediamo di organizzare un corso aperto a tutti,chiaramente a pagamento con sfida finale.....
    :D :D

    :lol: io mi riferivo alla VOCAZIONE !
    Non alla tecnica! :D
    La tecnica è fondamentale!
    Ricordo di quando, scopri inaspettatamente gli effetti di patate fritte calde e coca cola a garganella....
    Riuscì a ruttare per intero il mio nome e cognome!
    :woot: :woot:
     
    Top
    .
  4. shadi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 18/12/2016, 12:25) 
    CITAZIONE (shadi @ 18/12/2016, 11:21) 
    no Juri,questo da parte tua non lo posso accettare !!!
    non puoi precludere la possibilità di migliorarsi (con sacrificio e allenamenti costanti) a tutti quelli che si avvicinano al Surf....
    appena possibile vediamo di organizzare un corso aperto a tutti,chiaramente a pagamento con sfida finale.....
    :D :D

    :lol: io mi riferivo alla VOCAZIONE !
    Non alla tecnica! :D
    La tecnica è fondamentale!
    Ricordo di quando, scopri inaspettatamente gli effetti di patate fritte calde e coca cola a garganella....
    Riuscì a ruttare per intero il mio nome e cognome!
    :woot: :woot:

    allora sei pronto x il club azzurro !!!!
    :D :D :D
     
    Top
    .
  5. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raggiungi il massimo livello quando sai dire tutto l'alfabeto e pronunci qualche parola. Allora puoi considerarti soddisfatto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shadi @ 18/12/2016, 13:02) 
    CITAZIONE (Juri 79 @ 18/12/2016, 12:25) 
    :lol: io mi riferivo alla VOCAZIONE !
    Non alla tecnica! :D
    La tecnica è fondamentale!
    Ricordo di quando, scopri inaspettatamente gli effetti di patate fritte calde e coca cola a garganella....
    Riuscì a ruttare per intero il mio nome e cognome!
    :woot: :woot:

    allora sei pronto x il club azzurro !!!!
    :D :D :D

    :woot:
    Troppo buono :B): !!

    CITAZIONE (S.R. ROB @ 18/12/2016, 13:30) 
    Raggiungi il massimo livello quando sai dire tutto l'alfabeto e pronunci qualche parola. Allora puoi considerarti soddisfatto.

    Comunque vorrei far notare la bella "piega" che ha preso sta' discussione! :P
    :lol: :lol: :lol:
    Bravi bravi :D
    Un po di tecnica pura non fa mai male!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come dire... ci vuole pelo sullo stomaco :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Like
    +3
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Mi ero perduto l'evolversi di questa discussione visto che ero mare mare a raccogliere gli ultimi, e oramai pochi, frutti rimanenti di questo mestiere.
    Credo che criticare un idea a priori non abbia alcun senso, magari è ancora in via di sviluppo e non vuole essere svilita come tante altre iniziative.
    Diciamoci la verità, quanti praticano davvero il surfcasting? quanti lo vivono come uno stile di vita?
    Io sono uno degli ultimi arrivati in questa disciplina, ma con amarezza, vi dico che conosco personalmente solo una persona che pratica il surf dalle mie parti, e ne ho conosciuta un altra, che frequentava questo forum e tutti conoscete, e che non pratica più questa disciplina.
    Diciamo che l'idea di ritornare alle origini del surfcasting, secondo me, parte proprio da quello spirito originario, di studio, di prova, di impegno, di condivisione e di sana e mera sfida "solo con se stessi". Io credo di aver capito questo dal surf, io non sfido il mare, non sfido il mio compagno di pesca, ma faccio esperienza e se riesco la condivido, ci provo.
    Anche io pensavo inizialmente che il surfcasting fosse semplicemente la pesca dalla spiaggia; solo in seguito ho capito cosa fosse realmente questa disciplina, l'ho capito dai racconti del Gattone, e i suoi sono gli insegnamenti che mi sono rimasti dentro.
    L'agonismo, nemmeno quello andrebbe criticato se non creasse distorsioni, ognuno è libero di scegliere ciò che più gli aggrada. Ma l'agonismo e il surf, "quello vero che ti senti esplodere dentro", per me, sono agli antipodi.
    E comunque complimenti a S.R. Rob che ha colto pienamente lo spirito del surfcaster, chi non si è riconosciuto nelle sue "vibranti" parole, non lo è mai stato. Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Like
    0
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freshly dead @ 9/1/2017, 12:15) 
    ero mare mare a raccogliere gli ultimi, e oramai pochi, frutti rimanenti di questo mestiere.

    Sei pescatore di professione? Mi piacerebbe sentire direttamente da un professionista lo stato del mare e il danno della pesca, la non sostenibilità, e tutto quello che circonda la pesca intensiva. Se ti và apriamo un 3d apposito, sarebbe di grande aiuto e delucidazione per tutti. Che ne pensi?

    Per quanto riguarda il Surf-Casting non finiremo mai di parlarne.. Meglio e consiglio di andare in spiaggia e applicare, o provare a farlo, le proprie conoscenze, con amici o soli, piuttosto che mentire a se stessi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Like
    +3
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Tra meno di un mese sarò dottore in legge; per mantenermi, nella vita e negli studi, però, ho avuto la fortuna di svolgere per quasi un decennio questo bellissimo mestiere, che mi ha dato tanto, sotto molti punti di vista. Sono a disposizione se vogliamo parlarne. Seppur limitata, con piacere metto a disposizione la mia esperienza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Like
    0
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Apro una discussione e ci racconti un po'!

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=73518439#newpost
     
    Top
    .
85 replies since 30/11/2016, 21:56   2540 views
  Share  
.