Telescopiche tre pezzi e ripartite

vorrei capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sparide77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , dopo che mi sono presenta mi sono andato a leggere un po' di discussioni riguardante i nostri attrezzi del mestiere , e quello che ho notato che si predilige l'uso delle 2 pezzi e dei mulinelli rotanti vorrei capire se realmente e piu' proficuo usate tali attrezzi sulle nostre coste o è soltanto una moda che fa' piu' pescatore fico
    Io cerco di usare attrezzi made in italy che secondo me le ditte che li producono essendo italiane conoscono meglio le esigenze dei pescatori nostrani mentre altre ditte soprattutto inglesi penso che facciano attrezzi idonei per le loro coste
    Ciao Paride a voi la palla
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Like
    0
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Ciao paride

    Mi potresti dire che attrezzatura italiana usi sia di canne che di mulinelli ?

    L'ultima domanda non l'ho capita, perchè gli attrezzi inglesi non sono idonei per le nostre coste perchè sono

    inglesi o perchè le nostre coste sono a lento degrado e quindi non adatte alle nostre mareggiate?

    Spiegaci

    Roberto
     
    Top
    .
  3. sparide77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberto se hai letto la mia presentazione avresti visto che uso piu' che altro per le 3 pezzi trabucco e colmic e ho anche un'istriana per le telescopiche italcanna e da poco mi sono tolto lo sfizio di una shimano come muli shimano perchè li reputo una sicurezza , le canne inglesi e parlo di ripartite secondo me non sono adatte dalle nostre parti perchè quello che puoi fare con una 3 pezzi italiana lo fai con molta piu' fatica con una ripartita
    Poi anche quando ho fatto un corso di lancio tecnico l'ho fatto con le 3 pezzi e anche li sconsigliavano l'uso di determinate canne e poi credo anche che aiutare le ditte italiane in questo momento sia una buona cosa
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sparide77 @ 27/11/2016, 10:12) 
    Ciao , dopo che mi sono presenta mi sono andato a leggere un po' di discussioni riguardante i nostri attrezzi del mestiere , e quello che ho notato che si predilige l'uso delle 2 pezzi e dei mulinelli rotanti vorrei capire se realmente e piu' proficuo usate tali attrezzi sulle nostre coste o è soltanto una moda che fa' piu' pescatore fico
    Io cerco di usare attrezzi made in italy che secondo me le ditte che li producono essendo italiane conoscono meglio le esigenze dei pescatori nostrani mentre altre ditte soprattutto inglesi penso che facciano attrezzi idonei per le loro coste
    Ciao Paride a voi la palla

    Il buon senso vorrebbe, che ogni pescatore usasse gli attrezzi a lui più consoni, per motivi di oggettivo ed effettivo utilizzo e capacità tecniche e non per moda o per essere più figo.
    Se si rispetta questa premessa, nessun attrezzo è inadatto o fuori luogo.
    La base tecnica del singolo pescatore è l'unica caratteristica limitante.
    La base tecnica consente ad ognuno di noi di poter interpretare ed affrontare una singola battuta di pesca in modo proporzionale, e nella fattispecie utilizzando un tipo di attrezzo o un altro, traendone il massimo profitto e la massima soddisfazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Like
    +6
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 27/11/2016, 12:49) 
    Il buon senso vorrebbe, che ogni pescatore usasse gli attrezzi a lui più consoni, per motivi di oggettivo ed effettivo utilizzo e capacità tecniche e non per moda o per essere più figo.
    Se si rispetta questa premessa, nessun attrezzo è inadatto o fuori luogo.
    La base tecnica del singolo pescatore è l'unica caratteristica limitante.
    La base tecnica consente ad ognuno di noi di poter interpretare ed affrontare una singola battuta di pesca in modo proporzionale, e nella fattispecie utilizzando un tipo di attrezzo o un altro, traendone il massimo profitto e la massima soddisfazione.

    Quoto Juri .
    Sparide hai toccato un argomento tabù nel forum, che è stato origine di accese discussioni e polemiche, va affrontato come un campo minato. Chiudo con una frase di Pakoff :
    Dove c'è gusto non c'è perdenza :D
    Ciao Stefano
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sparide77 @ 27/11/2016, 12:13) 
    Ciao Roberto se hai letto la mia presentazione avresti visto che uso piu' che altro per le 3 pezzi trabucco e colmic e ho anche un'istriana per le telescopiche italcanna e da poco mi sono tolto lo sfizio di una shimano come muli shimano perchè li reputo una sicurezza , le canne inglesi e parlo di ripartite secondo me non sono adatte dalle nostre parti perchè quello che puoi fare con una 3 pezzi italiana lo fai con molta piu' fatica con una ripartita
    Poi anche quando ho fatto un corso di lancio tecnico l'ho fatto con le 3 pezzi e anche li sconsigliavano l'uso di determinate canne e poi credo anche che aiutare le ditte italiane in questo momento sia una buona cosa

    Ha detto la fesseria piu grossa che esista!!!!!1
    chi ti ha fatto il corso vende canne ricordatelo!!
    io pesco con una combinazione canna mulo che pesa ben sotto il Kg e gestisco con lo stesso attrezzo piombi da 75 a 300Gr reali .
    con una qualunque tre pezzi o tele con fisso sarebbe impossibile avere le stesse prestazioni.
    le ditte italiane facevano attrezzi del genere ma hanno smesso perche devono vendere e seguire le mode organizzate da chi organizza corsi!!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Like
    +3
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Più proficuo in che senso?
    Per me pescare è un piacere, quindi uso quello che mi da più piacere, non più profitto.
    Quoto la frase di pakoff!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Ora é tutto bisness, troppo spesso cambiano serigrafia ad una canna per farla piú " figa" per invogliare il cliente ed incuriosirlo per poi farlo comprare, ma che se andiamo a vedere non cambia nulla da canne prodotte precedentemente,per poi non parlare delle grammature che la ditta in questione dichiara, tutte se non quasi tutte sono Strà maggiorate " ingannando il cliente" che entra in negozio per una specifica canna e si ritrova a pesca con una canna che non riesce a supportare la grammatura dichiarata, quá in Italia siamo al limite del ridicolo, dobbiamo imparare dagli inglesi che quando dichiarano una grammatura é quella vedi zziplex, per non parlare dei tipi di lancio che dichiarano di eseguire con tali canne, é la stessa cosa come per le grammature dichiarano una cosa e ti ritrovi tutt'altro, é una vergogna, rispetto solo una ditta per la sua serietá e competenza, progetta canne per anni senza seguire la moda del momento ITALCANNA
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 27/11/2016, 13:40) 
    Ha detto la fesseria piu grossa che esista!!!!!1
    chi ti ha fatto il corso vende canne ricordatelo!!
    io pesco con una combinazione canna mulo che pesa ben sotto il Kg e gestisco con lo stesso attrezzo piombi da 75 a 300Gr reali .
    con una qualunque tre pezzi o tele con fisso sarebbe impossibile avere le stesse prestazioni.
    le ditte italiane facevano attrezzi del genere ma hanno smesso perche devono vendere e seguire le mode organizzate da chi organizza corsi!!!!!

    Mi pare esagerato parlare di fesseria, è un dato di fatto che le due pezzi, anche le più semplici, sono più difficili da gestire di una tre pezzi, poi gestire con la stessa canna 300 e 75 grammi mi pare pura utopia, l'accoppiata tele/tre pezzi e fisso arriva sul 1.2 kg, che non sono un enormità considerando che sono più semplici da gestire, rimango dell'opinione che rip e rotante siano INDISPENSABILI solamente quando il mare picchia veramente duro.
    Io rimango dell'idea che a mare calmo la tre pezzi e il fisso abbia una marcia in più nella maggior parte degli spot, mentre a mare mosso oppure pescando pesante come il vivo il rotante ed una rip si ha una marcia in più
     
    Top
    .
  10. sparide77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 27/11/2016, 13:40) 
    Ha detto la fesseria piu grossa che esista!!!!!1
    chi ti ha fatto il corso vende canne ricordatelo!!
    io pesco con una combinazione canna mulo che pesa ben sotto il Kg e gestisco con lo stesso attrezzo piombi da 75 a 300Gr reali .
    con una qualunque tre pezzi o tele con fisso sarebbe impossibile avere le stesse prestazioni.
    le ditte italiane facevano attrezzi del genere ma hanno smesso perche devono vendere e seguire le mode organizzate da chi organizza corsi!!!!!

    Sono opinioni che rispetto , comunque chi ha fatto il corso è una persona seria e competente e gran pescatore altrimenti non collaborava con con i produttori di canne

    PS ma che siete parenti avete lo stesso cognome
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sparide77 @ 27/11/2016, 16:29) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 27/11/2016, 13:40) 
    Ha detto la fesseria piu grossa che esista!!!!!1
    chi ti ha fatto il corso vende canne ricordatelo!!
    io pesco con una combinazione canna mulo che pesa ben sotto il Kg e gestisco con lo stesso attrezzo piombi da 75 a 300Gr reali .
    con una qualunque tre pezzi o tele con fisso sarebbe impossibile avere le stesse prestazioni.
    le ditte italiane facevano attrezzi del genere ma hanno smesso perche devono vendere e seguire le mode organizzate da chi organizza corsi!!!!!

    Sono opinioni che rispetto , comunque chi ha fatto il corso è una persona seria e competente e gran pescatore altrimenti non collaborava con con i produttori di canne

    PS ma che siete parenti avete lo stesso cognome



    Beccato qui intravedo un certo conflitto di interessi :D :D :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scirocco @ 27/11/2016, 16:31) 
    CITAZIONE (sparide77 @ 27/11/2016, 16:29) 
    Sono opinioni che rispetto , comunque chi ha fatto il corso è una persona seria e competente e gran pescatore altrimenti non collaborava con con i produttori di canne

    PS ma che siete parenti avete lo stesso cognome



    Beccato qui intravedo un certo conflitto di interessi :D :D :D

    Io intravedo......
    Sangue :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sparide77 @ 27/11/2016, 16:29) 
    Sono opinioni che rispetto , comunque chi ha fatto il corso è una persona seria e competente e gran pescatore altrimenti non collaborava con con i produttori di canne

    PS ma che siete parenti avete lo stesso cognome

    Ora capisco i tuoi discorsi
    La persona di cui parli che porta il mio cognome sfortunatamente ma altrettanto fortunatamente non è mio parente L ho conosciuto personalmente diversi anni fa 2005 e oltre a non aver mai fatto niente di serio nella pesca se non non aver bisogno di lavorare nella vita e avere conoscenze in Cina per fare le canne è stato buttato fuori da due aziende colmic e trabucco e nel tempo ha sempre parlato male di ciò che non sa usare
    Attenzione che io non parlo male di lui ma riporto ciò che mi fu detto direttamente a me da collini titolare della colmic e dalla famiglia trabucco al forum quando in pubblico ci offese pubblicamente

    Farsi le foto con i pesci non vuol dire saper affrontare il mare


    Per campa anche andare a piedi è più semplice che in macchina
    Ma basta imparare e se la tua pesa un kilo e due la mia pesa 800 con un bilanciamento nettamente superiore quindi peso percepito ancora minore
    Ma non sono importanti i discorsi
    È solo che ho capito subito con chi aveva fatto il corso dal come a posto la discussione .
    Uno deve pescare con ciò che è meglio secondo lui
    Ma dillo dopo aver provato tutto!!
    Io ho investito anni per provare e imparare ad usare tutto e ti dico quello che secondo me è meglio
    Io ho pescato in tutta italia ho fatto gare con un discreto risultato
    Non mi sono mai permesso di dire falsamente che un attrezzo è meglio di un altro neanche quando ero sponsorizzato colmic
    E mi sta altamente sulle palle chi si permette di chiamarci Forum Di Merda e convince a comprare attrezzi screditandone altri
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 27/11/2016, 18:03) 
    CITAZIONE (scirocco @ 27/11/2016, 16:31) 
    [/size]

    Beccato qui intravedo un certo conflitto di interessi :D :D :D

    Io intravedo......
    Sangue :lol: :lol:

    Come me piacciono ste' cose :D :D :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Like
    +3
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Quello che seconde me conta di più in tutta questa vicenda, ed è stato sottolineato un po da tutti, anche dal fucecchiese nel suo ultimo commento, è che per poter esprimere certe opinioni, che rimangono comunque estremamente personali in quanto afferiscono al modo in cui ciascuno di noi vede e affronta la sua passione, bisogna parlare con cognizione di causa, dopo aver provato ciò di cui si parla, e non per sentito dire..
     
    Top
    .
150 replies since 27/11/2016, 10:12   4124 views
  Share  
.