Che colla???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moeka82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il link lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/15a...d1t?usp=sharing


    Ciao a tutti.... mia moglie x sbaglio (dice lei) mi ha buttato la colla che era in frigo adesso la devo ricomprare.... proprio qualche giorno fa ho visto un video su YouTube dove tentavano la tenuta delle varie colle.... voi che colla mi consigliate? Oppure una vale la altra??? Ho visto e letto qui di post vecchi la Loctite 406

    Edited by sandro rau - 11/4/2019, 17:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Personalmente ti consiglio la Loctite in primis e la Tubertini come seconda! ;)
     
    Top
    .
  3. Moeka82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma proprio la 406??? Xche in internet di loctite e ne sono un botto! Come tiene su perline di vetro?
     
    Top
    .
  4. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo aprire un post sulle colle in questi giorni, ne ho provato tante..... ma le migliori sono... loctite 406 e loctite 401.... tra le due la migliore e la 401.

    Esatto proprio la 401 e NON la 406.

    Più economica, più versatile su vari materiali e con una tenuta pazzesca.... da non trascurare poi il costo irrisorio rispetto la 406.

    Provare per credere.


    Le comuni colle cianoacriliche cedono molto più facilmente per buone che siano. Inoltre alcune intaccano il filo.
    Ti assicuro che ne ho testato proprio tante, sono molto curioso e mi piace provare.

    Edited by S.R. ROB - 6/11/2016, 21:43
     
    Top
    .
  5. Moeka82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre usato la Loxeal 32 ma con le micro perline in vetro bed bass ho visto che ogni anno che faccio tutto nuovo devo sempre metterne un botto x che tenga bene. ... quello è il problema!
     
    Top
    .
  6. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moeka82 @ 6/11/2016, 21:56) 
    Io ho sempre usato la Loxeal 32 ma con le micro perline in vetro bed bass ho visto che ogni anno che faccio tutto nuovo devo sempre metterne un botto x che tenga bene. ... quello è il problema!

    Molla la loxeal e prova la 401. Vedrai.
     
    Top
    .
  7. Moeka82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo provo.... bisogna!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ho usato per anni la 406 , non se è mai scollata nemmeno una perlina. Poi abbandonata per i crimps siliconati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    BadBass CIANIX 582..costa circa 11€ e mi trovo benissimo..si asciuga senza usare attivatori in 5 minuti e regge benissimo..faccio anche le asole usando tubicini di silicone e chiuso anche il moschettone senza fare il nodo..non ho mai scollato nulla per ora.. :)
     
    Top
    .
  10. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    401... circa 3 euro spedita bottiglietta da 20 ml con doppio tappo.

    Battete questo prezzo... :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 7/11/2016, 11:53) 
    401... circa 3 euro spedita bottiglietta da 20 ml con doppio tappo.

    Battete questo prezzo... :D

    :D dove!!?? :D
     
    Top
    .
  12. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh Eh Eh.... lo dico in generale... sulla baya
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Anche io, chiedevo in generale :D :D
    Comunque sarei curioso di provare la 401 ;)
    Che differenze sostanziali hai trovato apparte il prezzo rispetto alla 406 ?
     
    Top
    .
  14. S.R. ROB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le due non ci sono enormi differenze, a parte la differenza di prezzo abissale e la versatilità della 401 che non è da poco.

    Ad esempio la 406 la trovi in boccette da 20 ml, ma puoi usarla solo per materiali plastici e nemmeno tutti, quindi in casa avrai necessità anche di una comune attack o similare.

    Con la 401 invece hai maggiore versatilità, quindi puoi usare la stessa colla per più materiali, eviti quindi di gettare via metà boccetta se magari non la utilizzi tutta. Io ad esempio per evitare impiccaggioni della mia persona evito di tenere la colla in frigo, quindi dopo un anno circa ho gettato la 406 oramai troppo gelatinosa e a bassa tenuta. La 401 la uso decisamente di più, quindi a fine anno non ne getterò o ne getterò molto meno.

    Tra le due.... ho fatto un po di prove sulle perline solo incollate e con la 406 le ho scollate tirandole, con la 401 non ci sono riuscito.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 7/11/2016, 15:34) 
    Tra le due.... ho fatto un po di prove sulle perline solo incollate e con la 406 le ho scollate tirandole, con la 401 non ci sono riuscito.

    Mi basta questa tua affermazione!
    Mi hai convinto!
    Appena posso, passerò in ferramenta e proverò questa 401 :)
    Anche a me piace molto sperimentare!
    Mai fermarsi alla prima :D
     
    Top
    .
74 replies since 6/11/2016, 20:18   1386 views
  Share  
.