Spigot spezzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radian
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti voi... vorrei chiedervi un parere/opinione, ho una coppia di UM Ottoonce 420 anellate da fisso e abbinate a shimano ultegra xsc 14000, e per quanto riguarda il lancio sono autodidatta,.... vado spesso a pesca con un amico che ha fatto corso di lancio tecnico, e grazie a lui ho imparato il side-cast e il ground... ma veniamo al nocciolo... circa un anno fa... mentre ero a pesca e lanciavo piombo da 150gr con esca arenicola in side leggermente angolato lo spigot della canna craacckkk e mi si spacca....
    porto la canna dal mio negoziante il quale la spedisce alla casa madre e sostituiscono lo spigot.... Dopo mai più problemi...
    Sabato scorso mentre ero a pesca... anche la seconda canna nella medesima condizione..... craaackkk spigot andato...!!! Vi chiedo... come può mai essere???? Come è possibile??? Premesso che non ho urtato ne la prima volta e ne la seconda volta con la vetta a terra.... ma bensì mi si è spaccato mentre avevo la canna in piega quasi in posizione di rilascio... Potrebbe essere uno sbaglio nella fase di lancio??? Lo spigot dovrebbe essere un punto molto resistente della canna??? Grazie a tutti voi....
     
    Top
    .
  2. DOC 68
     
    .

    User deleted


    Ammettendo pure che hai sbagliato nel lancio è pur sempre una 8 once e non dovrebbe succederti con 150 grammi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Non so perché, ma ho l'impressione che con una canna inglese questo non sarebbe successo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Se le hai prese insieme magari le canne facevano parte dello stesso lotto e quindi era questione di tempo prima di sollecitare il punto di rottura. Chiedi la riparazione in garanzia come per la prima e amen. È evidente il difetto di fabbrica.
    Il fatto che si sia rotto lo spigot paradossalmente è il male minore, anche rinforzato a dovere l'azione della canna non cambierà per irrigidimento.
     
    Top
    .
  5. Radian
     
    .

    User deleted


    È questo il punto... prese in 2 negozi diversi e in 2 momenti diversi...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Il che non esclude, tuttavia, una partita fallata.
    Hai provato a sentir direttante l'Ultramarine?

    Resta il fatto che anche col lancio più sbagliato del mondo spezzare lo spigot penso sia impossibile, a meno di difetti dello stesso
     
    Top
    .
  7. Radian
     
    .

    User deleted


    Giusto per tenervi informati... ultramarine non ha voluto riparare la canna... a pagamento ovviamente!!! Neanche a peso d'oro!!! Risposta... dici al cliente di comprarsi un'altro canna!!! Noi quelle canne non le ripariamo più... piuttosto potrei vendere un manico nuovo... ma impossibile garantire un innesto preciso con la sua vetta!!!! Grazie ultramarine... sicuramente non mi rivedrete più!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radian @ 19/10/2016, 18:12) 
    Giusto per tenervi informati... ultramarine non ha voluto riparare la canna... a pagamento ovviamente!!! Neanche a peso d'oro!!! Risposta... dici al cliente di comprarsi un'altro canna!!! Noi quelle canne non le ripariamo più... piuttosto potrei vendere un manico nuovo... ma impossibile garantire un innesto preciso con la sua vetta!!!! Grazie ultramarine... sicuramente non mi rivedrete più!!!

    Perchè non provi a contattare direttamente Alessandro Maccioni (ultramarine) una volta stava pure sul forum e vedi come ti risponde fagli presente che fai parte di S&D digli che le canne erano 2 UM Ottoonce 420 in una lo spigot si è rotto subito e dell'altra un anno; dopo in poche parole spiegagli tutto quello che è successo e fatti rispettare
    questi sono i contatti Alessandro Maccioni & C s.a.s. - via Peruca, snc
    09030 - Elmas (CA) - Italia
    Phone: 0039 070 7542347

    [email protected]

    Lo trovi anche su FB

    Un'altra cosa fatti spostare la discussione in Mi Manda Surfcasting e Dintorni
     
    Top
    .
  9. Radian
     
    .

    User deleted


    Proprio lui ha risposto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radian @ 19/10/2016, 20:39) 
    Proprio lui ha risposto

    Perfetto si sta facendo un'ottima pubblicita' se hai facebukke apri una una discussione simile anche in uno dei tanti gruppi che parlano di pesca e vedi anche loro che nè pensano

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    SIgnori dispiace dirlo ma è finita un epoca.
    Ultramarine non produce piu alla Crever di segromigno , che gli costruiva e riparava le canne storiche che hanno fatto la fortuna del marchio oltremanica.

    se notate in diversi siti UK sono scomparse le ultramarine e apparse le italcanna.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Una sola parola...
    Pogaridari
     
    Top
    .
  13. Radian
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono molto deluso.... una canna con un semplice spigot da rifare adesso è solo da buttare...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radian @ 19/10/2016, 23:02) 
    Ragazzi sono molto deluso.... una canna con un semplice spigot da rifare adesso è solo da buttare...

    Comunque lo spigot è quasi impossibile da sostituire è assurdo che si spezzi, comunque ti poteva vendere un altro manico a prezzo scontato , per adattarlo alla cima basta un po dorta smeriglio e pazienza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Questi non si smentiscono mai....
    Senza parole!
     
    Top
    .
38 replies since 4/10/2016, 15:06   735 views
  Share  
.