Spigot spezzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radian
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti voi... vorrei chiedervi un parere/opinione, ho una coppia di UM Ottoonce 420 anellate da fisso e abbinate a shimano ultegra xsc 14000, e per quanto riguarda il lancio sono autodidatta,.... vado spesso a pesca con un amico che ha fatto corso di lancio tecnico, e grazie a lui ho imparato il side-cast e il ground... ma veniamo al nocciolo... circa un anno fa... mentre ero a pesca e lanciavo piombo da 150gr con esca arenicola in side leggermente angolato lo spigot della canna craacckkk e mi si spacca....
    porto la canna dal mio negoziante il quale la spedisce alla casa madre e sostituiscono lo spigot.... Dopo mai più problemi...
    Sabato scorso mentre ero a pesca... anche la seconda canna nella medesima condizione..... craaackkk spigot andato...!!! Vi chiedo... come può mai essere???? Come è possibile??? Premesso che non ho urtato ne la prima volta e ne la seconda volta con la vetta a terra.... ma bensì mi si è spaccato mentre avevo la canna in piega quasi in posizione di rilascio... Potrebbe essere uno sbaglio nella fase di lancio??? Lo spigot dovrebbe essere un punto molto resistente della canna??? Grazie a tutti voi....
     
    Top
    .
  2. DOC 68
     
    .

    User deleted


    Ammettendo pure che hai sbagliato nel lancio è pur sempre una 8 once e non dovrebbe succederti con 150 grammi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Non so perché, ma ho l'impressione che con una canna inglese questo non sarebbe successo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline