[Roma] Serata divertente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione*:Lazio
    Provincia: Roma


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 2,30 del 10/09/2016
    alle ore*:7,00 del 10/09/2016

    PARTECIPANTI

    1* - Io
    2* -Andrea
    3*- Gianni (padre di andrea)
    DESCRIZIONE


    Scogliera
    Profondità*:Bassa
    Esposizione*: Ovest


    CATTURE

    4 orate

    1: 0,850 gr
    2: ad occhio sui 5/600gr
    3: 0,400gr
    4: 0,400gr


    Visto che finalmente qualche pesce ha deciso di accostare decido di andare a fare un altro giro organizzato al volo perchè la scimmia sulla mia spalla vuole tante noccioline, quindi organizzo al volo un uscita notturna con il mio vicino di casa e partiamo per l Erg sul raccordo a caccia di esca per la nottata.
    io in previsione di una irrefrenabile voglia di andare a pesca mi ero recato la mattina al Decathlon a comprare un paio di americani di ''sicurezza'', quindi avevo già un certa tranquillità a riguardo.
    Arrivati sul posto ci troviamo davanti alla situazione classica di queste scogliere, svariati pescatori a mollo e difficoltà nel trovare un posto dove poter mettere le nostre canne.
    ovviamente mi ero portato 2 cannette telescopiche una 120gr e una 80-180 della Caperlan che uso solamente quanto capita di finire per moli o per scogli.
    Cmq troviamo un posto un pò scomodo ma carichi per la serata.
    Iniziamo a pescare e conscio dell ultima uscita in cui i pesci mangiavano ma in modo abbastanza svogliato decido di cambiare paratura e su una canna quella che avrei dedicato all americano rispolvero la montatura classica del pescatore.
    LO SCORREVOLE con oliva da 100gr e amo del 2 beck.
    l altra canna la lascio cosi com era con minitrave e long arm innescata a rotazione con cannolicchio/granchi/sardina.
    Andrea e Gianni avevano preso un paio di scatore di arenicola visti i risultati piu che positivi della settimana precendente caratterizzata da 4/5 orate quasi mono peso, tutte sui 0,400/0,500gr incocciate al molo di fiumicino.OVVIAMENTE NE ERANO RIMASTE SOLO 2 ed io sono rimasto a bocca asciutta.

    Comunque
    iniziamo a pescare e ci giriamo una sigaretta di soddisfazione per aver messo finalmente le canne in pesca.

    dopo un oretta la mia canna con l americano si muove, ma il pesce non resta allamato sulla ferrata con ritardo di 3/4secondi sulla mangiata, questo per 3 volte consecutive su inneschi diversi. Allora decido di stare scomodo in piedi vicino alla canna e di ferrarla durante la seconda mangiata su canna in tiro.
    Reinnesco e rilancio nello stesso punto a circa 40mt dalla scogliera, l ennesima mangiata non tarda ad arrivare, allora prendo in mano la canna curo la tensione del filo per sentire le toccate e aspetto che il pesce rivada sull esca.
    Pochi secondi ed eccola...quindi ferro deciso ma non profondissimo il giusto per assicurarmi che l amo si sia infilato bene nell apparato boccale del pinnuto e cominicio a recuperare.
    Un minutino scarso e la prima oratella ce la siamo portata a casa.
    reinnesco e rilancio sulla stessa zona, e pochi minuti salpiamo la seconda, gemella della prima circa 400gr.

    passa un oretta di calma piatta, e incanno la 3a che purtroppo mi si slama mentre la portavo al secchio, sui 5/600gr non l ho coppata e scodando mentre era appenzoloni si è slamata ed è finita in una piscinetta tra i sassi a sguazzare :D
    Dopo svariate imprecazioni sul fatto di quanto fossi stato stupido a non copparla perdo una mezz ora ad armeggiare in tutti i modi per catturare nuovamente l orata piu bella della serata che si nascondeva sotto sti sassoni.Ovviamente non ce l ho fatta ed è rimasta li, sicuramente ha trovato na via di fuga perchè dopo un pò è sparita del tutto e non l ho piu vista per tutto il resto del tempo. Cmq oltre al danno anche la beffa, nel momento in cui armeggiavo cercando di ripescare la stessa orata per la seconda volta :woot: con la coda dell occhio vedo incriccare la canna fino al 4 passafilo un paio di grandi affondate che mi spicchetta la canna e me la fà cadere in terra, pensavo di essere sicuro che si fosse allamata da sola questa grossa dal modo in cui ha piegato la canna, quindi ho ferrato senza riaspettare un altra partenza e zacchete, imbiancata terribile. Potete immaginare il mio sconforto subito dopo, nell arco di 30minuti avevo lasciato un orata da piu di mezzo kilo tra gli scogli e una veramente XXL non l avevo ferrata per non aspettare l altra mangiata, convinto dalle 2 pieghe della canna che avesse fatto tutto da sola, invece MI AVEVA RICCAMENTE FREGATO.. :wacko: MALEDETTA.
    Ricarico e rilancio li, altri 10 minuti e vedo 2 toccatine leggere, prendo la canna in mano abbasso la punta di una metrata, recupero 3giri di mulo filo in tensione, 10secondi e tic...tic..tic...ferro e la punta rimane ferma, altro Strike, questo giro chiamo subito Andrea e gli dico di prendere il coppo che questa non avevo proprio intenzione di lasciarla ne tra gli scogli ne a mare, un paio di minuti per portarla sotto riva, la sgallo e la coppiamo, grazie a questa bella signorina, ho recuperato il sorriso e messo alle spalle quella persa come un pollo un ora prima e la BIG non allamata.

    eccola qui in tutto il suo spendore

    alla pesa circa 850gr

    ORATA


    Valutazione finale: Mangiavano solo su Americano, e in modo molto svogliato anche se di mangiate pur usando una sola canne ne ho viste una 10ina totali, chi pescava con arenicola non ha visto una toccata tutta la sera, l altra canna ha subito una sola mangiata su granchio di scoglio , ma in pratica è riuscita con delicatezza a sfilarlo e mi ha lasciato a bocca asciutta, su cannolo e sardina neanche una toccata.

    verso le 7 in piena bassa marea abbiamo chiuso baracca e burattini e ce ne siamo andati a casa, purtroppo i miei compagni hanno imbiancato perchè forniti di sola arenicola, e un paio di pescatori americanizzati non sono riusciti ad allamarne neanche una finche sono stato li.

    Spero che il report vi sia piaciuto è il primo che faccio, scusate se ho omesso qualcosa nella descrizione pre racconto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Bellissimo report bravo manuel
     
    Top
    .
  3. arki
     
    .

    User deleted


    Bel report, sembrava di essere lì :D
     
    Top
    .
  4. shadi
     
    .

    User deleted


    sempre piacevole leggerti...avanti così e complimenti per la pescata !!
    :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    catania/palermo

    Status
    Offline
    Bravo complimenti bella cattura e bella storia :D :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    il Re dei cappottoni !!!!! Manco na piega !!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    339
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    ottimo ..... complimenti ;) ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    daje bel report
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Bel report, complimenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi spero di poter fare qualche altra bella cattura per scriverne un altro :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    veramente un bel report complimenti..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bel report e bella pescata tra amici :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Bel report . Bravi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Complimenti per la pescata.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Bene ! Abbravo ! :D

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Complimenti
     
    Top
    .
15 replies since 12/9/2016, 10:07   701 views
  Share  
.