Lancio side, aiutoooo

Non riesco a fare metri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigib
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei dei consigli su come eseguire correttamente un lancio side, purtroppo non riesco a fare metri, pensate che un mio amico con stessa canna e assetto in above fa più metri di me :(
    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Usa di piü il braccio sinistro, praticamente devi tirare la canna in avanti come un giavellotto ( col sinistro) mentre il destro serve inizialmente solo per tenere canna e filo, raggiunto il limite tira secco di sinistro sotto l'ascella sinistra. Non é facile spiegarlo a Parole, é anche una questione di bilanciamento del corpo e rotazione del busto, cmq é il sinistro Che fä fare i metri non il destro, il Mio maestro lo dice sempre, e devo Dire che ha proprio ragione ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (everick @ 4/9/2016, 12:39) 
    Usa di piü il braccio sinistro, praticamente devi tirare la canna in avanti come un giavellotto ( col sinistro) mentre il destro serve inizialmente solo per tenere canna e filo, raggiunto il limite tira secco di sinistro sotto l'ascella sinistra. Non é facile spiegarlo a Parole, é anche una questione di bilanciamento del corpo e rotazione del busto, cmq é il sinistro Che fä fare i metri non il destro, il Mio maestro lo dice sempre, e devo Dire che ha proprio ragione ;)

    Everik mi sa che hai un bel po' di confusione
    Il gesto del giavellotto lo fa il destro il sinistro fa solo la trazione veloce al petto


    Il tuo lancio non è male ma il Side oltre a girare angolato deve anche avere rotazione di spalle busto e anche e spostamento del corpo dietro avanti
    Prova a curare di più questi spostamenti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Si ma é il sinistro sopratutto Che tira la canna ( almeno é cosi Che mi dice sempre il maestro) ed é il sinistro Che guida la canna in avanti ( prima di shiftare) ;)
     
    Top
    .
  5. luigib
     
    .

    User deleted


    Ma quindi prima giro il busto (con braccia ferme) e dopo chiudo il lancio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    io lo faccio contemporaneamente poi sta a ogniuno di noi come ci si trova, ho notato Che nel longcasting non ci sono molte regole fisse ( uno spiega in un modo e un altro in un altra) a me Hanno insegnato il ground in modi diversi ( ad esempio) ogniuno ha le sue idee ed i suoi modi di insegnare, il consiglio Che posso darti é di farti seguire da un esperto per non portarti dietro errori difficili da rimediare, io sto prendendo lezioni da un longcaster e fidati i risultati si iniziano a vedere, dai lanciatori cé tanto da imparare, ti insegnano movimenti da prima sconosciuti, ricevere consigli tramite messaggi impari poco, dal vivo é tutta un altra Cosa, io sono un neofita sia chiaro ( ho tanto da imparare) ma son testardo e tanta passione, ma sto migliorando a vista d'occhio :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. luigib
     
    .

    User deleted


    Eh lo so che è difficile tramite una tastiera, ma purtroppo non conosco nessuno che possa insegnarmi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Guarda su internet i longcaster e i vari filmati ti schiarisci tutte le idee ( posizionamento canna e braccia- busto- peso del corpo ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Che canna è ,e con quanti gr lanci?
     
    Top
    .
  10. luigib
     
    .

    User deleted


    Italcanna Pegaso 160, piombo usato 120gr
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Dal video sembra che parti con la canna troppo a destra. Poggia il piombo a ore 12-13 e la canna in direzione piombo. Cerca di completare la rotazione e tirare più deciso il sinistro.
     
    Top
    .
  12. luigib
     
    .

    User deleted


    In che senso "troppo a destra"? Troppo lontana dal corpo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Allora il sinistro tira e è lui che fa fare distanza ma è con il destro che devi fare il gesto del giavellotto
    Chiamato javelling
    Per quanto riguarda i movimenti devono essere fatti quasi in contemporanea in modo che la spinta di ogni uno si sommi all altro
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (everick @ 4/9/2016, 17:05) 
    Si ma é il sinistro sopratutto Che tira la canna ( almeno é cosi Che mi dice sempre il maestro) ed é il sinistro Che guida la canna in avanti ( prima di shiftare) ;)

    Appunto se il sinistro tira come può andare verso l'alto per lanciare il giavellotto?

    CITAZIONE (luigib @ 4/9/2016, 17:10) 
    Ma quindi prima giro il busto (con braccia ferme) e dopo chiudo il lancio

    ASSOLUTAMENTE no deve essere contemporaneo e omogeneo.

    CITAZIONE (everick @ 4/9/2016, 17:23) 
    io lo faccio contemporaneamente poi sta a ogniuno di noi come ci si trova, ho notato Che nel longcasting non ci sono molte regole fisse ( uno spiega in un modo e un altro in un altra) a me Hanno insegnato il ground in modi diversi ( ad esempio) ogniuno ha le sue idee ed i suoi modi di insegnare, il consiglio Che posso darti é di farti seguire da un esperto per non portarti dietro errori difficili da rimediare, io sto prendendo lezioni da un longcaster e fidati i risultati si iniziano a vedere, dai lanciatori cé tanto da imparare, ti insegnano movimenti da prima sconosciuti, ricevere consigli tramite messaggi impari poco, dal vivo é tutta un altra Cosa, io sono un neofita sia chiaro ( ho tanto da imparare) ma son testardo e tanta passione, ma sto migliorando a vista d'occhio :rolleyes:

    Le cose sono due o qualcuno che ti ha spigato i lanci non ci ha capito niente o non ci hai capito niente te.
    le regole ci sono e sono fisse , il lancio è l'accumulo di potenza dato dai nostri movimenti su un attrezzo (canna lenza ecc) che poi viene trasmessa al piombo, questa è fisica, quindi ogni movimento che facciamo deve essere atto ad imprimere una forza e la seguenza giusta dei movimenti crea la somma di queste forze se sbagli sguenza o crei attimi morti la cnna si scarica e perdi potenza.
    poi è ovvio che ogniuno apporrà queste forze in modo diverso,ma al top ci arrivi solo mettendo tanta potenza nella giusta sequenza.

    CITAZIONE (luigib @ 4/9/2016, 20:36) 
    In che senso "troppo a destra"? Troppo lontana dal corpo?

    Io mi farei meno domande e tormerei a lanciare in above , poi quando arriverai a 140 mt con quella canna e quel piombo cominci a inserire le anche e il busto e passi al side.
    Non te la prendere ma hai imparato l'above prima di passare al side?
     
    Top
    .
  15. luigib
     
    .

    User deleted


    Credo di saperlo fare l'above, sono autodidatta però.... magari penso di saperlo fare ma in realtà sbaglio anche quello

    Quindi meglio tornare ad allenarsi con l'above?
     
    Top
    .
37 replies since 4/9/2016, 07:42   1296 views
  Share  
.