Ferie a Is Arenas, Narbolia (ORISTANO)

Info su spiaggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, le prime 3 settimane di agosto sarò in ferie al Camping Is Arenas, che si affaccia sull'omonima spiaggia

    Chiedo quindi ai conoscitori di questi lidi informazioni sulla spiaggia e sugli approcci migliori.
    Esiste qualche hot-spots?
    Come conviene approcciare la pescata? Sulla lunga, sulla corta, a media distanza?
    Strategie di pesca più produttive?
    Prede più ricorrenti?
    Esche migliori?
    Orari migliori?

    Insomma, qualunque cosa possa riosultare utile per approcciare al meglio questa spiaggia...

    Pensavo di portare 3 canne. Due Shimano Beastmaster abbinate a Daiwa 7ht (per la ricerca dei grufolatori) + una Conoflex Flick tip 6 z abbinata a Penne 525 mag USA per i predatori.

    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    se non hai intenzione di pescare col vivo, in estate si gioca meglio con attrezzatura 2-3-4oz. molto novellame rende le pescate un poco snervanti ma orate e mormore possono far divertire e qualche pezzo degno arriva sempre. anche i serra, calati di taglia rispetto al passato, son divertenti se pescati con canne leggere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Hai ragione, ma mi sembra aver capito che maestrale e mare mosso non sono così infrequenti in quella costa ed in quella spiaggia, anche nella stagione estiva.
    Portando le canne leggere riescherei di non riuscire a pescare, o no?
     
    Top
    .
  4. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Io sono andato anche poche settimane fa.... il mare era poco mosso ma stavo in pesca a malapena con piramide da 150.
    Is Arenas é una spiaggia molto particolare e anche pericolosa per i bagnanti. A volte sembra calmo ma le correnti sono davvero fortissime. Io dico che é come mettere l'esca in una lavatrice.
    In questo periodo comunque portati pure canne leggere, c'è alta pressione e oramai sembra essersi stabilizzata.
    Mira all'orata. Ne bazzicano davvero grandicelle in quella spiaggia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    gli orari sono regolati dalla legge. si pesca dopo il tramonto e fino all'alba. stop. le esche va bene tutta la vermaglia ma per le orate di taglia serve altro: cannolicchi freschi e granchi. le orate piu grosse difficilmente arrivano a riva, meglio cercarle fuori. in ultimo il meteo: per mia esperienza in estate il mare mosso rende poco, molto meglio il giorno seguente.
     
    Top
    .
  6. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    La spiaggia di Is Arenas è così ampia che se ti sposti dai bagnanti puoi pescare tranquillo anche di giorno, è molto difficile che ti dicano cosa... trovarai tanti pescatori anche di giorno.

    In quella spiaggia circa 10 anni fa un mio amico ha lanciato un piombo da 100 grammi, lenza 030 bobina e teminale, amo n. 8 e un vecchio coreano che doveva buttare.......è tornato a casa con una ombrina da 8 KG...... non chiedetemi come ha fatto ma la ha presa.

    E' una spiaggia davvero strana, a volte da enormi soddisfazioni a volte (anzi spesso) enormi cappotti.

    Tu tenta sempre il big, innesca cannolicchi chiusi, granchi, bibi.... comunque esche che tengano un po alla larga la minutaglia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Grazie mille per le informazioni.
    Vi chiedo ancora una cosa. Mi conviene dirigermi verso l'estremità nord della spiaggia, al limite con le scogliere, o è meglio restare davanti al Camping?
     
    Top
    .
  8. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Bella domanda.... lo sapessi.............
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 12/7/2016, 15:41) 
    Bella domanda.... lo sapessi.............

    Ahaha, vorrà dire che proverò in entrambi i settori, allora :D
     
    Top
    .
8 replies since 11/7/2016, 14:45   414 views
  Share  
.