Marco Volpi

sarà il momento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Marco Volpi è stato sospesoi dalle gare per un mese . mese che gli comporta l'esclusione dal campionato italiano e automaticamente dal mondiale e club azzurro per quest anno e almeno per i prossimi tre perdendo il dirittro di partecipazione e dovendo ripartire dall base.

    il motivo della squalifica.
    alla domanda del cronista che gli aveva chiesto di supporre per un giorno di essere nominato responsabile della federazione del settore mare, avrebbe risposto:

    “Caccio via tutto lo staff del Settore e nomino dirigenti tutti ex agonisti della specialità, in modo da creare un clima ideale per lavorare per il futuro. Bada, non ho parlato del Presidente Nazionale, che stimo e al quale, con i suoi pro e contro, riconosco di lavorare molto per la Pesca Sportiva. Lui non lo toccherei! Il suo grosso problema é che si circonda di collaboratori, nel Mare, che non fanno nulla per la Pesca Sportiva!”

    Sicuramente marco ha detto una cosa giusta visto tutte le polemiche che negli ultimi anni ci sonos tate in tutte le brenchie del settore mare , barca natante surfcasting e long casting.

    La federazione in questi anni ha cambiato presidenti , ma chi gestisce il tutto sono sempre le stesse persone da Pisacane, Gianni Andrea e Gigli quindi se ci sono tante polemiche e un agonista del suo livello chiede un cambio.
    secondo voi sarebbe giusto ascoltarlo o escluderlo dal suo mondo togliendo a tutti noi il miglior agonista di tutti i tempi , in puro stile dittatoriale?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se campa na volta sola!

    Group
    SC Senior
    Posts
    288
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sembra impossibile che una persona ,in qualsiasi ambito , possa essere sospesa-squalificata solo per aver detto la sua...
    Penso (e mi auguro) che possa fare ricorso o qualcosa del genere perchè questa è un' ingiustizia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Volpi è solo il primo, non penso sarà l'unico a lamentarsi, e mica potranno squalificare ogni atleta che sicuramente in futuro si lamenterà di tutto ciò.
    Purtroppo penso che l'Italia sia l'unico paese in cui i dirigenti di una federazione di un determinato sport non abbiano nulla a che fare con quello sport...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Like
    +14
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 24/6/2016, 14:29) 
    Marco Volpi è stato sospesoi dalle gare per un mese . mese che gli comporta l'esclusione dal campionato italiano e automaticamente dal mondiale e club azzurro per quest anno e almeno per i prossimi tre perdendo il dirittro di partecipazione e dovendo ripartire dall base.

    il motivo della squalifica.
    alla domanda del cronista che gli aveva chiesto di supporre per un giorno di essere nominato responsabile della federazione del settore mare, avrebbe risposto:

    “Caccio via tutto lo staff del Settore e nomino dirigenti tutti ex agonisti della specialità, in modo da creare un clima ideale per lavorare per il futuro. Bada, non ho parlato del Presidente Nazionale, che stimo e al quale, con i suoi pro e contro, riconosco di lavorare molto per la Pesca Sportiva. Lui non lo toccherei! Il suo grosso problema é che si circonda di collaboratori, nel Mare, che non fanno nulla per la Pesca Sportiva!”

    Sicuramente marco ha detto una cosa giusta visto tutte le polemiche che negli ultimi anni ci sonos tate in tutte le brenchie del settore mare , barca natante surfcasting e long casting.

    La federazione in questi anni ha cambiato presidenti , ma chi gestisce il tutto sono sempre le stesse persone da Pisacane, Gianni Andrea e Gigli quindi se ci sono tante polemiche e un agonista del suo livello chiede un cambio.
    secondo voi sarebbe giusto ascoltarlo o escluderlo dal suo mondo togliendo a tutti noi il miglior agonista di tutti i tempi , in puro stile dittatoriale?

    Se quelle sono state le reali parole di Volpi c'è poco da dire, l'affermare che, mettere a dirigere chi ha fatto l'agonista (ovviamente con i "titoli" giusti), non sembra un concetto sbagliato, anzi....purtroppo queste situazioni sono presenti in tutti i casi dove c'è una struttura che comprende "dirigenti".
    P.S. certo che perdere uno come Volpi per il mondiale è come darsi le martellate sui coglioni e godere quando si sbaglia mira.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Campa2311 @ 24/6/2016, 20:17) 
    Volpi è solo il primo, non penso sarà l'unico a lamentarsi, e mica potranno squalificare ogni atleta che sicuramente in futuro si lamenterà di tutto ciò.
    Purtroppo penso che l'Italia sia l'unico paese in cui i dirigenti di una federazione di un determinato sport non abbiano nulla a che fare con quello sport...

    Diciamo che al momento è L ultimo i primi ci sono già stati da diversi anni con squalifiche più pesanti
    Io qualche anno fa sono stato assolto mentre altri sono stati condannati da tre mesi a un anno di squalifica sempre per gli stessi discorsi di volpi io assolto perché nelle mie frasi non si riscontravano mancanze di rispetto
    Dicevo le stesse cose di volpi e degli altri
    È sempre il solito BASSO livello federale
     
    Top
    .
  6. sardignolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi meraviglio di nulla , mai fatto gare in 35 anni di pesca è un mondo completamente marcio , sporco...poi ci sono bravi agonisti che ancora lo fanno spinti dalla passione e dall'amicizia
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    OT.
    Gran pescatore, ce solo da imparare da lui. Il web è pieno di video che attesta la sua bravura. Ma a costo di essere antipatico a molti . non ho mai visto un rilascio . anzi una volta quando i due frigo in barca erano pieni.
    Non mi sta simpatico.
    Fine OT.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Come volevasi dimostrare .
    la federazione si è cacata addosso e ha riammesso Volpi che ha fatto il club azzurro stampando un primo e record di punteggio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    ;) :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 6/7/2016, 07:51)
    I film di Bruce Lee??? :P

    Questa mi é nuova :lol:

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 11/7/2016, 13:33) 
    Come volevasi dimostrare .
    la federazione si è cacata addosso e ha riammesso Volpi che ha fatto il club azzurro stampando un primo e record di punteggio.

    Meglio così, diversamente sarebbe stato un peccato
     
    Top
    .
  11. shadi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco che Marco Volpi possa essere antipatico o simpatico,confermo che non rilascia praticamente mai....
    quello che però è importante è capire che si tratta di una macchina da pesca,molto difficilmente battibile come dimostrano i tanti e prestigiosi risultati che ha ottenuto,privarsene da parte della Fipsas è stata l'ennesima buffonata,se impedisci ai tuoi iscritti di esprimere liberamente il proprio parere,sei una federazione inutile e molto poco credibile.
    il lato comico ( o tragico ) di questa discussione secondo me è che ancora una volta il comportamento della federazione è sempre più un organo politico e sempre meno vicina ai pescatori,agonisti e non.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shadi @ 12/7/2016, 12:57) 
    capisco che Marco Volpi possa essere antipatico o simpatico,confermo che non rilascia praticamente mai....
    quello che però è importante è capire che si tratta di una macchina da pesca,molto difficilmente battibile come dimostrano i tanti e prestigiosi risultati che ha ottenuto,privarsene da parte della Fipsas è stata l'ennesima buffonata,se impedisci ai tuoi iscritti di esprimere liberamente il proprio parere,sei una federazione inutile e molto poco credibile.
    il lato comico ( o tragico ) di questa discussione secondo me è che ancora una volta il comportamento della federazione è sempre più un organo politico e sempre meno vicina ai pescatori,agonisti e non.

    Con addirittura l aggravante non da poco di non avere neanche le palle di portare avanti le sue decisioni o ammettere gli errori.
    l'esclusione di marco è stata una cavolata , ma se invece di marco ci fosse stato un cristo qualunque lo avrebbero riammesso?
    e perche lo hanno riammesso sensa dare un minimo di comunicato ufficiale? la legge è uguale per tutti o è gestita a uso e consumo di pochi in federazione?

    COMUNQUE LA COSA CHE TROVO PIU ASSSURDA E' LA MANCANZA DI COMMENTI E DI DISGUSTO PER QUESTA SITUAZIONE!
    Dove sono tutti quelli che sbraitrano per la preda tecnica o per una virgola cambiata su un regolamenmto?
    possibile che una cosa del genere vada bene a tutti???
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    Queste cose servono solo ad allontanare dal mondo dell'agonismo e forse dalla pesca in generale.

    "Soldi, soldi soldi, money money money, dinarò " cantavano i litfiba..
     
    Top
    .
  14. shadi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi permetto da ex agonista di acque interne di fare una domanda : gli attuali vertici federali....quanti di questi sono o sono stati agonisti ? Quanti sono pescatori ?Quanti fanno o hanno fatto attività subacquee ?
    non mi meraviglio che abbiano una totale incapacità di confrontarsi con tranquillità con i tanti ( forse troppi iscritti ) che hanno,temono di doversi confrontare su argomenti di cui in fondo sanno pochino,e tutto ciò è triste.
    nell'agonismo l'Italia ha vinto veramente tantissimo,nonostante la pochezza della Fipsas,se iniziasse ad essere un ente veramente rappresentativo delle tante discipline di cui dovrebbe occuparsi potremmo essere un riferimento a livello mondiale,ricordiamoci che per parecchio lo siamo stati,con altri dirigenti....
    Quello che Marco Volpi ha detto penso che sia una opinione molto condivisa e ciò è gravissimo,gareggi in nazionale e non ti senti bene nella federazione ? Non mi sembra intelligente pensare che il problema sei tu,fare una bella piazza pulita sarebbe sano...ma magari ci arriveremo.
    :D :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shadi @ 12/7/2016, 20:49) 
    mi permetto da ex agonista di acque interne di fare una domanda : gli attuali vertici federali....quanti di questi sono o sono stati agonisti ? Quanti sono pescatori ?Quanti fanno o hanno fatto attività subacquee ?
    non mi meraviglio che abbiano una totale incapacità di confrontarsi con tranquillità con i tanti ( forse troppi iscritti ) che hanno,temono di doversi confrontare su argomenti di cui in fondo sanno pochino,e tutto ciò è triste.
    nell'agonismo l'Italia ha vinto veramente tantissimo,nonostante la pochezza della Fipsas,se iniziasse ad essere un ente veramente rappresentativo delle tante discipline di cui dovrebbe occuparsi potremmo essere un riferimento a livello mondiale,ricordiamoci che per parecchio lo siamo stati,con altri dirigenti....
    Quello che Marco Volpi ha detto penso che sia una opinione molto condivisa e ciò è gravissimo,gareggi in nazionale e non ti senti bene nella federazione ? Non mi sembra intelligente pensare che il problema sei tu,fare una bella piazza pulita sarebbe sano...ma magari ci arriveremo.
    :D :D

    Sicuramente garisti lo sono stati tutti, ma anni fa e a bassi livelli.
     
    Top
    .
79 replies since 24/6/2016, 13:29   4467 views
  Share  
.