tecnica dei lanci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Pitagna @ 9/6/2016, 12:03) 
    Grazie a tutti ragazzi oggi proverò con 150gr

    Cmq posso spiegarvi una cosa che non c'entra niente in questo argomento..allora io ho il trave solido con 2 girelle ed un moschettone per il piombo,poi attacco il terminale di 1 metro con amo gambo lungo numero 6 va bene o devo aggiungere altro??

    Guarda l'avevo anche io una canna cosi, economica da 100/ 250 gr, in realtà non lo è manco poco, era parabolica rigidetta di vetta e pure grossina rispetto ad altre telescopiche sempre economiche ^_^ comunque i pesci li prendevo :lol:
    Avevo trovato il suo assetto ideale con 120 grammi in side, 150 gr già li recuperava male..certo trenta metri son pochi , quindi rivedi il lancio , metti una lenza inferiore se puoi..

    nel tuo trave manca la girella al moschettone per il piombo, almeno che non metti per lo snodo la girella tripla...non ho capito.
    L'amo del sei? mormore e verme si..comunque dipende cosa stai insidiando, e in quale condizioni, usa la funzione cerca e avrai tutte le risposte che cerchi.
     
    Top
    .
  2. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora passo a casa e vi posto una foto del mio trave
     
    Top
    .
  3. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio trave con al centro una girella dove attacco il terminale...cmq io pesco ad orate con cozzo o bibi con lenza da 0.14 o 0.16 o 0.18 con amo da 6 gambo lungo va bene secondo voi??
    Attached Image
    IMG-20160609-WA0001

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Con la cozza ed il Bibi sali ad uno 0.25, con anellidi 0.20
     
    Top
    .
  5. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma va bene in trave??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    Si e c è ancora altro da dire...
    Amo del sei a gambo lungo per la cozza non lo vedo bene...
    Ci sono tante discussioni esaurienti a riguardo...

    il si è riferito a quanto scritto da Campa
     
    Top
    .
  7. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il trave ha la girella ed è attaccato allo sl con un moschetto va bene o attacco direttamente la girella??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Pitagna @ 9/6/2016, 14:23) 
    Il trave ha la girella ed è attaccato allo sl con un moschetto va bene o attacco direttamente la girella??

    non si vede dalla foto ,ma il trave non ha un capocorda, un asola? se si lega direttamente li, un ulteriore moschetto/girella serve solo a ingarbugliare con fili sottili e un minimo di corrente..
    Maledetti mini travi...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Like
    +6
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Vedo troppa ferraglia su quello che tu chiami trave e che a me sembra un minitrave infelice :o: .E la girella capocorda mi sembra da traina per quanto è grossa.Certo che la foto la potevi fare in orizzontale così non si capisce quanto è lungo.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  10. seawind 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allunga il finale a 150 a 200 cm dello 0,23 o 0,25 amo forma beack del 4 io uso i beack ligth. togli la girellona ed attacca il filo direttamente alla girella del minitrave
     
    Top
    .
  11. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie
     
    Top
    .
  12. Andrea Pitagna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma il cozzo voi lo mettete nel suo guscio poi??
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    La canna é troppo rigida per questo non la carichi e fai pochissimi metri, cerca canne da 120 gr ( per iniziare va benissimo) e fatti seguire da qualche esperto nel lancio, perché andando da solo potresti portarti dietro errori poi difficili da rimediare, per quanto riguarda la montatura potresti fare una cosa semplicissima che riuscirai a coprire tutte le situazioni che si presenteranno in spiaggia ( corrente- stato del mare- alghe- vento), inserisci sullo shock leader uno snodo composto da ( stopperino-perlina-girellina-perlina-stopperino) poi lega una girella come attaco per il piombo ed il gioco é fatto,cosi facendo potrai pescare con bracciolo alto o basso a tuo piacimento facendo scorrere gli stopperini.... É uno dei modi migliori anche in presenza di alghe, cosànon avrai tanti punti di appiglio, semplicissimo e molto efficace ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se campa na volta sola!

    Group
    SC Senior
    Posts
    288
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 9/6/2016, 16:49) 
    La canna é troppo rigida per questo non la carichi e fai pochissimi metri, cerca canne da 120 gr ( per iniziare va benissimo) e fatti seguire da qualche esperto nel lancio, perché andando da solo potresti portarti dietro errori poi difficili da rimediare, per quanto riguarda la montatura potresti fare una cosa semplicissima che riuscirai a coprire tutte le situazioni che si presenteranno in spiaggia ( corrente- stato del mare- alghe- vento), inserisci sullo shock leader uno snodo composto da ( stopperino-perlina-girellina-perlina-stopperino) poi lega una girella come attaco per il piombo ed il gioco é fatto,cosi facendo potrai pescare con bracciolo alto o basso a tuo piacimento facendo scorrere gli stopperini.... É uno dei modi migliori anche in presenza di alghe, cosànon avrai tanti punti di appiglio, semplicissimo e molto efficace ;)

    Quoto tutto ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bimarco @ 9/6/2016, 10:07) 
    ...secondo me 30 mt son pochi anche se lo lanci a mano un piombo a 100 gr.
    il problema non può stare solo nella difficoltà di caricare la canna (che peraltro non conosco quindi vado per ipotesi) ma devono esserci altri problemi.

    il mio consiglio è:
    guardati bene video e spiegazioni che trovi in giro,
    se la canna è veramente troppo rigida, prima di investire gran soldi in altri attrezzi, aumenta il piombo a 150 o giù di li (maggiorando anche lo sl) e prova a fare dei lanci in maniera più morbida e progressiva possibile.

    se poi non ne vieni proprio a capo filmati in un lancio e posta il video.

    ovviamente imho


    haloa...

    idem per me devi fare così... lo sbaglio apparte il piombo leggero da 100gr per un bastone che lancia 250, è proprio che non sai come poter caricare la canna, sicuramente il tuo movimento è inesatto, ed immagino anche che il drop che usi sarà con piombo che sfiora la punta della canna... prova ad allungare il drop, cioè il piombo fallo uscire di più non tenerlo vicino alla punta della canna nel lancio o la canna non la carichi proprio... facci sapere anche il drop copme lo fai... ;)
     
    Top
    .
36 replies since 8/6/2016, 12:27   590 views
  Share  
.