LO SCHIFO VERO

che Nettuno se li porti a fondo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479
    Like
    +3

    Status
    Offline
    Stiamo qui a parlare di lanci, canne , esche ecc ecc stai ore in pesca in attesa di una mangiata e poi....

    ..poi vai in spiaggia e ti becchi in faccia sto smacco.


    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi non è impegnato a vivere è impegnato a morire (bob dylan, it's all right, ma'(I'm only bleeding))

    Group
    Member
    Posts
    100
    Like
    +3
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    la normativa vigente consente al pescatore professionista: quello munito di regolare licenza, di calare le reti da posta sin dalla battigia.
    le uniche limitazioni che lo riguardano sono relative alle imboccature dei porti e alle aree destinate alla balneazione: dev'essere rispettata una distanza minima di 300 m, se non ricordo male.
    in questo caso, finché la normativa non sarà cambiata, vale la massima: dura lex, sed lex
    la vergogna vera consiste nel fatto che spesso chi cala le reti vicino alla costa è un pescatore abusivo, di frodo, che ha fatto, fa e continuerà a fare il suo comodo, perché in questo paese i controlli non si fanno.
    i motivi? la solita, banale scusa che ci viene propinata è la scarsità dei mezzi...
    poi, vengono a rompere i cabbasisi al pescatore sportivo, minacciando l'introduzione di una licenza di pesca a pagamento anche in acque salse...

    Edited by wildangler - 15/6/2016, 11:04
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Difficilmente con una barca del genere pesca un abusivo darebbe troppo all'occhio. In verità ti dico, secondo me, che i veri responsabili della distruzione in mare sono quei pescatori che praticano la pesca a strascico. Le reti da posa se non hanno maglie troppo piccole alla fine dei gran danni non ne fanno
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479
    Like
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 8/6/2016, 19:34) 
    Difficilmente con una barca del genere pesca un abusivo darebbe troppo all'occhio. In verità ti dico, secondo me, che i veri responsabili della distruzione in mare sono quei pescatori che praticano la pesca a strascico. Le reti da posa se non hanno maglie troppo piccole alla fine dei gran danni non ne fanno

    sullo strascico mi trovi pienamente d'accordo, su queste reti di posta, condivido un 50%, e ci si può quasi stare, dal punto di vista di un pescatore come noi permetti che trovare reti a tiro di piombo lanciato a mano è uno smacco visto che posarle a 2/300metri sarebbe comunque pescoso senza dover obbligatoriamente rendere la vita impossibile al prossimo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi non è impegnato a vivere è impegnato a morire (bob dylan, it's all right, ma'(I'm only bleeding))

    Group
    Member
    Posts
    100
    Like
    +3
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pitio74 @ 8/6/2016, 19:34) 
    Difficilmente con una barca del genere pesca un abusivo darebbe troppo all'occhio. In verità ti dico, secondo me, che i veri responsabili della distruzione in mare sono quei pescatori che praticano la pesca a strascico. Le reti da posa se non hanno maglie troppo piccole alla fine dei gran danni non ne fanno

    i pescatori del filmato, postato per stigmatizzare le difficoltà che incontriamo quando ci si imbatte in reti calate sottocosta, più che il danno all'ecosistema marino, non sono abusivi, viste le bandiere di segnalazione sul ponte, né li ho definiti tali.
    pertanto, secondo legge, sono autorizzati a calare le loro reti sottocosta.
    viceversa, la maggior parte delle reti da posta che ho visto salpare sottocosta (con i natanti più disparati) era chiaramente abusiva, perché priva di qualsiasi segnalazione. su queste reti, non di rado, trovano la morte i sub.

    Edited by wildangler - 15/6/2016, 11:05
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    😂 ma mon sei in spiaggia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479
    Like
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 9/6/2016, 20:41) 
    😂 ma mon sei in spiaggia

    No..sto sulla luna..

    Caletta/frangiflutto/caletta/frangiflutto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Like
    +22
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 10/6/2016, 07:01) 
    No..sto sulla luna..

    Caletta/frangiflutto/caletta/frangiflutto

    Che risposta de piffero.
    Dal video non sembri in dpiaggia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479
    Like
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 10/6/2016, 08:07) 
    CITAZIONE (sampei125cc @ 10/6/2016, 07:01) 
    No..sto sulla luna..

    Caletta/frangiflutto/caletta/frangiflutto

    Che risposta de piffero.
    Dal video non sembri in dpiaggia

    se tu pagare come dico io, io lavorare come dici tu, se tu pagare come dici tu, io lavorare come dico io. :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Family, Beach and Rock 'n Roll

    Group
    SC Senior
    Posts
    719
    Like
    +1
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline
    Dallo scorso anno ho rinunciato definitivamente alla pesca estiva da terra, soprattutto dalla spiaggia é diventato impossibile. Ormai le spiagge sono invase h24 da fancazzisti di ogni genere e qualità, terra di conquista di barbari distruttori che venerano il dio "divertimento a tutti i costi" tanto domani c'è chi pulisce, altrettanto barbari sono quelli che calano centinaia di metri di rete a pochi metri dalla battigia, col risultato di vedere sempre piú pescettame in pescheria. Vivendo in Sicilia ho potuto diversificare i tipi di pesca, in inverno surf in estate bolentino. Paradossalmente dopo le 7/8 miglia é raro incontrare reti o palamiti professionali, troppo caro andare e venire ogni giorno per non portare niente a casa e correre pure il rischio di dovere soccorrere qualche centinaia di disperati.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Like
    0
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    ancora ti meravigli? ormai è nella norma purtroppo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se campa na volta sola!

    Group
    SC Senior
    Posts
    288
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma durante la stagione balneare non è vietato calare le reti sottocosta anche per i regolari professionisti?
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi consola vedere che a San Nicola i pesci ci sono ancora. Svariate orate e pure una spigolona, anche se stavano lontani e non sono sicuro al 100%­
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479
    Like
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 13/6/2016, 17:37) 
    Mi consola vedere che a San Nicola i pesci ci sono ancora. Svariate orate e pure una spigolona, anche se stavano lontani e non sono sicuro al 100%

    si confermo, e ti dico anche che prima di fare il video hanno salpato in 20mt di rete 4/5 orate tutte sopra al kilo.
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampei125cc @ 13/6/2016, 17:45) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 13/6/2016, 17:37) 
    Mi consola vedere che a San Nicola i pesci ci sono ancora. Svariate orate e pure una spigolona, anche se stavano lontani e non sono sicuro al 100%

    si confermo, e ti dico anche che prima di fare il video hanno salpato in 20mt di rete 4/5 orate tutte sopra al kilo.

    Questa però è una cosa buona: ricordo che per anni San Nicola è stato sinonimo di mare alla varecchina. Se sono tornate le orate vuol dire che la pressione della piccola pesca si è un po' allentata. Per quello che ne sapevo da quelle parti c'è un abusivismo di rapina.
     
    Top
    .
29 replies since 8/6/2016, 11:30   1090 views
  Share  
.