Prime prove movimenti ground

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,sto cominciando ad approcciare al lancio ground,mi sono letto consigli e visualizzato una marea di video, volevo sapere da voi pareri e difetti sui miei movimenti, rotazione, spostamento del peso tra le gambe e chiusura del lancio,mi sono reso conto di temere un po basso le braccia per via della prova con solo il manico, per il resto cosa potete dirmi a riguardo?
    Grazie a tutti per i consigli e le critiche sempre ben accette! https://youtu.be/TdzrBrRC-20

    Edited by sampei125cc - 12/7/2016, 17:09
     
    Top
    .
  2. Carlo1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sto guardando il video.
    Per la mia pocoa esperienza: 1° lancio - braccia troppo basse; chiusura al fianco rotazione errata senza rotazione della gamba sinistra e conseguente trasferimento del peso
    2° lancio sempre troppo basse le braccia e sbilanciamento a sinistra del tronco
    3° lancio, un pochino meglio mi sembra, almeno le braccia sono un po' più alte.
    Altri lanciatori troveranno altri migliaia di difetti ma è meglio che siano loro ad indicarteli.

    Il ground da quello che ho capito
    gambe parallele leggermente divaricate e piegate. Braccia distese all'altezza degli occhi ed anche un po' piu alte.
    Inizi la rotazione con la gamba sinistra. Appena la gamba prende posizione sul terreno fai seguire il tronco con le braccia distese e "quasi ingessate" all'altezza degli occhi. Arrivato fronte al bersaglio ( sguardo in alto a 45°) le braccia, che saranno anch'esse ancora all'alteza degli occhi, vanno in chiusura. Braccio sinistro chiude veloce al petto e il destro accompagna mentre la gamba destra, che è sempre leggermente flessa, spinge ed accompagna anch'essa la chiusura.
    Spero di non aver detto una montagna di boiate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo1 @ 8/6/2016, 12:20) 
    Ciao, sto guardando il video.
    Per la mia pocoa esperienza: 1° lancio - braccia troppo basse; chiusura al fianco rotazione errata senza rotazione della gamba sinistra e conseguente trasferimento del peso
    2° lancio sempre troppo basse le braccia e sbilanciamento a sinistra del tronco
    3° lancio, un pochino meglio mi sembra, almeno le braccia sono un po' più alte.
    Altri lanciatori troveranno altri migliaia di difetti ma è meglio che siano loro ad indicarteli.

    Il ground da quello che ho capito
    gambe parallele leggermente divaricate e piegate. Braccia distese all'altezza degli occhi ed anche un po' piu alte.
    Inizi la rotazione con la gamba sinistra. Appena la gamba prende posizione sul terreno fai seguire il tronco con le braccia distese e "quasi ingessate" all'altezza degli occhi. Arrivato fronte al bersaglio ( sguardo in alto a 45°) le braccia, che saranno anch'esse ancora all'alteza degli occhi, vanno in chiusura. Braccio sinistro chiude veloce al petto e il destro accompagna mentre la gamba destra, che è sempre leggermente flessa, spinge ed accompagna anch'essa la chiusura.
    Spero di non aver detto una montagna di boiate.

    è la prima volta che provo anche solo i movimenti, in spiaggia spesso e volentieri non ci sono le distanze di sicurezza con altri pescatori per provare con l attrezzatura i movimenti ed a lanciare 2 piombi anche per vedere dove cadono.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    chi non è impegnato a vivere è impegnato a morire (bob dylan, it's all right, ma'(I'm only bleeding))

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    sono un pippacaster, autodidatta del ground. permettimi, tuttavia, di postare nel tuo thread, perché il parere dei più esperti di lancio tecnico non tarderà e fornirà, smentendomi, più precise indicazioni anche a me.
    in partenza, non carichi il peso del corpo sul piede destro e tieni una posizione delle braccia errata, troppo bassa: il sinistro deve essere esteso e tenuto ad un’altezza tale che la mano sia allo sguardo; il destro, invece, va tenuto più basso e flesso al gomito.
    non effettui una vera rotazione, per cui non carichi il corpo come una molla: la rotazione deve cominciare dal capo, tenuto alto e con sguardo rivolto in alto, e proseguire coinvolgendo arti inferiori, tronco e braccia.
    non effettui alcuna chiusura: alla fine della “rotazione”, non scarichi il peso sul sinistro né esegui il pull&push, che va iniziato quando la mano sinistra avrà coperto lo sguardo, tirando in basso la sinistra e spingendo in avanti la destra, e che porterà la mano sinistra al petto e la destra allo sguardo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wildangler @ 8/6/2016, 16:46) 
    sono un pippacaster, autodidatta del ground. permettimi, tuttavia, di postare nel tuo thread, perché il parere dei più esperti di lancio tecnico non tarderà e fornirà, smentendomi, più precise indicazioni anche a me.
    in partenza, non carichi il peso del corpo sul piede destro e tieni una posizione delle braccia errata, troppo bassa: il sinistro deve essere esteso e tenuto ad un’altezza tale che la mano sia allo sguardo; il destro, invece, va tenuto più basso e flesso al gomito.
    non effettui una vera rotazione, per cui non carichi il corpo come una molla: la rotazione deve cominciare dal capo, tenuto alto e con sguardo rivolto in alto, e proseguire coinvolgendo arti inferiori, tronco e braccia.
    non effettui alcuna chiusura: alla fine della “rotazione”, non scarichi il peso sul sinistro né esegui il pull&push, che va iniziato quando la mano sinistra avrà coperto lo sguardo, tirando in basso la sinistra e spingendo in avanti la destra, e che porterà la mano sinistra al petto e la destra allo sguardo.

    ti ringrazio per i consigli e le critiche, ne farò tesoro nelle prossime prove! :)

    CITAZIONE (wildangler @ 8/6/2016, 16:46) 
    sono un pippacaster, autodidatta del ground. permettimi, tuttavia, di postare nel tuo thread, perché il parere dei più esperti di lancio tecnico non tarderà e fornirà, smentendomi, più precise indicazioni anche a me.
    in partenza, non carichi il peso del corpo sul piede destro e tieni una posizione delle braccia errata, troppo bassa: il sinistro deve essere esteso e tenuto ad un’altezza tale che la mano sia allo sguardo; il destro, invece, va tenuto più basso e flesso al gomito.
    non effettui una vera rotazione, per cui non carichi il corpo come una molla: la rotazione deve cominciare dal capo, tenuto alto e con sguardo rivolto in alto, e proseguire coinvolgendo arti inferiori, tronco e braccia.
    non effettui alcuna chiusura: alla fine della “rotazione”, non scarichi il peso sul sinistro né esegui il pull&push, che va iniziato quando la mano sinistra avrà coperto lo sguardo, tirando in basso la sinistra e spingendo in avanti la destra, e che porterà la mano sinistra al petto e la destra allo sguardo.

    sulla rotazione con braccia bloccate, il sinistro deve scaccarsi da terra e riposizionarsi in fase di stacco/chiusura ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    chi non è impegnato a vivere è impegnato a morire (bob dylan, it's all right, ma'(I'm only bleeding))

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    come ti ho già detto, sono un autodidatta: ti servono pareri autorevoli.
    comunque, ti rispondo, premesso che sono mancino, illustrandoti come lancio io :rolleyes: : sai le risate! :P , secondo la canna che uso.
    aeras hypertek, canna facile da caricare, 4 oz reali in ground. drop al mulo; piombo ore 9,00.
    piedi, distanti 40-50 cm, paralleli tra di loro e rispetto alla battigia.
    durante tutto il lancio non sposto i piedi dalla posizione di partenza.
    alzando il calcagno destro, carico il peso del corpo sul sinistro. ruoto la testa e, quando il mento è sulla spalla destra, inizio a ruotare il resto del corpo. quando la mano destra è davanti lo sguardo, inizio il pull&push e contemporaneamente, alzando il calcagno sinistro, sposto il peso sull’arto inferiore destro. alla fine del lancio, ovviamente, i piedi risultano ruotati.

    catana ld, più impegnativa, 6 (7) oz reali in ground. drop al mulo; piombo ore 9,00.
    piedi, distanti 40-50 cm, paralleli tra di loro e rispetto alla battigia.
    alzo il calcagno destro e sposto il peso sul sinistro. ruoto la testa e, quando il mento è sulla spalla destra, porto il piede destro all’indietro, parallelo al sinistro. ruoto il corpo, eseguo il pull&push e contemporaneamente sposto il peso sul destro, sollevando il calcagno sinistro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se campa na volta sola!

    Group
    SC Senior
    Posts
    288
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    http://m.youtube.com/watch?v=oTrpbOjNnXY
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    il gatto che guarda quelle stranezze umane è il massimo... cmq per quel poco che ho appreso al raduno di lancio, la faccia deve essere rivolta verso il punto in cui intendi lanciare... questa è la prima cosa che noto che non fai...
    poi per capire bene i tuoi errori ti consiglio di lanciare con canna e piombo, io ho iniziato così, da solo... e il poco risultato c'era, poi tante cose sono state corrette e tante altre sono da correggere, ma secondo me se lanci senza canna e piombo non capisci dove sbagli, perche dal momento che lanci veramente il movimento che fai cambierà del tutto, il piombo ti farà sentire la sua trazione e le braccia non chiuderanno più come chiudi ora a vuoto... e senza alcun dubbio il piombo ti partirà tutto a destra se eseguirai il movimento completo... quindi assicurati di provare dove non ci sia nessuno... il drop deve stare all'altezza del mulo, cioè la lunghezza del filo che è fuori dalla cima al piombo, il piombo deve essere all'altezza del mulinello... per me devi fare prove vere, senza sforzare, ma movimento leggero... poi quando il piombo inizia a partire dritto, caricherai un pò di più, fino a dare la potenza massima, ed il movimento allora sarà impostato e fluido, con molti errori poi da correggere nel tempo... parlo sempre se fai il fai da te, ovvio...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    A fine mese inizio un corso tecnico con Rocco Matteo, vediamo se imparo ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Video rimosso dall'utente? :blink:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 11/7/2016, 22:16) 
    Video rimosso dall'utente? :blink:

    Ehh sei arrivato tardi :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    si ma cosi che senso ha tenere questa discussione .
    non ha nessuna utilità per il forum.

    sampei rinserisci il video, il forum serve per condividere le informazioni con gli altri , per il privato ci sono gli mp.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    sampei riinserisci il video!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    scusate, smanettando su you tube l ho rimosso per errore, lo sto ricaricando! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 12/7/2016, 16:20) 
    scusate, smanettando su you tube l ho rimosso per errore, lo sto ricaricando! :)

    ok attendiamo
     
    Top
    .
208 replies since 7/6/2016, 19:23   4427 views
  Share  
.