ground cast pipposo

primi approcci heelp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stekky 90
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,ho caricato il video del mio ground sempre se ci sono riuscito :) sono agli inizi,vorrei dei consigli graziee!
    Eehm non mi offendo

    Video

    Okk ragazzi c'è l'ho fatta
    File Allegato
    video_1464878137.mp4
    (Number of downloads: 36)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    La chiusura è troppo debole: devi chiudere di più con il sinistro sul pettorale, per altri particolari lascio la parola a i più esperti
     
    Top
    .
  3. stekky 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campa2311 @ 2/6/2016, 17:52) 
    La chiusura è troppo debole: devi chiudere di più con il sinistro sul pettorale, per altri particolari lascio la parola a i più esperti

    Si questo l'ho notato,la chiusura doveva essere più esplosiva diciamo,in quanto alla rotazione,e movimento delle gambe noti qualche altro errore ?

    Secondo me la rotazione non è completa ,dovevo ruotare di più con le braccia lontane dal corpo e spingere di più
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    tiri completamente di destro sensa utilizzare il sinistro, poi fai prima il passo e dopo dai la destrata.

    devi fare una rotazione a braccia immobili e quando sei spalle frontemare chiudi con il push e pull nel contempo sposti il peso dalla gamba posteriore alla anteriore.

    con che canna stai lanciando?


    P.S. secondo me vedendo il comportamento della canna se fai come andrebbe fatto ti ritrovi con il solo mulinello in mano dopo l'esplosione ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  5. stekky 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 2/6/2016, 19:23) 
    tiri completamente di destro sensa utilizzare il sinistro, poi fai prima il passo e dopo dai la destrata.

    devi fare una rotazione a braccia immobili e quando sei spalle frontemare chiudi con il push e pull nel contempo sposti il peso dalla gamba posteriore alla anteriore.

    con che canna stai lanciando?


    P.S. secondo me vedendo il comportamento della canna se fai come andrebbe fatto ti ritrovi con il solo mulinello in mano dopo l'esplosione ;) ;) ;) ;)

    Si l'ho notato la rotazione incompleta,il passo è sbagliato?lho fatto troppo presto?la canna e là ranger ho lanciato con un piombo da 100gr ho fatto fare molti lanci in ground l'ho vista piegata molto di più a arco proprio
     
    Top
    .
  6. seawind 79
     
    .

    User deleted


    secondo me un bel side ti fa fare + mt. il ground si sfrutta solo con canne in 2 pz o 3 pz concepite per il ground. se fai il ground con normali canne da pesca oltre a non darti le distanze max è molto facile che non ti rimane niente in mano.se non credi fai la prova, metti un 125 gr fai un side ben fatto e vedi.
     
    Top
    .
  7. stekky 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seawind 79 @ 2/6/2016, 20:11) 
    secondo me un bel side ti fa fare + mt. il ground si sfrutta solo con canne in 2 pz o 3 pz concepite per il ground. se fai il ground con normali canne da pesca oltre a non darti le distanze max è molto facile che non ti rimane niente in mano.se non credi fai la prova, metti un 125 gr fai un side ben fatto e vedi.

    si seawind sono d'accordo con te,già provato e con belle distanze sicuramente per il ground ho le due pezzi,questa la uso per imparare meglio in quanto più semplice da gestire
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    È più facile ma ha due problemi belli grossi

    1 non ti segnala gli errori

    2 si piega ma se vai oltre la resistenza della canna sia per troppo carico che per una torsione la canna scoppia sparando pericolosissime schegge di carbonio


    Certo una due pezzi se sbagli ti purga ma ti segnala l errore
     
    Top
    .
  9. stekky 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 2/6/2016, 22:59) 
    È più facile ma ha due problemi belli grossi

    1 non ti segnala gli errori

    2 si piega ma se vai oltre la resistenza della canna sia per troppo carico che per una torsione la canna scoppia sparando pericolosissime schegge di carbonio


    Certo una due pezzi se sbagli ti purga ma ti segnala l errore

    ho fatto qualche lancio con la Catana sia con rotante che con mulo fisso,con il rotante è sicuramente più comodo in quanto ho montato i coasters con il fisso viene malaccio per via del porta mulinello molto ingombrante

    Mi consigli con mulo montato basso o alto per iniziare ?che differenze ci sono ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stekky 90 @ 3/6/2016, 07:16) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 2/6/2016, 22:59) 
    È più facile ma ha due problemi belli grossi

    1 non ti segnala gli errori

    2 si piega ma se vai oltre la resistenza della canna sia per troppo carico che per una torsione la canna scoppia sparando pericolosissime schegge di carbonio


    Certo una due pezzi se sbagli ti purga ma ti segnala l errore

    ho fatto qualche lancio con la Catana sia con rotante che con mulo fisso,con il rotante è sicuramente più comodo in quanto ho montato i coasters con il fisso viene malaccio per via del porta mulinello molto ingombrante

    Mi consigli con mulo montato basso o alto per iniziare ?che differenze ci sono ?

    Le differenze tra alto e basso sono la sensazione personale che tidà a te ,
    io per lanciare preferisco basso,ma in pesca ti serve il reducer perche è piu scomodo da gestire.

    comunque per imparare la cosa migliore è rip fisso montato alto. lo puoi montare anche con i costner invece che con la placca scorrevole.

    la rip se non sei fluido con la sequenza del lancio ti purga scaricando la potenza su di te invece che sul piombo e capisci quando sbagli, il fisso anche lui con la pressione sul dito fa la stessa cosa.

    ti assicure che con rip e fisso qundo fai un lancio tecnicamente buono , ti sembra di non aver lanciato , poca pressione della canna sulle braccia e poca del filo sul dito, tutto va al piombo e vedrai anche i metri.
    certo è che è piu palloso e difficile imparare.
     
    Top
    .
  11. stekky 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 3/6/2016, 10:39) 
    Le differenze tra alto e basso sono la sensazione personale che tidà a te ,
    io per lanciare preferisco basso,ma in pesca ti serve il reducer perche è piu scomodo da gestire.

    comunque per imparare la cosa migliore è rip fisso montato alto. lo puoi montare anche con i costner invece che con la placca scorrevole.

    la rip se non sei fluido con la sequenza del lancio ti purga scaricando la potenza su di te invece che sul piombo e capisci quando sbagli, il fisso anche lui con la pressione sul dito fa la stessa cosa.

    ti assicure che con rip e fisso qundo fai un lancio tecnicamente buono , ti sembra di non aver lanciato , poca pressione della canna sulle braccia e poca del filo sul dito, tutto va al piombo e vedrai anche i metri.
    certo è che è piu palloso e difficile imparare.

    Capito va bene,allora devo andare a giorni monto il coasters nella Catana e proverò così devo mettermi in testa il movimento di braccia e gambe a volte mi esce discretamente braccia immobili con rotazione e quando sono a spalle fronte mare inizio a spingere col sinistro con movimento della gamba e carico dal destro al sinistro contemporaneamente al push e pull

    ;) in altra info,ma per caricare il video qua sul forum devo per forza caricarlo su YouTube e copiare il link?ho provato ad allegarlo ma da errore :(
     
    Top
    .
  12. stekky 90
     
    .

    User deleted


    11mesi fa circa,di cui 3 continuando ad accentuare gli errori...sino a trovare persone in gamba al campo per darmi una mano..😊
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Quante cose son cambiate...
     
    Top
    .
  14. stekky 90
     
    .

    User deleted


    :wacko:
     
    Top
    .
13 replies since 2/6/2016, 16:13   442 views
  Share  
.