Truffa mulinelli subito.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pivellino @ 23/5/2016, 10:34) 
    CITAZIONE (bimarco @ 23/5/2016, 09:48) 
    ...comunque l'ultimo annuncio che hai segnalato c'è anche su KIJIJI

    www.kijiji.it/annunci/altro-tempo-l...himano/97220539


    :unsure:

    usano anche kijiji ti confermo, ci sono ulteriori annunci farlocchi oggi:

    www.subito.it/sport/shimano-mulinel...a-165821413.htm

    Non e' piu' disponibile si sono accorti che erano seguiti?
    o qualcuno e' caduto nella rete?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    che pezzi di m.....
     
    Top
    .
  3. plancton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amnesia70 @ 23/5/2016, 20:30) 
    che pezzi di m.....

    ....malto ma, molto di più..... :angry:
     
    Top
    .
  4. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Con me tempo fa ci hanno provato anche con un altro sistema.... avevo messo in vendita un bel tripode e dopo poco tempo mi hanno contattato per l'acquisto scrivendo in italiano storpio che volevano acquistare subito, che avrebbero pagato tramite bonifico e che era un famoso chirurgo francese che lavorava non so dove..... ah ah ah.... me lo immagino il famoso chirurgo cercando un tripode su subito.

    Comunque ho fatto un po di ricerche e ho scoperto che era una truffa, cercano di coglionarti, prima cercando di farsi inviare l'oggetto senza pagarlo, poi prendendo i dati del tuo conto e in qualche modo riuscendo a svuotartelo.

    Ho fatto la segnalazione alla polizia postale (non mi hanno mai risposto) e ho risposto a loro scrivendogli che non ci cascavo, che era un truffatore e che avrei provveduto alla denuncia.

    Qualche mese dopo avevo messo in vendita altri oggetti ed è successa la stessa cosa, però con personaggi diversi.... non ricordo che mestiere faceva questo..... comunque sempre solita scusa per arrivare al conto corrente.
     
    Top
    .
  5. plancton
     
    .

    User deleted


    Da sempre ho adottato l'unico sistema sicuro, comprare tutto nuovo per goderne appieno e essere il primo a toccare le mie "creature". Mi affido a negozi di comprovata fiducia che non hanno nessun problema a ordinare al momento quello che mi necessità. In generale poi nei punti vendita quello che cerco e preferisco prendere non è mai disponibile e quindi sono da ordinare. ;) ...in generale è meglio attendere.. :rolleyes: ....se non si ha la disponibilità economica al momento è meglio pazientare e fare salvadanaio.... ;) ..
    Non mi fido in toto di qualsiasi attrezzo sia e di qualsiasi interesse, non mi fido mai dell'usato....... ^_^
     
    Top
    .
  6. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plancton @ 24/5/2016, 09:44) 
    Da sempre ho adottato l'unico sistema sicuro, comprare tutto nuovo per goderne appieno e essere il primo a toccare le mie "creature". Mi affido a negozi di comprovata fiducia che non hanno nessun problema a ordinare al momento quello che mi necessità. In generale poi nei punti vendita quello che cerco e preferisco prendere non è mai disponibile e quindi sono da ordinare. ;) ...in generale è meglio attendere.. :rolleyes: ....se non si ha la disponibilità economica al momento è meglio pazientare e fare salvadanaio.... ;) ..
    Non mi fido in toto di qualsiasi attrezzo sia e di qualsiasi interesse, non mi fido mai dell'usato....... ^_^

    Io esattamente al contrario..... ho acquistato tantissimo usato e non mi sono mai pentito. Ovviamente nuovo sarebbe meglio ma se non fa.....

    Gli ultimi due miei acquisti sono stati una catana 130 rd a 60 euro e una beast master da 150 grammi anche essa 60 spedita.... entrambe in condizioni ineccepibili.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Ci dev' essere un intera banda a Pescara perché è capitato anche a me.. il nome non è tra quei tre degli articoli. Comunque, per sua sfortuna, un mio amico lavora in Umbria, e si è fatto una passeggiata...
     
    Top
    .
  8. plancton
     
    .

    User deleted


    Speriamo che sia stata per lui una vera sfortuna.... :ph34r:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (plancton @ 24/5/2016, 15:45) 
    Speriamo che sia stata per lui una vera sfortuna.... :ph34r:

    ;)
    Il problema è che ce ne son tanti.. A volte si riesce a recuperare i soldi tramite la polizia postale ma spesso e volentieri non gli fanno praticamente nulla.. Ma da uno stato di LADRI cosa pretendiamo?

    Edited by MarcoNuoro - 24/5/2016, 16:12
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Con l'usato e sempre consigliabile ritiro a mano , sia per visionare cio che si compra , sia per non incappare in fregature.
    Logicamente se l'ogetto si trova a poca distanza ,atrimenti meglio aspettare.
    E proprio la mia filosofia nel acquistare l'usato.
    Lunica volta che o comprato fidandomi e pagando ricaricando poste pay fortunatamente o trovato una persona sincera e onesta ( ma comunque avevo capito subito che mi potevo fidare) .ed e stata e sara la prima e unica volta.
    Tra l'altro o scoperto sucessivamente che e un utente di s&d.
    Comunque volendo comprare a distanza , diffidate sempre di chi dice di non voler o poter consegnare a mano ( e il primo campanello d'allarme ).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    671
    Location
    Poggibonsi (SI)

    Status
    Offline
    mi spiace per te e mille grazie per avercelo detto.
    La storia degli abruzzesi l'ho già sentita dire già molte volte in molti forum per cui devono essere molto attivi.

    Io ho venduto molta merce sia su subito che su kijiji però (da venditore) il contrassegno non lo accetto per il semplice fatto che quando arriva il corriere la merce da me inviata non fosse più di gradimento dell'acquirente? se avesse cambiato idea? se semplicemente non avesse soldi disponibili?
    Per cui da venditore solo ricarica paypall o postepay, da acquirente preferisco lo scambio a mano ma quando ho fatto ricariche, fortunatamente, mi è sempre andata bene.
     
    Top
    .
  12. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Idem, anche io non accetto contrassegno quando vendo, accetto solo postepay e paypal. Se mi pagano con Paypal bisogna considerare anche le commissioni che Paypal applica.

    In fase di pagamento pago solo ed esclusivamente se accettano Paypal altrimenti se lo sognano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.R. ROB @ 26/5/2016, 08:42) 
    Idem, anche io non accetto contrassegno quando vendo, accetto solo postepay e paypal. Se mi pagano con Paypal bisogna considerare anche le commissioni che Paypal applica.

    In fase di pagamento pago solo ed esclusivamente se accettano Paypal altrimenti se lo sognano.

    Paro paro come te ;)

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Haha successa anche a me la storia Dell ingeniere francese che lavora in Africa bla bla bla. .cercavo un auto per mia morosa, trovata da privato una vicino a casa mia,contatto il tipo e mi racconta la storia dell orso qua e la che me la fa mandare dalla Francia e mi manda una bella carellata di immagini dell auto guarda a caso neanche una con la targa. .rispondo con un po di insulti e finita li. .leggendo tutti i vostri post ora più di prima resto ancora più scettico sull acquisto su vari siti web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Quella che a cercato di fregarmi era una donna italo-francese ( una certa charlotte agather ille ), stessa storia mi contattava per conto del marito che lavora in marocco.
    Niente e la moglie dell'ingegniere ?
    Mi mando via email la fotocopia del passaporto , era pure bona.
    Poretta la vera proprietaria del passaporto.
     
    Top
    .
71 replies since 21/5/2016, 13:26   4102 views
  Share  
.