dove ci sono i piccoli ci sono i grandi?

sauri(sugarello) in abbondanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabiolaperla
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiedevo se in uno spot dove ci sono abitualmente sauri in primavera/estate ce la possibilità di prendere qualche predatore, come leccie ecc...perché in questo spot nn si è mai sentita una cattura degna di nota,lo spot e roccalumera in provincia di Messina,il fondale e abbastanza alto, considerando che a 10mt da riva ci sono già 2mt e passa, e credo che a tiro di canna si possa arrivare sui 15mt circa, sauri boghe e pagelli bastardi sono le prede più comuni, ma raramente anche mormore e saraghi possono capitare, questa settimana volevo provare la teleferica innescando un sauro,cosa ne pensate? Sarà tempo perso?
     
    Top
    .
  2. torrese87
     
    .

    User deleted


    Una canna dedicata al predatore non costa nulla. La metti li', un po' distante dalle altre, con qualche avvisatore e con la frizione tarata. Tieni presente che le canne a verme saranno un buon modo per renderti conto se il momento e' propizio per il predatore o meno... se hai mangiate di pesciotti vari allora i predatori non sono in giro/non sono attivi. Altrimenti, e soprattutto se noti un aumento dell'attività dei granchi... può essere la volta buona.
    P.s. il sauro e' un buon pesce esca, ma un po' delicato in fase di innesco.
     
    Top
    .
  3. Fabiolaperla
     
    .

    User deleted


    Certo, alla fine nn costa niente,adesso cmq capisco perché ci sono delle giornate in cui fare il vivo è veramente difficile o addirittura impossibile, lunedì mattina sono stato a Siracusa, 3 canne in acqua con 3 diversi travi,3 ami, 3 ami sgallati, 2 ami medio lunghi, sopra flotterato sotto libero,risultato zero...e stiamo parlando di arenicola e coreano sugli ami...questo secondo te significa che girava qualche predatore? Oppure era proprio una di quelle giornate no
     
    Top
    .
  4. torrese87
     
    .

    User deleted


    Non conosco lo spot. Prima di capire se c'e' movimento di predatori dagli almeno 3-4 pescate di "test"... onestamente se avevi attacchi di granchi sulle esche poteva esserci qualche predatore in giro. Se le esche tornavano intatte... girava pesce bianco e o non eri nel settore giusto o la dea bendata non e' stata dalla tua...
     
    Top
    .
  5. Fabiolaperla
     
    .

    User deleted


    Cmq a roccalumera granchi direi proprio di no,il fondale e ciottoloso fino,a Siracusa le mangiate le ho viste,ma quel giorno nn ho propio visto niente
     
    Top
    .
  6. torrese87
     
    .

    User deleted


    su spiagge a grana molto grossa/di ciottoli il test granchio non è affidabile... non so che dirti allora, poteva essere semplicemente una giornata no
     
    Top
    .
5 replies since 10/5/2016, 07:55   236 views
  Share  
.